PDA

View Full Version : Monitor cambia modalità colore da solo


andreabg82
05-04-2016, 13:02
Salve,

Possiedo un HP 2009v da quando ho il mio computer comprato, appunto, nel 2009.
Da due settimane il monitor cambia la modalità colore, passando da modalità calda a modalità fredda, automaticamente dopo un pò che è acceso.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma senza successo.

ho cercato in rete, anche in lingua inglese, ma l'unica cosa che ho trovato è che potrebbe essere la scheda video.
possibilità che mi sentirei di escludere, dato che la mia scheda video ha poco meno di un anno (Ho sostituito una Geforce 210 con una MSI GTX 750 TI, la scheda video più recente e potente che il mio pc può supportare, a fine Maggio 2015).
siccome di monitor me ne intendo poco, da cosa può dipendere questa cosa?
visto che il monitor è abbastanza "anziano", mi consigliate di sostituirlo?

se si, cosa mi consigliate?
siccome ho problemi di vista, mi servirebbe un video abbastaza grande (diciamo sui 20/22 pollici) e con HDMI (visto che l'HP me l'hanno venduto come HD Ready, ma con mia somma sorpresa, quando ho provato a collegare la 750 con l'HDMI, mi sono accorto che sul monitor mancava la porta).

ringraziandovi, vi saluto
Andrea

polly89
04-09-2018, 09:26
stesso problema!

pablo55
04-09-2018, 11:33
Ho avuto lo stesso problema.... quello che dovevo fare è comprare un altro schermo con prestazioni migliori, se si va molto bene i soldi, di seconda mano acquistare il mio schermo e tutto molto bene, spero che sia il vostro aiuto, saluti

polly89
06-09-2018, 10:31
Grazie...al momento ha smesso magicamente di farlo! speriamo si sia risolto da solo!