View Full Version : Consiglio Portatile potente e leggero
Phoenix Fire
05-04-2016, 16:21
Salve a tutti,
ho un budget di circa 1500€, volevo un portatile che unisse leggerezza e alta autonomia a grandi prestazioni, un esemplare perfetto sarebbe il dell xps 15 (modello base per poi espanderci la RAM e quando caleranno di prezzo l'ssd). Mi chiedevo se in questa fascia di prezzo ci fossero altre alternative e se si quali, o se come rapporto qualità prezzo rispetto alle tre caratteristiche di autonomia/potenza/leggerezza il dell non avesse grandi rivali.
Devo acquistare tramite università e quindi non ho disponibilità per marche "non commerciali" purtroppo
Grazie in anticipo per i consigli
MSI puoi valutarlo come marchio? Se sì da' un'occhiata al GS40, pesa solo 1.6kg
Phoenix Fire
05-04-2016, 22:02
MSI puoi valutarlo come marchio? Se sì da' un'occhiata al GS40, pesa solo 1.6kg
grazie del suggerimento, ma è fuori budget
cmq sto valutando anche l'asus zenbook ux501
Comunque meglio dei due che stai valutando 15", di quell'ingombro, peso e autonomia non ce ne sono. Il surface book l'hai già preso in considerazione?
Phoenix Fire
07-04-2016, 00:02
Comunque meglio dei due che stai valutando 15", di quell'ingombro, peso e autonomia non ce ne sono. Il surface book l'hai già preso in considerazione?
sinceramente no avevo visto il surface 4 e per avere un hw come lo voglio io sono tanti soldi :D
il surface book è più economico? Ma è venduto in italia?
https://www.microsoft.com/surface/en-us/devices/surface-book#techspec-block
No più economico non direi proprio, in effetti vai fuori budget e per ora in Italia non c'è
Phoenix Fire
07-04-2016, 11:33
https://www.microsoft.com/surface/en-us/devices/surface-book#techspec-block
No più economico non direi proprio, in effetti vai fuori budget e per ora in Italia non c'è
grazie del consiglio, ma dovendo comprare tramite università non posso comprare prodotti non venduti in italia
Asus ux501? Già valutato?
Phoenix Fire
07-04-2016, 22:43
Asus ux501? Già valutato?
si lo avevo scritto nel mio secondo post
Ah sì, ti chiedo scusa...m'era sfuggito! Comunque se vuoi stare sui 15" non ci sono molte alternative. L'asus k501ux l'hai già considerato?
Ti segnalo questo asus in promo, vedi se può interessarti
http://www.amazon.it/Asus-BU401LA-CZ088G-Notebook-Processore-Antracite/dp/B00SUMIIY0?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_d67075d1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Phoenix Fire
08-04-2016, 11:27
Ciao, allora purtroppo dovendo comprare tramite università, i fornitori sono quelli dell'università. Scendo tranquillamente di dimensione di schermo, se il costo però rimane basso per avere almeno 256gb di disco e 16gb di ram o meno ma potendoli aumentare io successivamente, infatti mi sarebbe piaciuto molto un macbook pro da 13 o un xps da 13, ma per avere hw come voglio io vado fuori budget, idem vedendo alternative di altre marche, solitamente sui 13 si hanno max 4/8gb non espandibili sotto i 1500€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.