View Full Version : Surface Phone in tre varianti non prima del 2017 | Rumor
Redazione di Hardware Upg
06-04-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/**************-in-tre-varianti-non-prima-del-2017-rumor_61955.html
Il Surface Phone torna sotto i riflettori, ma l'attesa non è breve alla luce della decisione di Microsoft di fissare il lancio per il 2017. La notizia non ha carattere di ufficialità, ma è stata recentemente diffusa da fonti ben informate. Nel frattempo, è in discussione il destino della linea Lumia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Immagino il mal di pancia di Belfiore che ha preferito prendere un anno sabbatico piuttosto che assistere a tutto questo.
Il Picchio
06-04-2016, 11:53
Ho letto anche di speculazioni su un possibile uso di intel core M kaby lake (in uscita a fine 2016, Ma non ha un tdp troppo elevato?), un certo rm 1162 apparso inoltre su geekbench pare montare uno snapdragon 820 (che utilizzino il nuovo 830 in uscita a inizio 2017?)
Può essere interessante, è l'ultima possibilità di MS, se sbagliano è finita definitivamente. Speriamo per un nuovo competitor
Ho letto anche di speculazioni su un possibile uso di intel core M kaby lake (in uscita a fine 2016, Ma non ha un tdp troppo elevato?), un certo rm 1162 apparso inoltre su geekbench pare montare uno snapdragon 820 (che utilizzino il nuovo 830 in uscita a inizio 2017?)
Può essere interessante, è l'ultima possibilità di MS, se sbagliano è finita definitivamente. Speriamo per un nuovo competitor
Vedremo, da qui a primavera 2017 è lunga, nel frattempo senza Lumia rischiano di affondare il settore smartphone (che già non se la passa bene (http://www.gartner.com/newsroom/id/3215217) con l'attuale 1%, in calo dal 2-3% che aveva raggiunto con Nokia).
Il Picchio
06-04-2016, 12:12
Personalmente preferisco aspettare un buon telefono con una prospettiva di sviluppo di 8 mesi netti piuttosto che un altro lumia destinato a morire a primavera 2017
Personalmente, non so quanta gente sia disposta ad investire soldi in un nuovo progetto che non si sa bene quale futuro potrà avere.
A me, queste notizie mi sembrano sempre più simili al canto del cigno.
Il Picchio
06-04-2016, 12:38
Personalmente non penso che ms abbia buttato fuori w10 e stia investendo nelle Universal app così a caso,inoltre la linea surface ha avuto parecchio successo. Con un anno in più sulle spalle e con altri oem che investono in wm10 non penso sia un progetto effimero.
Però comprendo i dubbi così come io ho i miei su Microsoft e altri produttori (di Android prima di tutto)
ziozetti
06-04-2016, 12:54
Non mi sembra che WP vada così bene da potersi permettere un periodo di quasi un anno senza presentare nuovi prodotti...
Come gia' avevo scritto,
M$ non ha alcuna intenzione di abbandonare il mercato Mobile.
Con i chip Intel sarà tutt'altra musica...
Come gia' avevo scritto,
M$ non ha alcuna intenzione di abbandonare il mercato Mobile.
Con i chip Intel sarà tutt'altra musica...
perché nei chip intel ci trovi dentro pure le app e gli sviluppatori? :asd:
Il Picchio
06-04-2016, 13:38
Un'app e uno sviluppatore per ogni transistor
perché nei chip intel ci trovi dentro pure le app e gli sviluppatori? :asd:
No, perche' i chip ARM sono troppo lenti per avere la Realtà Aumentata sul telefonino.
No, perche' i chip ARM sono troppo lenti per avere la Realtà Aumentata sul telefonino.
:asd:
di la verità, sei paul guru in attesa dello sconto di pena?
ziozetti
06-04-2016, 14:50
Realtà aumentata è WP in doppia cifra. :D
Il Picchio
06-04-2016, 14:56
Prima che degeneri tutto in "ke skifo M$, mancano le app, sono scritte da cani, w andoid/apple/bb" e flame che uccidono ogni tipo di dialogo sensato che manco alle scuole medie: quanto è fattibile in termini di dissipazione integrare un core M in un 5.5"? Inoltre, la differenza sta solo nelle prestazioni o c'è qualche altro vantaggio degli intel contro gli arm fermo restando che si parlerà di un wm10 e non un x86?
ziozetti
06-04-2016, 15:13
Prima che degeneri tutto in "ke skifo M$, mancano le app, sono scritte da cani, w andoid/apple/bb" e flame che uccidono ogni tipo di dialogo sensato che manco alle scuole medie: quanto è fattibile in termini di dissipazione integrare un core M in un 5.5"? Inoltre, la differenza sta solo nelle prestazioni o c'è qualche altro vantaggio degli intel contro gli arm fermo restando che si parlerà di un wm10 e non un x86?
Nei desideri di molti, il futuro è uno smartphone x86 che faccia girare Windows desktop.
Nei desideri di alcuni (fra cui me), il desiderio è uno smartphone che faccia girare, se collegato a tastiera e monitor, un SO in modalità simildesktop con finestre affiancabili e compagnia bella (una sorta di Continuum avanzato).
Nei desideri delle persone normali ci sono Candy Crash e Facebook.
Ciò premesso, a che pro infilare un processore potente ma goloso di energia quando il collo di bottiglia principale è l'interfaccia?
Spero per loro che l'uscita sia prevista per il 2017 perche stanno collaborando con Samsung per produrre tutti e tre i dispositivi con schermo pieghevole e/o con altri elementi veramente innovativi.
In caso contrario rischiano di uscire con dispositivi "nati vecchi".
Il Picchio
06-04-2016, 16:52
Surface phone sarà sicuramente wm10 + continuum, un x86 su smartphone non è nel futuro di microsoft, si capisce.
Lato processore non capisco se non mettono il core M nel surface enthusiast (chissà se kaby lake prevederà un core M a bassissimi consumi) cosa possano mettere, visto che Intel con i suoi atom non arriverà nel 2017 ad avere la stessa potenza di calcolo della controparte arm (snapdragon 830).
Spero che i surface phone partano dallo snapdragon 830 e non ci arrivino con i top di gamma
Il Picchio
06-04-2016, 16:52
Surface phone sarà sicuramente wm10 + continuum, un x86 su smartphone non è nel futuro di microsoft, si capisce.
Lato processore non capisco se non mettono il core M nel surface enthusiast (chissà se kaby lake prevederà un core M a bassissimi consumi) cosa possano mettere, visto che Intel con i suoi atom non arriverà nel 2017 ad avere la stessa potenza di calcolo della controparte arm (snapdragon 830).
Spero che i surface phone partano dallo snapdragon 830 e non ci arrivino con i top di gamma
marcoesse
06-04-2016, 19:26
dai dai che il mio Surface3 aspetta con anZia
il "fratellino" Surface Phone :D
Lights_n_roses
06-04-2016, 20:58
Se non continuano quantomeno a tenere sù delle quote di mercato per windows mobile con altri prodotti lumia, nel momento in cui uscirà eventualmente un surface phone, la quota di windows mobile sarà pari a zero e il telefono diverrà inutile per assenza di app.
Devono continuare a singere con windows mobile specie ora che a quanto ho capito le app sviluppate sono installabili anche su windows 10 desktop, in questo modo possono riuscire a ritagliarsi un mercato e avere almeno le principali app presenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.