PDA

View Full Version : problemi con usb sandisk cruzer extreme!

kris89
05-04-2016, 10:42
Ho un problema, ho acquistato questa pen drive qualche giorno fa approffitando di uno sconto su amazon. Dalle recensioni dicono che stracci la concorrenza, che vada a 170mb/s...bene appena arrivata l'ho formattata in ntfs tramite windows 10 scegliendo come spazio di allocazione quella predefinita, adesso copiando vari file di 7/8 gb totali li copia in usb 3.0 a 26/27mb,s. Ho provato in entrambe le porte usb 3.0. Consigli?

bio.hazard
05-04-2016, 12:48
Provala su un computer che abbia un bus USB 3 degno di tale nome.
è successo diverse volte anche a me, usaando la chiavetta su portatili HP e Acer di mediocre qualità.
La stessa chiavetta, però, connessa a un Macbook Pro, andava decisamente molto più veloce, quindi la colpa della bassa velocità non era della chiavetta.

kris89
05-04-2016, 13:12
Provala su un computer che abbia un bus USB 3 degno di tale nome.
è successo diverse volte anche a me, usaando la chiavetta su portatili HP e Acer di mediocre qualità.
La stessa chiavetta, però, connessa a un Macbook Pro, andava decisamente molto più veloce, quindi la colpa della bassa velocità non era della chiavetta.

Non ho modo al momento... Ma i driver per l usb 3.0 devono essere installati o ci pensa Windows 10 in automatico?

totalblackuot75
05-04-2016, 15:55
I driver dovresti trovarli sul cd di installazione della mobo,cmq se la tua usb 3.0 è gestita da un controller esterno (tipo Marvell,ecc) avrai prestazioni mediocri,meglio se fosse gestito direttamente dal chipset Intel,pensa io ho usb 3.0 gestito da un controller NEC che va circa 10mb/s in più veloce rispetto ad una usb 2.0:mad:

kris89
05-04-2016, 17:02
I driver dovresti trovarli sul cd di installazione della mobo,cmq se la tua usb 3.0 è gestita da un controller esterno (tipo Marvell,ecc) avrai prestazioni mediocri,meglio se fosse gestito direttamente dal chipset Intel,pensa io ho usb 3.0 gestito da un controller NEC che va circa 10mb/s in più veloce rispetto ad una usb 2.0:mad:
Il PC in questione è un notebook Asus di circa 2 anni fa. Monta i5, 4gb ram, scheda video nvidia entry level. Cmq l'ho riformattata e sembra andare meglio. Ho copiato gli stessi file di prima a circa 100/105 mb,s