PDA

View Full Version : SanDisk SSD Ultra II 960GB a meno di 200 Euro e SSD Plus da 240GB a poco più di 50 Euro su Amazon, offerta a tempo

Redazione di Hardware Upg
06-04-2016, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-ssd-ultra-ii-960gb-a-meno-di-200-euro-e-ssd-plus-da-240gb-a-poco-piu-di-50-euro-su-amazon-offerta-a-tempo_61953.html

Per la prima volta un SSD intorno al TB di capienza scende sotto la soglia dei 200 Euro: è il modello SanDisk Ultra II, proposto in offerta a tempo limitato in occasione delle offerte GameWeek di Amazon. Da segnalare anche il modello SSD Plus da 240GB a poco più di 50 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
06-04-2016, 08:14
Alla redazione: avete dimenticato di togliere il blocco ai commenti? :p

roccia1234
06-04-2016, 08:32
1Tb a 196€. WOW.

Ok, è un'offerta e tutto quello che volete... però la rapidità con cui scendono i prezzi degli SSD ha dell'incredibile.

250gb a 50€, poi, ammazza qualunque hdd meccanico nella fascia < 500gb, che costa la stessa cifra.

E poi c'è apple, che mette un meccanico nell'imac 27'' da 2100€ :read: (scusate, non ho resistito).

Mparlav
06-04-2016, 08:37
Ho pagato 125 euro a fine novembre, l'Ultra II da 480GB e va' molto bene (confrontato con un Extreme Pro di pari capacità)

Il 960GB a 197 euro è un prezzaccio, i concorrenti viaggiano dai 30 ai 60 euro in più.

Cloud76
06-04-2016, 09:18
Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard ....

Visto che almeno stavolta ci sono i commenti....
è da quando ci sono questi annunci pubblicitari che ci sono problemi tecnici.... con quella scritta lì... :rolleyes:

Dominioincontrastato
06-04-2016, 09:21
Alla redazione: avete dimenticato di togliere il blocco ai commenti? :p

tanto i commenti che c'erano prima erano sempre "markettari" , "hwupgrade venduto e spedito da Amazon", "quanto vi paga Amazon" e così via, io news del genere le trovo comode, piuttosto visto che le notizie le leggo sempre dalla sezione forum, sarebbe più comodo che ci fosse un riquadro apposito

Cloud76
06-04-2016, 09:23
, sarebbe più comodo che ci fosse un riquadro apposito

Infatti... potrebbero almeno inserirle in una categoria "annunci", come minimo... e non in storage, telefonia ecc ecc.

kamon
06-04-2016, 09:36
250gb a 50€, poi, ammazza qualunque hdd meccanico nella fascia < 500gb, che costa la stessa cifra.

240 e non 250 e 57,70 e non 50... Poi questi li spediranno a noi esseri inutili Sardi?

...Amazon, vattela a prendere nel...

Goofy Goober
06-04-2016, 09:41
ma questi SanDisk come sono?

qualitativamente dico.

non è che il prezzo così basso per quello da 1tb nasconde altro?

ormai gli HDD meccanici sotto i 500gb non credo esistano praticamente più...
o meglio esistono, ma già per esempio nei preassemblati e notebook ormai sotto i 500gb non si trova quasi niente.

quella fascia è stata già mangiata dagli SSD negli ultimi anni.
oggi è già poco conveniente comprare un hdd da 500gb piuttosto che uno più capiente, nel rapporto prezzo-spazio.

qboy
06-04-2016, 09:45
non capisco questa polemica verso hwupgrade ed amazon, io li trovo comodo entrambi, per cui ben vengano queste news

Alpha4
06-04-2016, 09:56
tra questo ed il Crucial BX200?

l'ho acquistato ieri ed è in consegna oggi :muro:

roccia1234
06-04-2016, 10:00
240 e non 250 e 57,70 e non 50

Vabbè, non stare a fare le pulci...

ormai gli HDD meccanici sotto i 500gb non credo esistano praticamente più...
o meglio esistono, ma già per esempio nei preassemblati e notebook ormai sotto i 500gb non si trova quasi niente.

quella fascia è stata già mangiata dagli SSD negli ultimi anni.
oggi è già poco conveniente comprare un hdd da 500gb piuttosto che uno più capiente, nel rapporto prezzo-spazio.

Vero anche questo...

riaw
06-04-2016, 10:05
Queste non sono news, sono puri annunci pubblicitari per i quali hwupgrade percepisce soldi e poi spaccia come news, e qualcuno dovrebbe segnalarlo al garante.

RedEyes83
06-04-2016, 10:06
Appena preso il kingston savage da 240gb a 80€, che dite meglio questo ulltra II a partita di prezzo?

Alpha4
06-04-2016, 10:06
boh... io non capisco... le news non sono tutte legate a produttori o venditori?

Allora eliminiamo la categoria news.

Lo fanno tutte le testate più importanti perchè HW Upgrade non dovrebbe fare queste segnalazioni?

Io le trovo utili e per me il servizio è gratuito

RealB33rM4n
06-04-2016, 10:12
Cmq io trovo utili questi annunci. Più che altro spesso non sono vere offerte. Voglio dire che mi è cpitato spesso poi di andare a cercare nel mio negozio di fiducia ed il prezzo era uguale o addirittura inferiore.
Quindi prima consiglio a tutti di verificare se sia davvero un offerta conveniente o meno.
Per il resto ben vengano io ho preso un samsing evo da 500GB con una di queste offerte a un prezzo davvero ottimo e con il sempre ottimo servizio di spedizione amazon.

riaw
06-04-2016, 10:12
boh... io non capisco... le news non sono tutte legate a produttori o venditori?

Allora eliminiamo la categoria news.

Lo fanno tutte le testate più importanti perchè HW Upgrade non dovrebbe fare queste segnalazioni?

Io le trovo utili e per me il servizio è gratuito

perchè è pubblicità a pagamento e dovrebbe comparire come tale, non come "news".

Donk
06-04-2016, 10:24
Siamo un paese di lamentoni...non va mai bene una cippa.

HWUpgrade prende soldi per queste news che sono annunci? Meglio per loro.
Basta un neurone per capire che è un annuncio, due se proprio vogliamo avere la conferma

Sono utili? Si? E allora di cosa pazzo ci lamentiamo??
No dovremmo dirlo al garante :asd: ....è perchè la gente che ragiona come voi sta ai piani alti che viviamo nel paese delle banane

riaw
06-04-2016, 10:31
Siamo un paese di lamentoni...non va mai bene una cippa.

HWUpgrade prende soldi per queste news che sono annunci? Meglio per loro.
Basta un neurone per capire che è un annuncio, due se proprio vogliamo avere la conferma

Sono utili? Si? E allora di cosa pazzo ci lamentiamo??
No dovremmo dirlo al garante :asd: ....è perchè la gente che ragiona come voi sta ai piani alti che viviamo nel paese delle banane

Si tratta solo di rispettare le regole, niente di più e niente di meno. E' pubblicità? si e allora segnalala come tale, non vedo perchè devi prendere per il culo la gente facendola passare come una news. E' come se al telegiornale ti parlassero degli ultimi sconti del mediaworld. Anche se a te non interessa, è un annuncio pubblicitario e se lo vogliono fare devono segnalarlo.
E, mi dispiace dirtelo ma siamo nel paese delle banane per ben altri motivi, non di sicuro perchè prendiamo in giro la gente con la pubblicità occulta.

Alpha4
06-04-2016, 10:37
hai la certezza che HW Upgrade prenda soldi per questi articoli direttamente da Amazon e non dai click o altri strumenti?

Allora i siti che pubblicano i volantini dovrebbero essere tutti chiusi...

Prima di sentenziare che si tratta di pubblicità occulta secondo me bisognerebbe infomarsi..

Stando alla legge la tua potrebbe essere diffamazione...

Donk
06-04-2016, 10:39
Si tratta solo di rispettare le regole, niente di più e niente di meno. E' pubblicità? si e allora segnalala come tale, non vedo perchè devi prendere per il culo la gente facendola passare come una news. E' come se al telegiornale ti parlassero degli ultimi sconti del mediaworld. Anche se a te non interessa, è un annuncio pubblicitario e se lo vogliono fare devono segnalarlo.
E, mi dispiace dirtelo ma siamo nel paese delle banane per ben altri motivi, non di sicuro perchè prendiamo in giro la gente con la pubblicità occulta.

La gente non è stupida e non è di certo questo che la inganna.

Questa è come la scritta "messaggio promozionale" che deve comparire quando parte la pubblicità...quella si che è una presa per il culo.

Ma veramente credete che la gente sia così idiota?

Cloud76
06-04-2016, 10:41
Raga è inutile che vi scannate tanto quando si accorgeranno di essersi dimenticati di chiudere il forum su questo contesto cancelleranno tutto...

Comunque... a me basterebbe semplicemente che la pubblicità venga segnalata.
E' tutto inserito in un contesto (news, forum, recensioni, focus, ... ecc ecc) e tutto è inserito in una categoria (storage, periferiche, telefonia, memorie, schede video, ecc ecc)... quindi solo per una questione di ordine, di pulizia e trasparenza la pubblicità, o meglio il contenuto sponsorizzato sarebbe utile avesse il proprio spazio.
E per chi se ne frega e dà dei lamentosi agli altri: una volta il web era pulito, poi si è popolato di pubblicità, poi sono arrivati gli adblock e per non perdere soldi si è passati ai contenuti sponsorizzati... tutto perchè come al solito si è esagerato e si è diventati avidi. Senza adblock questo sito, come altri è quasi inutilizzabile.
Prima o poi magari gli adblock troveranno il modo di filtrare anche i contenuti sponsorizzati... chi lo sa... il prossimo passo quale sarà? proiettare direttamente la pubblicità nel cervello?

giuliop
06-04-2016, 11:15
E poi c'è apple, che mette un meccanico nell'imac 27'' da 2100€ :read: (scusate, non ho resistito).

E dall'altra parte c'è Apple che dà il via agli SSD, incorporandolo sui portatili quando nessun altro lo faceva.

Comunque il tuo commento non solo c'entra come i cavoli a merenda ma è un flame bello e buono, per cui la prossima volta fai in modo di resistere.

Dominioincontrastato
06-04-2016, 11:16
non penso che siano scemi ad essersene dimenticati, lo hanno lasciato come prova per vedere cosa succedeva e determinate previsioni non siano state lasciate disattese, visto che tanto per cambiare, la sagra delle cazzate si è puntualmente verificata, anche perchè un sito concorrente "la ferramenta di tommaso" puoi tranquillamente commentare news di vendita amazon e di altri siti liberamente ed è un libero scambio di segnalazioni di altre offerte

roccia1234
06-04-2016, 11:23
E dall'altra parte c'è Apple che dà il via agli SSD, incorporandolo sui portatili quando nessun altro lo faceva.

Comunque il tuo commento non solo c'entra come i cavoli a merenda ma è un flame bello e buono, per cui la prossima volta fai in modo di resistere.

Ho solo riportato un dato di fatto. Vai sul sito apple e vedi tu stesso.

Se consideri quel messaggio un flame, avresti dovuto ignorarlo e resistere tu stesso alla tentazione di fare l'avvocato di apple, che ne ha già a sufficienza, pagati e volontari.

Mparlav
06-04-2016, 11:38

Il via l'hanno dato Dell e Fujitsu.
Un anno prima di Apple.

calabar
06-04-2016, 11:46
Perchè per una volta che ci sono i commenti non se ne approfitta per parlare del prodotto in offerta?
Ok, il prezzo è buono, ma ne vale la pena? É un SSD affidabile, ha particolari difetti, problemi prestazionali gravi?
Faccio eco alla domanda posta da un altro utente: rispetto al BX200 in offerta qualche giorno fa è una buona alternativa?

Secondo me stanno cambiando un po' "politica", ultimamente non si stanno bloccando i commenti.
A mio parere i commenti in queste inserzioni sono fondamentali: grazie ad essi e agli utenti già informati posso informarmi velocemente su un prodotto e vedere se possa valerne l'acquisto, senza commenti molto spesso lo ignoro perchè non ho sufficienti informazioni a riguardo e non avrei il tempo per ricercarle attivamente.
Per cui... speriamo che continuino su questa strada.

Sulla questione delle inserzioni sponsorizzate (perchè questo, ovviamente, lo sono) francamente non capisco perchè non venga segnalata adeguatamente come tale: gli utenti non si sentirebbero presi in giro, potrebbero discutere del prodotto liberamente e il sito sarebbe più ordinato.
Anche secondo me una sezione apposita (insieme ad "Articoli", "News", ecc... si aggiunge "Inserzioni Sponsorizzate") sarebbe la scelta migliore per mantenere il sito ordinato e la comunicazione con gli utenti ben chiara.
Possibile che si abbia paure di dire le cose così come sono? Possibile che il rapporto con gli utenti sia ormai diventato così asettico? Io credo che molti utenti qui, soprattutto quelli "storici" (quelli rimasti, per lo meno), si aspettino un trattamento ben diverso da parte della redazione.
Con un approccio di questo tipo ci sarebbero molti più utenti disposti a sostenere le decisioni della redazione, oggi invece anche loro si sentono presi in giro e giustamente si ritrovano nella schiera di chi critica.

mihos
06-04-2016, 11:54
Hanno soltanto sbagliato a postarlo come news invece che come annuncio (come hanno sempre fatto fino ad ora), sicuramente farebbe piacere se lo rendessero più visibile il fatto che è un annuncio, ma di sicuro non è scomodo che ci segnalino le offerte su Amazon.

Mparlav
06-04-2016, 11:55
Perchè per una volta che ci sono i commenti non se ne approfitta per parlare del prodotto in offerta?
Ok, il prezzo è buono, ma ne vale la pena? É un SSD affidabile, ha particolari difetti, problemi prestazionali gravi?
Faccio eco alla domanda posta da un altro utente: rispetto al BX200 in offerta qualche giorno fa è una buona alternativa?

Come ho scritto, ce l'ho da fine novembre, l'Ultra II 480GB, preso in offerta sempre da Amazon.
Pochi giorni dopo ho preso il Sandisk Extreme Pro 480GB per un altro PC.
Il primo è un fascia bassa, il secondo è un fascia alta (basti pensare che ha 10 anni di garanzia).
Dal punto di vista prestazionale non cambia quasi nulla, nell'uso "normale".

Spremendoli, l'Extreme Pro ha un marcia in più, questo secondo le recensioni e le caratteristiche hw (controller e tipo nand mlc vs tlc), ma non sono riuscito ad accorgermene.

Alpha4
06-04-2016, 12:02
della versione Plus non si trovano recensioni su web.

Del crucial si.

Ho visto che il crucial si impanica sui trasferimenti di grosse dimensioni e dove l'uso è molto gravoso..

Su un sito anche il Plus risultava con memorie MLC ma della generazione precedente da 19nm.

Sulla carta dovrebbe essere migliore del mio Crucial che usa TLC

calabar
06-04-2016, 12:04
Sulla carta dovrebbe essere migliore del mio Crucial che usa TLC
Non credevo ci fossero dei Crucial che usassero TLC.
Di che modello si tratta?

Mparlav
06-04-2016, 12:19
Il Crucial BX200 usa nand TLC. Il "vecchio" BX100 usava le MLC.

Il Sandisk Plus lo sconsiglio, pur usando nand mlc, ha un controller JMicron (ma non è scontato, potrebbe pure essere stato cambiato).

Prenderei l'Ultra II.

adapter
06-04-2016, 12:20

Quoto.
Chi se ne frega di quello che fa Apple (che di certo non ti nasconde nulla, ti vende esattamente quello che tu compri..:doh:).
Chi ha questo modello, rispetto anche ai soliti noti, come si trova nell'uso un po avanzato che non sia web e altre robe leggere?

giuliop
06-04-2016, 12:22
Ho solo riportato un dato di fatto. Vai sul sito apple e vedi tu stesso.

Dato di fatto o no non c'entra minimamente con la discussione.

Se consideri quel messaggio un flame, avresti dovuto ignorarlo e resistere tu stesso alla tentazione di fare l'avvocato di apple, che ne ha già a sufficienza, pagati e volontari.

Ah, quindi il tuo è un dato di fatto, invece la mia risposta è essere avvocato di Apple. :rolleyes:

Se sto facendo l'avvocato di qualcuno lo sto facendo del forum, in cui si vive molto meglio senza flame. Il mio era un avvertimento, ma visto che evidentemente ti piace scatenare flame, provvedo a segnalare.

Il via l'hanno dato Dell e Fujitsu.
Un anno prima di Apple.

No. Apple è stata la prima ad avere notebook in cui l'SSD era di serie, senza altre opzioni.

/OT

LordPBA
06-04-2016, 12:41
tanto i commenti che c'erano prima erano sempre "markettari" , "hwupgrade venduto e spedito da Amazon", "quanto vi paga Amazon" e così via, io news del genere le trovo comode, piuttosto visto che le notizie le leggo sempre dalla sezione forum, sarebbe più comodo che ci fosse un riquadro apposito

ogni acquisto che uno fa da un sito che porta ad amazon da' dei soldi al sito, e' normale e corretto. Cnhe per me sono info utili, peccato arrivo sempre in ritardo :(

hwupgrade non e' una ONLUS

Goofy Goober
06-04-2016, 12:52
oh ma perchè tutti a scrivere roba inutile invece che dirmi se sti razzo di SSD San Disk sono validi o meno? :asd:

mi puzza che quello da 1tb costi così poco, non è che hanno le celle autodeflagranti che non durano un belino? :D

adapter
06-04-2016, 12:54
oh ma perchè tutti a scrivere roba inutile invece che dirmi se sti razzo di SSD San Disk sono validi o meno? :asd:

mi puzza che quello da 1tb costi così poco, non è che hanno le celle autodeflagranti che non durano un belino? :D

...Oppure prestazioni inferiori alla norma? :confused:

roccia1234
06-04-2016, 13:06

...Oppure prestazioni inferiori alla norma? :confused:

Non li conosco... ma dubito che un'azienda come sandisk faccia cavolate sulle memorie flash :confused:

Qua c'è una rece:
http://www.hardocp.com/article/2015/08/18/sandisk_ultra_ii_sata_iii_ssd_review/1#.VwT7ZqSLSUk

Un po' più lenti degli 850 evo in certe condizioni, ma non tantissimo (occhio che i grafici NON partono da 0... grosse differenze di lunghezza tra le barre in alcuni casi si traducono in differenze risibili tra le quantità reali).

Alpha4
06-04-2016, 13:14
il rapporto qualità prezzo è ottimo

marchigiano
06-04-2016, 13:16
ma io ho il samsung 840pro 256, transcend ssd370 512, sandisk ultra2 960 (e avuto altri vecchi da 128gb)...

devo dire che i top di gamma (840pro nel mio caso) probabilmente danno quel filino in più di prestazioni sopratutto nei momenti critici di lettura/scrittura random, ma onestamente preferisco risparmiare quei 20-30€ per una versione più economica che tanto vola lo stesso e la durata è sicuramente superiore all'obsolescenza...

Alpha4
06-04-2016, 13:19
è stato il mio ragionamento quando ieri ho preso il BX200..

Spero che non abbiano cambiato la confezione visto che nel prezzo dovrebbe esserci compreso anche l'acronis true image..

Cloud76
06-04-2016, 13:21
(anche senza traduzione credo si capisca) :D

Crucial BX200 240GB
lesen: 540MB/s • schreiben: 490MB/s • IOPS 4K lesen/schreiben: 66k/78k • NAND: TLC Toggle (16nm, Micron) • TBW: 72TB • MTBF: 1.5 Mio. Stunden • Controller: Silicon Motion SM2256, 4 NAND-Kanäle • Cache: 256MB DDR3 • Protokoll: AHCI • Leistungsaufnahme: 4.2W (Betrieb), 0.65W (Leerlauf) • Abmessungen: 100.45x69.85x7mm • Besonderheiten: Power-Loss Protection, inkl. Spacer für 9.5mm Bauhöhe, Acronis True Image HD

SanDisk Plus 240GB
lesen: 520MB/s • schreiben: 350MB/s • NAND: MLC Toggle (19nm, Toshiba) • MTBF: 1.75 Mio. Stunden • Controller: Silicon Motion SM2246XT, 4 NAND-Kanäle • Protokoll: AHCI • Leistungsaufnahme: keine Angabe (Betrieb), keine Angabe (Leerlauf) • Abmessungen: 100.5x69.85x7mm
SanDisk Ultra II 960GB
lesen: 550MB/s • schreiben: 500MB/s • IOPS 4K lesen/schreiben: 98k/83k • NAND: TLC Toggle (19nm, Toshiba) • MTBF: 1.75 Mio. Stunden • Controller: Marvell 88SS9189 • Protokoll: AHCI • Leistungsaufnahme: 4.6W (Betrieb), gemessen: 0.075W (Leerlauf) • Abmessungen: 100.5x69.85x7mm • Besonderheiten: inkl. Klon-Software

Thunder-74
06-04-2016, 13:24

Vai Goofy, come leggi in firma ho 2 Ultra+ da 256 e vanno benissimo. Mi sono preso quello da 960, il prezzo è ottimo. Poi questi Sandisk adottano delle ncache SLC molto veloci ;)

Lascio un link per capire meglio di cosa stiamo parlando
LINK (http://www.custompcguide.net/the-differences-between-sandisk-ultra-plus-ultra-ii-and-extreme-pro/)

Alpha4
06-04-2016, 13:25
il problema del crucial è questo

http://tssdr1.thessdreview1.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/11/Crucial-BX200-File-Transfer-vs-BX100.png

http://tssdr1.thessdreview1.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/11/Crucial-BX200-PCMark-8-Av-Lat.png

http://tssdr1.thessdreview1.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/11/Crucial-BX200-PCMark-8-Total-Lat.png

FONTE (http://www.thessdreview.com/our-reviews/crucial-bx200-ssd-review-480gb960gb/4/)

Del sandisk non si trova nulla

Goofy Goober
06-04-2016, 14:45
Vai Goofy, come leggi in firma ho 2 Ultra+ da 256 e vanno benissimo. Mi sono preso quello da 960, il prezzo è ottimo. Poi questi Sandisk adottano delle ncache SLC molto veloci ;)

Lascio un link per capire meglio di cosa stiamo parlando
LINK (http://www.custompcguide.net/the-differences-between-sandisk-ultra-plus-ultra-ii-and-extreme-pro/)

Grazie! Mi sa che ne prendo uno da 960 allora

Mparlav
06-04-2016, 15:13
No. Apple è stata la prima ad avere notebook in cui l'SSD era di serie, senza altre opzioni.

/OT

Non cambia la sostanza del fatto che è arrivata un anno dopo gli altri produttori. Parlo oltre a Dell e Fujitsu che ho citato prima, anche di Samsung e Sony.
Prodotti in commercio, non semplici presentazioni.

Perchè come presentazione, Samsung ha mostrato questo al CEBIT 2006:
http://www.engadget.com/2006/03/12/live-from-cebit-hands-on-with-the-samsung-q30-with-solid-state/

riaw
06-04-2016, 16:32
Non cambia la sostanza del fatto che è arrivata un anno dopo gli altri produttori. Parlo oltre a Dell e Fujitsu che ho citato prima, anche di Samsung e Sony.
Prodotti in commercio, non semplici presentazioni.

Perchè come presentazione, Samsung ha mostrato questo al CEBIT 2006:
http://www.engadget.com/2006/03/12/live-from-cebit-hands-on-with-the-samsung-q30-with-solid-state/

Confermo, io stesso ho avuto un thinkpad x301 su cui l'ssd era di serie (coetaneo del primo macbook air dove l'ssd era in opzione).

kamon
06-04-2016, 17:22
240 e non 250 e 57,70 e non 50... Poi questi li spediranno a noi esseri inutili Sardi?

...Amazon, vattela a prendere nel...
Vabbè, non stare a fare le pulci...

No vabbè, non era per fare il precisino con te :D, in realtà mi sta sulle balle amazon e non volevo perdere l'occasione di sottolineare che l'offerta non è così allettante.

Dominioincontrastato
06-04-2016, 17:32
No vabbè, non era per fare il precisino con te :D, in realtà mi sta sulle balle amazon e non volevo perdere l'occasione di sottolineare che l'offerta non è così allettante.

abbi pazienza ma io sono isolano come te, pero' non mi posso lamentare abbiamo belle spiagge, ottimo cibo che non hanno nel resto d'italia, figa a profusione, ottime condizioni climatiche anche se rimpiango di non avere concerti metal come di deve, eventi sportivi importanti ,amazon prime o consegne in 1 giorno, preferisco di granlunga avere le cose che ho precedentemente citato

kamon
06-04-2016, 18:04
Già, lo so... È solo la frustrazione che mi muove :D.

amd-novello
07-04-2016, 00:39
hai la certezza che HW Upgrade prenda soldi per questi articoli direttamente da Amazon e non dai click o altri strumenti?

se clicchi sul link del ssd e lo compri a hwu va il 4%

è quello che fanno molti su youtube.

se guardi nel link vedi il nome utente di hwu

riaw
07-04-2016, 06:39
se clicchi sul link del ssd e lo compri a hwu va il 4%

è quello che fanno molti su youtube.

se guardi nel link vedi il nome utente di hwu

occhio che ti denunciano per diffamazione :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

tbrobribro
07-04-2016, 09:02
A chi interessa su Amazzone ora c'è:
il BX200 480GB A 105€
il BX200 960GB A 210€
il Sandisk Extreme Pro 480GB entra in offerta alle 7:59 per gli iscritti a Prime.

RedEyes83
07-04-2016, 12:28
l'extreme pro mi attira parecchio, leggevo che è ottimo e mantiene le prestazioni nel tempo, adesso ho un crucial m500 e dopo un annetto e mezzo e tre major update di windows inizia a rallentare vistosamente.
Se arriva intorno a 150€ si può fare :D

Goofy Goober
07-04-2016, 12:31
ma il sandisk da 960gb era in offerta solo ieri?
oggi lo vedo a 241 euro...

adapter
07-04-2016, 12:32
ma il sandisk da 960gb era in offerta solo ieri?
oggi lo vedo a 241 euro...

Sono offerte da prendere al volo...:(

Goofy Goober
07-04-2016, 12:34
Sono offerte da prendere al volo...:(

offerte non compatibili col mio tempo allora :asd:

vabbè amen, tanto non avrei avuto nell'immediato nemmeno il tempo di montarlo e usarlo...

RedEyes83
07-04-2016, 12:40
iniziano alle 8 con prime se no alle 8.30 e durano 15 ore
ne fanno di nuove ogni mattina fino al 10 aprile.

amd-novello
07-04-2016, 15:44
l'extreme pro mi attira parecchio, leggevo che è ottimo e mantiene le prestazioni nel tempo, adesso ho un crucial m500 e dopo un annetto e mezzo e tre major update di windows inizia a rallentare vistosamente.
Se arriva intorno a 150€ si può fare :D

m500 che rallenti con gli update? eh?

RedEyes83
07-04-2016, 16:17
Intendo che sono passato da windows 8 a 8.1 e a 10 senza fare installazioni pulite e usandolo 24/7 con continui download dopo un anno e mezzo era lentissimo rispetto a prima, ho dovuto fare una installazione pulita di windows 10 é si é ripreso.

carschi
11-04-2016, 12:01
Ho acquistato l'SSD Plus da 250GB offerto da amazzone ed il mio notebook e' resuscitato e' diventato un razzo non immaginavo di ottenere un simile risultato, certo la quantita' di spazio non e' il massimo ma alla fine per l'archiviazione usero' un hd esterno.

Pier2204
11-04-2016, 12:28
Ho acquistato l'SSD Plus da 250GB offerto da amazzone ed il mio notebook e' resuscitato e' diventato un razzo non immaginavo di ottenere un simile risultato, certo la quantita' di spazio non e' il massimo ma alla fine per l'archiviazione usero' un hd esterno.

Se c'è uno strumento dove un SSD fa miracoli questo è proprio il Notebook. Va a sostituire solitamente un disco meccanico con un basso numeri di giri minuto, solitamente 5400, dischi dove si privilegia la salvaguardia dello stesso da urti e contatti della testina sul piatto alla velocità di lettura, tutti problemi che un disco solido non ha, oltretutto ha anche un consumo inferiore e questo per la batteria del Note è un toccasana. Personalmente oggi un Notebook / Ultrabook, Ibrido o Tablet senza SSD non lo considero neanche...

giuliop
11-04-2016, 18:19

La sostanza che non cambia è che incorporandolo di serie (e con nessun'altra alternativa) sui propri notebook Apple ha sicuramente, come scritto sopra, contribuito in modo significativo a dare il via agli SSD.

Confermo, io stesso ho avuto un thinkpad x301 su cui l'ssd era di serie (coetaneo del primo macbook air dove l'ssd era in opzione).

A parte che l'x301 (gran computer, fra l'altro) è uscito dopo il MacBook Air, lo potevi ordinare anche senza SSD.

amd-novello
11-04-2016, 18:44
La sostanza che non cambia è che incorporandolo di serie (e con nessun'altra alternativa) sui propri notebook Apple ha sicuramente, come scritto sopra, contribuito in modo significativo a dare il via agli SSD.

:)

riaw
11-04-2016, 20:37
A parte che l'x301 (gran computer, fra l'altro) è uscito dopo il MacBook Air, lo potevi ordinare anche senza SSD.

Ancora lo rimpiango ma purtroppo ha fatto il suo tempo :)
Mi riferivo al fatto che nello stesso momento in cui era in vendita il primo macbook air (dove l'ssd era solo in opzione) era in vendita anche l'x301 che aveva sia modelli con di serie l'ssd sia modelli con di serie il disco meccanico. Poi all'atto pratico cambia poco, entrambi si potevano avere con l'ssd...

Mparlav
11-04-2016, 21:26
La sostanza che non cambia è che incorporandolo di serie (e con nessun'altra alternativa) sui propri notebook Apple ha sicuramente, come scritto sopra, contribuito in modo significativo a dare il via agli SSD..

il contributo l'hanno dato innanzi tutto i produttori Sandisk e Samsung che hanno reso disponibili gli ssd visto che li producono. E non è un caso che Samsung sia stata la prima a presentarlo. Poi ai produttori che ho già citato che producevano gia da tempo soluzioni ultra portatili. Quindi quello che hai scritto sopra semplicemente non è corretto.