View Full Version : Sony RX10 III: occhio più lungo e luminoso 24-600mm F2.4-4
Redazione di Hardware Upg
05-04-2016, 11:27
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/sony-rx10-iii-occhio-piu-lungo-e-luminoso-24-600mm-f24-4_61930.html
Sony ha deciso di allungare la gittata dello zoom nella nuova versione della macchina, portando anche la sua RX10 III a coprire con il suo zoom 25x l'intervallo di focali equivalenti 24-600mm, sbaragliando la concorrenza in termini di luminosità grazie all'apertura f/2,4-4
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ammazza che bestiola. Curioso di vedere la nitidezza alle focali più lunghe vista l'escursione mostruosa. Panasonic deve correre subito ai ripari e sfornare un successore della sua fz1000.
Certo che il prezzo è fuori da ogni concezione.
Disponibile poi la registrazione Full HD fino a 1000fps.
Questa info è errata, dalle recensioni che ho letto la macchina utilizza una risoluzione bassa (500p) durante la registrazione a 1000fps, viene poi upscalata a 1080p via software durante il rendering.
Alla focale minima c'è quasi 1 stop di differenza tra questa fotocamera e le compatte premium. Quando questo gap verrà colmato penso proprio che mi orienterò su queste bridge premium.
per ora prezzo un po' altino cmq eh :sofico:
Opteranium
05-04-2016, 18:29
stavo giusto pensando di prendere il primo modello che adesso si trova a circa 670.. che dite, conviene?
Per questa terza versione, l'importante è che la luminosità non faccia come nella FZ1000, ovvero buona alle primissime focali per poi calare già dai 50mm in su
stavo giusto pensando di prendere il primo modello che adesso si trova a circa 670.. che dite, conviene?
Secondo me sì. Premetto che non ho letto recensioni, per cui non so se abbia particolari pecche, ma a quel prezzo non credo ci siano molte concorrenti, specie se valuti importante avere una buona luminosità su tutto il range focale.
pipperon
05-04-2016, 20:53
roba da bimboM.
Io ho piu' X di te ammappa!
Che poi un viso sembri una pizza non e' un problema.
Opteranium
05-04-2016, 22:18
mi sa che non hai idea del prodotto in questione ;)
gianluca-1986
06-04-2016, 16:34
Per questa terza versione, l'importante è che la luminosità non faccia come nella FZ1000, ovvero buona alle primissime focali per poi calare già dai 50mm in su
ce l'ho da 1 anno e mi trovo DA DIO
avevo uan canon 60D con 50ino f1,4 15-85 e il bianchino 70-200 F4L IS
a parte lo sfocato fantastico del 50 f1.4, non mi sono assolutamente pentito della scelta
niente più zaino con mille obiettivi e qualità decisamente buone
come luminosità, la mia è f2.8 su tutte le focali (da 24 a 200)
mi sa che non hai idea del prodotto in questione ;)
quoto:D
Opteranium
06-04-2016, 17:27
ce l'ho da 1 anno e mi trovo DA DIO
avevo uan canon 60D con 50ino f1,4 15-85 e il bianchino 70-200 F4L IS
a parte lo sfocato fantastico del 50 f1.4, non mi sono assolutamente pentito della scelta
niente più zaino con mille obiettivi e qualità decisamente buone
come luminosità, la mia è f2.8 su tutte le focali (da 24 a 200)
Ti ringrazio della consulenza. Anche la mia idea sarebbe di sostituire zaino e obiettivi con questa tuttofare evoluta. I millemila euro della nuova di certo non li spendo ma il primo modello a 650-670, quasi quasi.. ;)
roba da bimboM.
Io ho piu' X di te ammappa!
Mi sembra che tu sia l'unico a pensarla cosi. Evidentemente non sai di cosa parli.
Alla focale minima c'è quasi 1 stop di differenza tra questa fotocamera e le compatte premium. Quando questo gap verrà colmato penso proprio che mi orienterò su queste bridge premium.
per ora prezzo un po' altino cmq eh :sofico:
Ovviamente non è colmabile visto che significherebbe aumentare decisamente il diametro dell'obbiettivo, a parità di lunghezza focale.
Rinuncerei alle focali più lunghe e accetterei anche un leggero aumento di dimensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.