PDA

View Full Version : toshiba estudio 281c

ceocetto
06-04-2016, 10:00
salve
sono Ceo ed ho questo quesito
ieri ho cambiato i computer dell'ufficio e aimè non mi funzionava la stampante

il tecnico toshiba mi ha detto che la stampante estudio 281 c non ha i driver per poter funzionare con i computer che lavorano su windows 10 in poi

poi in via eccezionale me lo ha fatto lavorare in bianco e nero ma il colore ed altre funzioni non vanno

a me sembra una bugia x vendere una nuova stampante

voi cosa mi dite?
grazie

MARROELLO
06-04-2016, 11:45
Google ti è amico. Oppure contatta un altro centro assistenza toshiba. La vedo dura che un utente con quel esatto modello passi da queste parti.

Apocalysse
06-04-2016, 17:59
a me sembra una bugia x vendere una nuova stampante

voi cosa mi dite?
grazie

La eStudio 281c è una macchina che è FUORI PRODUZIONE dal 2011 ed è stata commercializzata nel 2006 .... Dopo 10 anni vorresti i driver per Windows 10 .... Dimmi te se può essere una bugia XD

BTW:
http://business.toshiba.com/tbs/support/index.jsp
Qui trovi i driver "ultimo grido" per quel cess... bellissima macchina, se non dov'essero funzionare il problema maggiore di quella multifunzione è che stampa a colori solo col PCL5 e PS, col PCL6 funziona solo in B/W, quindi prova a usare i driver per la eStudio2555c, quelli chiamati "Windows e-Bridge Universal 2 PS 32/64 Bit Driver" che sono driver PostScript per l'appunto, ma per le nuove multifunzioni Toshiba.
La tua macchina non verrà rilevata, ma dovrebbe vedertela come una generic a colori a quel punto sei a cavallo, se non dov'esse vedertela a colori, impostagli a mano come modello 2555c e incrocia le dita ^^

BTW se ti serve il colore a tutti i costi, come avrai notato, quella macchina non è proprio l'ideale, sia per qualità che per velocità, oramai è una macchina anacronistica era buona 10 anni fa quando le macchine Full Color costavano il doppio di quella e quindi uno si accontentava. Ma oggi non ha più nessun senso quella multifunzione, sia per le imprecazioni per farla funzionare decentemente, sia perchè è molto limitata, io ti consiglierei di cercare una macchina usata a colori serie xx40. Da questa serie di macchine Toshiba ha unificato i driver, quindi avrai supporto SW per molto, molto tempo, anche sul futuro Windows "RedStone" è sicuro che ci stampi, inoltre tutti i driver sono WHQL, significa che windows ti trova la stampante e da Windows Update c'è il driver (stringato, con meno funzioni, ma c'è) e viene installato automaticamente.

My 2 cent :)