PDA

View Full Version : Windows 10 non riproduce i cd audio.

MetalRex
05-04-2016, 19:53
Salve a tutti,ho effettuato l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 e purtroppo ciò ha comportato problemi di lettura per quanto concerne i cd audio da parte del mio notebook(i dvd vengono riprodotti normalmente).
Ho provato a cambiare una chiave del registro di sistema secondo la procedura prevista da Microsoft per risolvere il problema ma senza alcuna soluzione.
Ho provato anche a controllare i driver del produttore(in questo caso HP) per il mio Compaq Presario CQ60 220EL del 2009,tuttavia HP non prevede driver per il mio modello al di fuori di Windows Vista e Windows 7.Non vi sono virus perchè il problema è sorto col nuovo sistema operativo.
Come posso ovviare a tale problema?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

quizface
06-04-2016, 07:43
Che programma usi per riprodurre i CD audio? Ne hai provato un altro?

MetalRex
06-04-2016, 11:30
Utilizzo Windows Media Player;ho l'impressione tuttavia che i cd non vengano minimamente rilevati dal sistema dopo l'aggiornamento.

quizface
06-04-2016, 13:38
Utilizzo Windows Media Player;ho l'impressione tuttavia che i cd non vengano minimamente rilevati dal sistema dopo l'aggiornamento.

I CD audio, sono originali o masterizzati ? A mio avviso è più una questione hardware (affievolimento del raggio laser) che software. Se puoi prova con un DVD-ROM USB per vedere se è il lettore stesso.

MetalRex
07-04-2016, 01:21
I cd li apro con Windows Media Player e sono masterizzati;tuttavia ho appena constatato che un altro cd audio lo legge normalmente,quindi a tal punto debbo escludere che il mio pc abbia problemi a riprodurre cd musicali;debbo anche escludere che questo cd con cui ho fatto la prova sia difettoso in quanto viene riprodotto su un altro computer e sull'autoradio,posso solo dire a questo punto che le canzoni di questo cd non piacciano al mio notebook:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Un'altra cosa strana che ho notato è che masterizzando un altro cd come audio nel mio notebook attraverso Windows Media Player,a masterizzazione terminata ,il cd era come vuoto e questo cd con cui ora ho fatto la prova(che non viene letto nel mio notebook),l'ho masterizzato con Nero sull'altro pc fisso e viene riprodotto da questo ma non dal mio notebook.

quizface
07-04-2016, 07:41
I cd li apro con Windows Media Player e sono masterizzati;tuttavia ho appena constatato che un altro cd audio lo legge normalmente,quindi a tal punto debbo escludere che il mio pc abbia problemi a riprodurre cd musicali;debbo anche escludere che questo cd con cui ho fatto la prova sia difettoso in quanto viene riprodotto su un altro computer e sull'autoradio,posso solo dire a questo punto che le canzoni di questo cd non piacciano al mio notebook:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Un'altra cosa strana che ho notato è che masterizzando un altro cd come audio nel mio notebook attraverso Windows Media Player,a masterizzazione terminata ,il cd era come vuoto e questo cd con cui ora ho fatto la prova(che non viene letto nel mio notebook),l'ho masterizzato con Nero sull'altro pc fisso e viene riprodotto da questo ma non dal mio notebook.

Tutto questo avvalora l'ipotesi di un guasto hardware, laser affievolito.