View Full Version : i5 2500k sostituirlo o no?
bati1971
05-04-2016, 18:39
Come potete vedere dalla mia firma ho 2 pc con i5 2500k del quale sono soddisfatto, ma visto che il Pc2 ha una vga che incomincia ad esse vecchiotta e prossima alla sostituzione, ma se non ne vale la pena mi concentro solo sulla vga di prossima generazione e quindi mi chiedevo ;
- vale la pena cambiarlo?
- i5 2500k in game a quale processore odierno equivale come pretazioni?
- sarebbe necessario un i7 per solo gaminga?
grazie 1000
celsius100
05-04-2016, 21:38
Ciao
va poco meno di un I5 nuovi di pacca x cui nn ce da preoccuparsi
in game ti fa piu da "tappo" la vga tranquillo
Jaguar64bit
05-04-2016, 22:19
Se lo tenevi a default era un conto ma @ 4.2 tiene botta su tutto senza problemi.
Sposta il budget sulla sv nuova..
Jaguar64bit
05-04-2016, 22:26
Come potete vedere dalla mia firma ho 2 pc con i5 2500k del quale sono soddisfatto, ma visto che il Pc2 ha una vga che incomincia ad esse vecchiotta e prossima alla sostituzione, ma se non ne vale la pena mi concentro solo sulla vga di prossima generazione e quindi mi chiedevo ;
grazie 1000
Guarda se ti devo dare una risposta diciamo più "killer"...
Direi che hai un sistema bilanciato , e credo che possa rimanare bilanciato con l'eventuale erede della 970 o la controparte che presenterà amd...
Con la tua cpu potresti essere leggermente cpu limited solo in caso di ultra top di gamma futura..
bati1971
06-04-2016, 06:26
Perfetto, grazie a tutti per le spiegazioni.
Il fatto che anche a qst giro posso concentrarmi solo sulla
nuova VGA mi rende felice, specie il mio portafoglio.
Gestire 2 PC decenti in casa è impegnativo.
Grazie ancora.
descartes2
06-04-2016, 12:01
quella cpu è una specie di legenda secondo me non tramonterà mai, ho visto dei bench dove a 3.30GHz con una gpu di fascia alta sta poco dietro ad un i7 7600k a 4.00GHz... wow!
celsius100
06-04-2016, 13:47
prego :)
sgrinfia
06-04-2016, 17:04
grazie 1000
Perché dovresti ? ,e una cpu che ancora garantisce prestazioni di rilievo;) .
Sono venuto in questa sezione del Forum per porre "esattamente" la stessa domanda, quindi scusatemi se mi intrometto ma mi sembrerebbe assurdo fare un secondo topic per praticamente la stessa risposta...
Quindi, anche nel mio caso (pc in firma), posso stare tranquillo ed attendere il prossimo passo generazionale e puntare sull'equivalente della mia 970 ignorando l'upgrade del sistema di base (mobo+cpu+ram)?
E se nel frattempo volessi fare comunque un upgrade di scheda video (una 980 oppure una seconda 970) ne risentirei parecchio della cpu vecchia?
Grazie :)
Endy.
Sberla101
07-04-2016, 12:11
mi ci butto anche io nella discussione, vedete il pc in firma??? ovviamente va alla grande anche con giochi pesanti, quello che volevo sapere è se conviene cambiare mobo, per fare in modo di prendere ram più performanti
sgrinfia
07-04-2016, 12:56
Sono venuto in questa sezione del Forum per porre "esattamente" la stessa domanda, quindi scusatemi se mi intrometto ma mi sembrerebbe assurdo fare un secondo topic per praticamente la stessa risposta...
Quindi, anche nel mio caso (pc in firma), posso stare tranquillo ed attendere il prossimo passo generazionale e puntare sull'equivalente della mia 970 ignorando l'upgrade del sistema di base (mobo+cpu+ram)?
E se nel frattempo volessi fare comunque un upgrade di scheda video (una 980 oppure una seconda 970) ne risentirei parecchio della cpu vecchia?
Endy.
No, non risentiresti di avere una cpu di generazione passata. , visto le performer della stessa.;) ;)
sgrinfia
07-04-2016, 13:03
mi ci butto anche io nella discussione, vedete il pc in firma??? ovviamente va alla grande anche con giochi pesanti, quello che volevo sapere è se conviene cambiare mobo, per fare in modo di prendere ram più performanti
Sé e per i videogiochi ,avere ram più veloci non si ripercuote con prestazioni significative ....anzi quasi nulle.
Discorso diverso per altri programmi in generale ,per esempio video editing ,dove in certi frangenti avere ram più veloci porta vantaggi spesso visibili, anche se non determinanti .:)
celsius100
07-04-2016, 18:29
Endy.
a cosa giochi ed a quale risoluzione?
innanzitutto si I5 moderno, pure occato a 4,5Gh,z andrebbe di più ma parlaimo forse di 10-15 fps
allo stesso prezzo se cmopri la scheda video ne fai magari 40/50 in più
x cui cmq puoi aggioranre prima il reparto vide ceh nn il resto
nn noteresti la differenza tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.