View Full Version : Tempi di attivazione TIM SMART CASA
lufthansa
05-04-2016, 12:38
Ciao a tutti,
sono di Milano. Il 12 Marzo ho chiesto tramite negozio TIM l'attivazione dell'offerta in oggetto. A tutt'oggi (5 Aprile) nessuna attivazione, dopo l'SMS inviatomi da TIM il 21/3 con il quale mi confermavano l'accettazione della richiesta.
Sono cliente Telecom/TIM da una vita, sulla mia linea c'è già attiva la ALICE Free e l'offerta Night&Day con velocità 640/256 che è sempre andata molto bene, al di là della velocità limitata.
Il 187 mi ha confermato che sulla mia linea non ci sono problemi ad attivare i 20 MB in conformità all'offerta. Nelle ultime due settimane fatti tantissimi solleciti al 187 ma sembrano cadere nel vuoto.
Quello che mi perdere la tramontana è che nè al 187 e nemmeno sulla casella personale TIM.IT non ti dicono nulla.......:doh: :doh:
Qualcuno (magari dell'area tecnica Telecom) mi sa dire:
- Ci sono problemi a migrare dai 640/256 ai 20 MB della Smart che mi sono stati tenuti "nascosti" per qualche strana ragione??
- Ci sono problemi specifici sull'area di Milano per Telecom?
- Più in generale, perchè questi tempi lunghissimi di attivazione? Problemi tecnici reali (quali?) oppure fancazzismo ai massimi livelli?
Sono incacchiato come non mai.:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie in anticipo per le risposte.
-
lufthansa
05-04-2016, 18:35
Semplicemente perché la fibra non mi interessa (non scarico film da mattina a sera) e già arrivare ai fatidici 20 MB non sarebbe male.....se solo quei maledetti di TIM si decidesseo ad attivarmi l'offerta:muro:
Ma c'è qualche operatore tecnico TIM in grado di rispondere ai miei quesiti?
lufthansa
05-04-2016, 18:37
Scusa, dimenticavo: nel mio palazzo non c'è la possibilità di far passare la fibra nelle canaline del vano scala e il regolamento condominiale vieta il passaggio di cavi in facciata, quindi se anche volessi la fibra....
lufthansa
06-04-2016, 09:07
La questione della VDSL me l'avevano accennata in negozio quando ho fatto la SMART CASA: la mia via non è raggiunta dalla fibra, il tutto confermato dalla verifica che ho fatto un minuto fa sul sito TIM. Al mio numero civico possono erogare solo l'ADSL.
lufthansa
07-04-2016, 20:43
Ad oggi nessuna novità, nessun SMS, nessuno che ti chiama, nessuno che sa darti uno straccio di informazione VERA:muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa dirmi quali sono i tempi medi reali di attivazione della TIM SMART CASA nel mese di Marzo 2016?:doh: :doh:
lufthansa
07-04-2016, 20:50
Tra l'altro questa mattina ho visto che la TIM SMART CASA la vendono a 19€, anziché 29€ per il primo anno. Mi domando quanti pesci ancora abboccheranno (me compreso:mad: ), allettati dal prezzo basso.....non cascateci!!
lucano93
08-04-2016, 11:50
io ho richiesto la linea in promo a 19euro al mese per il primo anno...richiesta atta il 30 novembre e il 5 dicembre mi han dato numero e appuntamento e l'11 dicembre è venuto il tecnico ad attivare il tutto ...quindi ci ho messo 12 giorni esatti per attivare una nuova lineaa tim smart casa devi stressarli...io ho chiamato dopo 48 ore dalla richiesta 2-3 volte al giorno per 3 giorni alla fine mi han fatto tutto :) l'hai fatta online la richiesta?
lucausa75
14-10-2016, 18:39
Salve ragazzi,
oggi mi hanno attivato la TIM SMART CASA 20MB e purtroppo ho dovuto accollarmi il loro modem a pagamento.
Mi sono collegato senza problemi e volevo chiedere a voi esperti se i valori dell'SNR e dell'attenuazione sono buoni o mi conviene chiamare Telecom per farli leggermente modificare.
Questi i valori del mio modem
https://s3.postimg.org/t824r0opr/2016_10_14_19_30_47_Modem_Telecom_Italia.png (https://postimg.org/image/t824r0opr/)
Questi i valori da SpeedTest
https://s21.postimg.org/4wxunrk43/2016_10_14_19_37_43_Speedtest_net_by_Ookla_The.png (https://postimg.org/image/4wxunrk43/)
Un'altra domanda: meglio il modem della Telecom o il mio vecchio DG834GT?
Grazie
I valori di linea sono buoni.
ivanuzzo4
15-10-2016, 13:22
Salve ragazzi,
oggi mi hanno attivato la TIM SMART CASA 20MB e purtroppo ho dovuto accollarmi il loro modem a pagamento.
Mi sono collegato senza problemi e volevo chiedere a voi esperti se i valori dell'SNR e dell'attenuazione sono buoni o mi conviene chiamare Telecom per farli leggermente modificare.
Questi i valori del mio modem
Sei già a 6db, non puoi chiedere di meglio.
Al limite fatti confermare dal 187 se come profilo hai l'i141.
Per essere puntigliosi: ti sei connesso alla prima presa? hai controllato se ci sono dentro condensatori e/o jumper?
Cmq è buona la linea, anche se mi aspettavo qualcosina in piu sullo speedtest. L'hai fatto in wifi? Prova questo (https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?service=srv_speedtest&&radice=business_root&_pageLabel=serviziBookLabel&_nfpb=true)
lucausa75
15-10-2016, 15:38
Sei già a 6db, non puoi chiedere di meglio.
Al limite fatti confermare dal 187 se come profilo hai l'i141.:confused: di cosa si tratta?
E' importante?
Per essere puntigliosi: ti sei connesso alla prima presa? hai controllato se ci sono dentro condensatori e/o jumper?Sono connesso ad una delle due prese telefoniche che ho a casa ed utilizzo, ovviamente un filtro ADSL fornito dal tecnico Telecom
Cmq è buona la linea, anche se mi aspettavo qualcosina in piu sullo speedtest. L'hai fatto in wifi? Prova questo (https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?service=srv_speedtest&&radice=business_root&_pageLabel=serviziBookLabel&_nfpb=true)Fatto speedtest in wifi e ripetuto utilizzando il tuo link e questi sono i risultati:
https://s16.postimg.org/n1nshmdwh/2016_10_15_16_33_20_Assistenza_Tecnica_191_Impre.png (https://postimg.org/image/n1nshmdwh/)
ivanuzzo4
15-10-2016, 20:58
:confused: di cosa si tratta?
E' importante?
Sono connesso ad una delle due prese telefoniche che ho a casa ed utilizzo, ovviamente un filtro ADSL fornito dal tecnico Telecom
Dai vai bene così..
Se sei capace controlla solo se hai condensatori nelle prese tripolari, ci sono delle guide in giro che ti fanno vedere come individuarli.
SE NO LASCIA TUTTO COME E' e goditi la tua buona adsl.
lucausa75
15-10-2016, 21:04
Dai vai bene così..
Se sei capace controlla solo se hai condensatori nelle prese tripolari, ci sono delle guide in giro che ti fanno vedere come individuarli.u
SE NO LASCIA TUTTO COME E' e goditi la tua buona adsl.
Grazie seguirò il tuo consiglio e quindi lascerò stare tutto com'è :D
Tommaso1974
17-01-2018, 19:15
Ciao a Tutti,
14 Novembre 2017 mi reco ad uno stand TIM dentro al Centro Commerciale Carosello e siglo il contratto per passare da Vodafone (fornisco il codice di migrazione) a TIM Fibra + SKY.
Oggi e' il 17 Gennaio 2018 e, a parte il router che mi e' stato recapitato ed installato dal tecnico nel giro di 3 settimane, il nulla completo!
Il 15 Gennaio la linea Vodafone si e' disattivata e quella TIM ancora non funziona.
La cosa divertente e' che mi avevano assicurato che non ci sarebbe neanche un giorno senza una delle due linee!!! E pare proprio che abbiano mentito alla stipula del contratto!!
Chiamare il 187 e' peggio che andare di notte: ho chiamato 4 volte ed ogni volta ho avuto informazioni diverse. Prima mi hanno detto che e' normale rimanere senza linea. Poi che avrebbero inserito un sollecito. Poi un super sollecito. Poi che mi avrebbe chiamato un tecnico ad una dererminata ora. Beh ..... nessuno a chiamato...... sorpresi?
Mi pento amaramente di aver chiesto il passaggio a TIM!
Ciao a Tutti,
14 Novembre 2017 mi reco ad uno stand TIM dentro al Centro Commerciale Carosello e siglo il contratto per passare da Vodafone (fornisco il codice di migrazione) a TIM Fibra + SKY.
Oggi e' il 17 Gennaio 2018 e, a parte il router che mi e' stato recapitato ed installato dal tecnico nel giro di 3 settimane, il nulla completo!
Il 15 Gennaio la linea Vodafone si e' disattivata e quella TIM ancora non funziona.
La cosa divertente e' che mi avevano assicurato che non ci sarebbe neanche un giorno senza una delle due linee!!! E pare proprio che abbiano mentito alla stipula del contratto!!
Chiamare il 187 e' peggio che andare di notte: ho chiamato 4 volte ed ogni volta ho avuto informazioni diverse. Prima mi hanno detto che e' normale rimanere senza linea. Poi che avrebbero inserito un sollecito. Poi un super sollecito. Poi che mi avrebbe chiamato un tecnico ad una dererminata ora. Beh ..... nessuno a chiamato...... sorpresi?
Mi pento amaramente di aver chiesto il passaggio a TIM!Manca probabilmente la permuta in armadio
Sul MyTIM (se ti sei registrato) cosa ti dice?
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