PDA

View Full Version : Apple brevetta il mouse con Force Touch

Redazione di Hardware Upg
05-04-2016, 18:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-brevetta-il-mouse-con-force-touch_61942.html

La casa di Cupertino ottiene l'assegnazione di un brevetto per produrre mouse con tecnologia Force Touch. Un esito naturale del processo di integrazione di tale feature negli iDevice, partito con Apple Watch e proseguito con iPhone 6S ed i MacBook

Click sul link per visualizzare la notizia.

adapter
05-04-2016, 20:43
Mah...Speriamo che tirano fuori qualcosa di migliore rispetto al magic mouse.
Io ogni volta che lo uso, mi fa venire i nervi!
Non è ergonomico per nulla, stanca le mani e lo scroll delle foto DX SX è più facile e immediato con un comune mouse logitech con rotellina spostabile DX SX.

Cappej
06-04-2016, 07:07
io mi ci sono assuefatto dopo anni di utilizzo... e sinceramente lo trovo comodo, anche se all'inizio non è stato facile.
L'unica cosa che a tutt'oggi detesto è l'uso di Google map... Basta toccarlo che passi a zoomare in un secondo dalla stratosfera a 1 metro da terra e vicevrsa! sembra un simulatore di Gardaland! Genera conati di vomito!
Il forcetouch sul mouse non la vedo una cosa fighissima ma, dovrei provarlo per capirne le putenzialità

recoil
06-04-2016, 07:54
io mi ci sono assuefatto dopo anni di utilizzo... e sinceramente lo trovo comodo, anche se all'inizio non è stato facile.
L'unica cosa che a tutt'oggi detesto è l'uso di Google map... Basta toccarlo che passi a zoomare in un secondo dalla stratosfera a 1 metro da terra e vicevrsa! sembra un simulatore di Gardaland! Genera conati di vomito!
Il forcetouch sul mouse non la vedo una cosa fighissima ma, dovrei provarlo per capirne le putenzialità

anche io ho problemi seri con google maps per lo stesso motivo, è una cosa fastidiosissima
per il resto anche io dopo anni di utilizzo di Mac in ufficio e a casa sono abituato e l'ergonomia mi sembra ok

non sono invece un fan del magic trackpad, ce l'ho in ufficio ma lo uso veramente pochissimo e se me lo togliessero non me ne accorgerei nemmeno

adapter
06-04-2016, 09:38
non sono invece un fan del magic trackpad, ce l'ho in ufficio ma lo uso veramente pochissimo e se me lo togliessero non me ne accorgerei nemmeno

Invece io mi trovo molto meglio con il trackpad. Tra il magicmouse e il track scelgo indubbiamente il secondo.
Mi stanco meno le mani, sopratutto quando devo sfogliare un catalogo di foto oppure devo usare alcune gesture per fare determinate operazioni.

Rubberick
06-04-2016, 10:07
questo è il problema che si ha quando danno in mano ad un designer la realizzazione di un prodotto ergonomico...

è l'approccio che è sbagliato

prima ci vuole lo studio ergonomico e poi al limite lo si rende meno brutto e + gradevole

recoil
06-04-2016, 11:03
Invece io mi trovo molto meglio con il trackpad. Tra il magicmouse e il track scelgo indubbiamente il secondo.
Mi stanco meno le mani, sopratutto quando devo sfogliare un catalogo di foto oppure devo usare alcune gesture per fare determinate operazioni.

io lo uso solo per il pinch ma è una cosa che mi serve davvero di rado

recoil
06-04-2016, 11:04
questo è il problema che si ha quando danno in mano ad un designer la realizzazione di un prodotto ergonomico...

è l'approccio che è sbagliato

prima ci vuole lo studio ergonomico e poi al limite lo si rende meno brutto e + gradevole

speriamo mettano un freno a Ive se no il prossimo mouse sarà spesso 5mm con batteria interna che dura un giorno :asd: