PDA

View Full Version : installare windows xp o 7 su un windows 10 nativo

mone83
05-04-2016, 10:57
ciao a tutti, ho da poco comprato un tablet con windows 10 nativo..è un chuwi Vi8..l'ho preso perche devo utilizzarlo con uno strumento di lavoro..volevo sapere se fosse possibile installare di base windows xp o 7 invece del 10 che trovo all'intreno...lo dico perchè l'apparecchio che devo utilizzare ha un programma che gira solo al max su windows 7...attendo vostre info

the_best_hacker
05-04-2016, 11:01
ciao a tutti, ho da poco comprato un tablet con windows 10 nativo..è un chuwi Vi8..l'ho preso perche devo utilizzarlo con uno strumento di lavoro..volevo sapere se fosse possibile installare di base windows xp o 7 invece del 10 che trovo all'intreno...lo dico perchè l'apparecchio che devo utilizzare ha un programma che gira solo al max su windows 7...attendo vostre info
Se é un tablet non puoi farlo. Non troveresti nessun driver e, tra l'altro, questi sistemi non sono fatti per girare sui tablet.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

mone83
05-04-2016, 14:20
Non è tablet ...o meglio. ..è si tablet ma ha all'interno la versione di Windows 10 che montano i PC. ..quindi é a tutti gli effetti un PC. ..non ha la versione Windows RT all'interno. ..

the_best_hacker
05-04-2016, 14:27
Non è tablet ...o meglio. ..è si tablet ma ha all'interno la versione di Windows 10 che montano i PC. ..quindi é a tutti gli effetti un PC. ..non ha la versione Windows RT all'interno. ..
Avrà anche un processore x86, ma senza i vari driver non si può farci nulla.
Per dire, se ti mancano i driver del chipset (ergo anche delle usb) anche riuscendo ad installare xp cosa riusciresti a farci?
I tablet pur montando dei processori "comuni" spesso e volentieri integrano periferiche proprietarie (banalmente touchscreen, chip audio, eventuali video camere, possibilmente anche le varie dock).

mone83
05-04-2016, 15:49
ti spiego..su questo tablet sono riuscito a virtualizzare con vmware win7....e ad installarci il programma in questione ..solo che per evitare di avviare il tablet..avviare vmware..ho pemsato quanto fosse piu veloce se installassi win7 direttamente visto che lo uso solo x quel programma..

the_best_hacker
05-04-2016, 16:14
Quando virtualizzi non hai problemi di nessun genere perché vmware crea delle periferiche virtuali generiche, per le quali è lui stesso a fornire dei driver.

Poi se proprio non sei interessato a tutto le periferiche potresti benissimo creare una pendrive avviabile con Windows 7 e vedere che succede. Beninteso che poi come ritornare a w10 e ripristinare la licenza originale dovresti scoprirlo tu!

mone83
05-04-2016, 19:27
Mmm capito tutto chiaro! Thanks!