View Full Version : Consigli assemblaggio nuovo pc
Ciao a tutti, ho un pc piuttosto vecchio e purtroppo comprato in negozio gia' assemblato tempo fa, errore che non rifaro' ma essendo io poco esperto provo a chiedere qualche consiglio qua.
L'idea sarebbe,se possibile, di cambiare scheda madre-ram-scheda video e case
visto che ho gia' ssd 850 samsung( che per ora mi basta) hd fisso -alimentatore fx TS 550watt-dissipatore freezer 7 pro.
Devo per forza cambiare tutto insieme o potrei anche farlo un pezzo alla volta ?
cosi da poter spendere anche qualcosa di piu' e non dovermi svenare tutto di un colpo visto che il pc cmq funziona ma con alcuni problemi
Lo userei principalmente per giocare a poker on line +gaming ,niente di estremo ma avrei bisogo che supportasse bene anche molti programmi pesanti insieme.
per il bugdget non e' un problema
le caratteristiche sono queste:
HP p6700it
processore intel core i5-2300 2.80GHz
ram 6giga
sistema operativo 64bit
scheda video ge force 4056
Ho visto ora questa scheda video in offerta :Crucial Ballistix Elite RAM Kit 16GB (2x8 GB), DDR3, 2133 MT/s, CL11, 1.65V, PC3-17000, UDIMM 240pin
costa 67 euro in offerta sull'amazzone, e' valida?
grazie a tutti
Che uso fai del pc? A che risoluzione giochi? Che software usi?
Se riesci a fare una foto all'interno del pc e calcolare la lunghezza massima per la scheda video sarebbe meglio.
Io lo uso prevalentemente per giocare a poker, uso programmi come camtasia, photoshop,holdem manager 2 (prog abb pesante) ..
Per farti un esempio se apro HM2 le lobby dei client you tube gia' il mio schermo sfarfalla e ogni tanto si blocca
Sarei contento se potesse supportare vari programmi aperti senza risentirne,
in piu' lo usera', non frequentemente, anche mio nipote per giocare pero' qua non ti saprei dire con precisione a cosa e a che risoluzione.
preferisco spendere qualcosa in piu' ma avere un pc che funzioni bene e non mi dia problemi
http://i66.tinypic.com/jrp9hv.jpg
cambierei anche il case senza problemi se ce ne fosse bisogno
la mia scheda video e' 16cm ti allego un altra foto,da quello che vedo piu' grande forse interferirebbe con la ram ma io non sono molto pratico quindi non saprei
http://i68.tinypic.com/2uqcbk7.jpg
Grazie
Tutto dipende dal budget, la configurazione non è assolutamente da buttare.
Cambiare la scheda video ed aumentare la ram ne gioverebbe il client, soprattutto se hai molti tavoli davanti.
Cambiare case porterebbe ordine e relativamente silenziosità (hai una sola ventola oppure davanti ce ne sta una ad immissione che non vedo?)
La risoluzione massima a cui può giocare è quella relativa al monitor, quindi se deve giocare meglio specificare i giochi.
Per il resto da quanto tempo non reinstalli il sistema operativo?
Tutto dipende dal budget, la configurazione non è assolutamente da buttare.
Cambiare la scheda video ed aumentare la ram ne gioverebbe il client, soprattutto se hai molti tavoli davanti.
Cambiare case porterebbe ordine e relativamente silenziosità (hai una sola ventola oppure davanti ce ne sta una ad immissione che non vedo?)
La risoluzione massima a cui può giocare è quella relativa al monitor, quindi se deve giocare meglio specificare i giochi.
Per il resto da quanto tempo non reinstalli il sistema operativo?
Guarda mi avevano detto che e' un mezzo rottame:D Avra' piu' o meno 5 anni credo...
Ho due monitor un LG ips 27p e uno di supporto hp2309 24p, ma la mia priorita' e' che vada veloce e senza problemi anche sotto sforzo diciamo,poi per i gioch e' una cosa in piu' e se mi incasina troppo lascio perdere tranquillamente visto che a me fondamentalmente non serve.
Pensavo si potesse mettere una scheda video decente e che lo potesse usare anche lui ogni tanto, se pero' i prezzi sono esagerati no, si attacca alla play e via:D
Sinceramente non ne ho idea
Ilsistema operativo l'ho reinstallato 10 giorni fa visto che mi si e' bruciato il vecchio ssd
Come aggiornamento potresti fare così:
DDR3 PC1333 8GB CL9 Corsair VS 1x8GB Value Select [CMV8GX3M1A1333C9] 61,58 sono due kit (o al massimo prendere un kit 1x8GB così da aggiungerlo a quello già esistente ed arrivare a 12gb - mi sembra ci siano tre slot occupati o sbaglio?)
VGA GBT GTX950 2GB WindForce OC [GV-N950WF2OC-2GD] 152,25 (che va bene sia per giocare in fhd che per gestire due monitor - se specifichi meglio i modelli sarebbe meglio)
Bonifico : 209,56 iva Comp.
Paypal : 213,84 iva Comp. da taopc (pc scritto esteso)
Per il case dipende da cosa vuoi tu, se hai esigenze di spazio, silenziosità o meno, etc.
Guarda magari i cooler master n300, zalman z3, thermaltake versa h21/h22/23, etc.
Come aggiornamento potresti fare così:
DDR3 PC1333 8GB CL9 Corsair VS 1x8GB Value Select [CMV8GX3M1A1333C9] 61,58 (o al massimo prendere un kit 1x8GB così da aggiungerlo a quello già esistente ed arrivare a 12gb - mi sembra ci siano tre slot occupati o sbaglio?)
VGA GBT GTX950 2GB WindForce OC [GV-N950WF2OC-2GD] 152,25 (che va bene sia per giocare in fhd che per gestire due monitor - se specifichi meglio i modelli sarebbe meglio)
Bonifico : 209,56 iva Comp.
Paypal : 213,84 iva Comp. da taopc (pc scritto esteso)
Per il case dipende da cosa vuoi tu, se hai esigenze di spazio, silenziosità o meno, etc.
Guarda magari i cooler master n300, zalman z3, thermaltake versa h21/h22/23, etc.
Intanto grazie per i consigli che mi stai dando
Per la ram ho solo due slot occupati quindi ne restano due liberi
Come idea di partenza volevo stare sui 16GB di ram,potrei acquistare due slot da 8GB che mi hai postato?
Per i monitor appena torno a casa stasera da lavoro di scrivo meglio le specifiche
Per il case do un occhiata a quelli che mi hai postato, a me servirebbe nn troppo piccolo, nel caso in futuro volessi aggiungere altro, abbastanza silenzioso e se poi è anche bello da vedere meglio🙂 Visto che lo tengo in vista in sala per problemi di spazio.
Approfitto della tua disponibilità per farti un altra domanda
Per fare un lavoro ben fatto non sarebbe meglio cambiare anche la scheda madre?
Tempo fa avevo chiesto alcuni pareri e mi avevano consigliato caldamente di sostituirla
Se questo avesse un impatto positivo sul Po per me non sarebbe un problema di soldi
Grazie ancora
In realtà sono due pezzi da 1x8GB, dovevo specificare meglio sopra.
Per il case puoi guardare magari il corsair 100r silent/cooler master silencio 352/452 se vuoi averlo silenzioso spendendo poco.
Le schede madri dei preassemblati (in generale) non sono ottime, sono abbastanza carenti di componenti di qualità e mancano di molte feature per questo ti hanno consigliato di sostituirla... però dovresti trovare una scheda madre con socket 1155 sul mercatino o come resto di magazzino (difficile) per sostituirla ma non avresti prestazioni maggiori e alla fine converrebbe comprare cpu+mobo+ram nuovi (considera che anche acquistando adesso le ddr3 non potresti riutilizzarle su piattaforme più recenti visto che ormai il passaggio alle ddr4 è quasi avvenuto).
Nel poker non avresti miglioramenti tangibili cambiando la scheda madre o al massimo potresti avere prestazioni lievemente maggiori dati dalle ram a frequenza più elevata e latenza più bassa ma sarebbero praticamente impercettibili (bisogna vedere su che piattaforma giochi) e se giocare a poker è solamente un gioco e non un lavoro a mio avviso non ne vale la pena. Quindi già con l'aumento della ram ed una scheda video decente hai già risolto il problema.
In realtà sono due pezzi da 1x8GB, dovevo specificare meglio sopra.
Per il case puoi guardare magari il corsair 100r silent/cooler master silencio 352/452 se vuoi averlo silenzioso spendendo poco.
Le schede madri dei preassemblati (in generale) non sono ottime, sono abbastanza carenti di componenti di qualità e mancano di molte feature per questo ti hanno consigliato di sostituirla... però dovresti trovare una scheda madre con socket 1155 sul mercatino o come resto di magazzino (difficile) per sostituirla ma non avresti prestazioni maggiori e alla fine converrebbe comprare cpu+mobo+ram nuovi (considera che anche acquistando adesso le ddr3 non potresti riutilizzarle su piattaforme più recenti visto che ormai il passaggio alle ddr4 è quasi avvenuto).
Nel poker non avresti miglioramenti tangibili cambiando la scheda madre o al massimo potresti avere prestazioni lievemente maggiori dati dalle ram a frequenza più elevata e latenza più bassa ma sarebbero praticamente impercettibili (bisogna vedere su che piattaforma giochi) e se giocare a poker è solamente un gioco e non un lavoro a mio avviso non ne vale la pena. Quindi già con l'aumento della ram ed una scheda video decente hai già risolto il problema.
Per il discorso scheda madre e' proprio quello che avevo sentito, ovviamente se cambiassi mobo cambiereri anche cpu
se poi per ora cambiando scheda video e ram ottengo buoni risultati posso fare anche cosi' come mi consigli tu.
se hai un minuto mi spieghi a grandi linee differenze tra dd3 e dd4? non voglio farti perdere tempo in spiegazioni tecniche che cmq non capirei , solo sapere se mi conviene aspettare oppure se la fifferenza di prestazioni non e' poi cosi' grande.
quando parli che stanno per uscire che tempistica intendi?
lato poker gioco su piu' piattaforme tra cui lottomatica dove penso abbiano progettato il peggior SW e il piu' pesante della storia:D
spesso ho piu' lobby differenti aperte+HM2+ altri vari programmi di supporto e mi accorgo che la cpu va alle stelle e ram piena.
Non e' il mio lavoro principale ma ci passo molte ore tra studio\gioco ed avere un pc che non mi da problemi mi farebbe comodo.
Per quanto riguarda il monitor principale dovrebbe essere questo LG IPS277L-BN LED risoluzione 1920*1080 cmq stasera controllo meglio cosi mi sai dire per scheda video, che altre caratteristiche dei monitor ti servono?
Per il monitor volevo sapere il modello per capire se ti servisse qualche tipo di connessione particolare o cavi, ma in questo caso non hai problemi a collegare entrambi i monitor alla scheda video (lg con l'hdmi mentre l'hp con il dvi).
Per le ddr4 intendo per "passaggio quasi avvenuto" che mancano all'appello solo le piattaforme amd visto che ormai intel è da tempo che è passata alle ddr4.
Sostanzialmente non si hanno prestazioni differenti in generale, si ha una riduzione delle dimensioni e dei consumi delle memorie... più specificatamente si ha infine una frequenza più alta che può tornare utile in alcuni ambiti a discapito delle latenze.
celsius100
05-04-2016, 21:06
Ciao
forse mi e sfuggito, ma hai detto ceh tipo di giochi useresti? oltre al poker intendo
Per il monitor volevo sapere il modello per capire se ti servisse qualche tipo di connessione particolare o cavi, ma in questo caso non hai problemi a collegare entrambi i monitor alla scheda video (lg con l'hdmi mentre l'hp con il dvi).
Per le ddr4 intendo per "passaggio quasi avvenuto" che mancano all'appello solo le piattaforme amd visto che ormai intel è da tempo che è passata alle ddr4.
Sostanzialmente non si hanno prestazioni differenti in generale, si ha una riduzione delle dimensioni e dei consumi delle memorie... più specificatamente si ha infine una frequenza più alta che può tornare utile in alcuni ambiti a discapito delle latenze.
ok grazie sei stato chiarissimo:)
ovviamente le ddr4 per intel non sono compatibili con la mia scheda madre preistorica giusto:D ?
Ciao
forse mi e sfuggito, ma hai detto ceh tipo di giochi useresti? oltre al poker intendo
ciao no non ti e' sfuggito niente perche' non l'ho detto:D
La mia idea da profano era di sostituire i pezzi vecchi tipo scheda video, ram etc senza fare una configurazione da zero visto che alimentatore,hd ssd, dissipatore li ho appena comprati.
E gia' che c'ero "prepararlo" gia' per supportare un minimo il gaming nel caso in futuro mi appassionassi a qualcosa avrei gia' un pc "decente" ovviamente senza pretese di gaming estremo o robe strane:)
celsius100
05-04-2016, 22:08
io una configurazione cosi nn la stravolgerei tutto sommato hai un pc ceh se la cava acnora bene, nn moltissimo forse in multitasking ma se la puo ancora cavare
bisogna vedere che tipo di giochi userai, xke un conto sarebbe metterci 100 euro di vga e un altro mettercene una da 250 o piu
in ogni caso cambiarei case x mettere il tutto in qualcosa di piu spazioso
nn ti rpeoccupare x le ddr4, vanno coem le ddr3, anzi ci sono ddr3 ad alta frequenza ceh vanno meglio
[QUOTE=celsius100[/QUOTE]
ok grazie,sostituiro' la scheda grafica tipo quella che mi ha postato Ryddyck (che ringrazio ancora visto che e' tutto il giorno che lo molesto:D )
cambio anche la ram e case e poi se vedo che in futuro divento un maniaco del gaming torno a chiedervi consigli
se hai qualche consiglio su questi tre componenti ,giusto per fare un paragone, son ben accetti:)
Sato su che client giochi?
Perché ci sono delle room dove il problema è proprio il loro software che oltre un certo limite "non ce la fa" nemmeno se usi il computer della NASA.
Non è il caso di lottomatica che tu citi, che certo non è il migliore ma neppure così tragico come software (boss media è lo sviluppatore).
Se parli di "programmi pesanti" penso che tu ti riferisca più a HM2 che a PT4 giusto?
Cmq ne' per i software di tracking, ne' per i client delle room serve una scheda video particolare.
Piuttosto accertati di una cosa banale...
Togli la trasparenza dalle finestre di windows. Sembra una cavolata ma alcuni client fanno saturare il buffer se non lo si fa.
Se invece vorrai farci gaming 3D allora la cosa cambia e molto. Dipende cmq sostanzialmente dalle tue esigenze, se si disposto a tollerare dettagli non estremi e effetti speciali più pesanti disattivati ottieni ottima fluidità anche con schede video non supercostose, se vuoi tutto per forza al massimo bisogna che tu ci spenda parecchi soldi.
Pittosto leggo che hai 6GB di ram. In che tagli sono? Perché se ti va bene così è in hybrid mode.
celsius100
05-04-2016, 23:01
melgio se ci dici un gioco ceh userai cosi valutiamo, senno x dire a caso una scheda 150 euro e una via di mezzo ceh pero potrebbe nn ti fa giocare bene i titoli piu pesanti ed e troppo cara x i giochi leggeri, cioe forse ti covniene spedenrne 200 o forse te ne asbtano 100
Sato su che client giochi?
ciao enrico, per farti capire quando apro lottomatica+peopels+stars +hm2+you tube per esempio dopo mezzora si blocca lo schermo completametne mentre sto giocando e a volte non si riprende proprio
Capisci che in quel tempo mi crea un bel po' di casini,per quanto riguarda boss media dopo gli ultimi aggiornamenti non puoi nemmeno usare hm2 o pt4 con win 10 perche' se lo avvii devi clikkare per forza due volte su ogni tavolo ogni volta che devi fare qualsiasi azione e non e' proprio il massimo, infatti io ho ancora win 7..
Togli la trasparenza dalle finestre di windows. Sembra una cavolata ma alcuni client fanno saturare il buffer se non lo si fa.
ora vado a vedere cos'e' e la levo:)
Se invece vorrai farci gaming 3D allora la cosa cambia e molto. Dipende cmq sostanzialmente dalle tue esigenze, se si disposto a tollerare dettagli non estremi e effetti speciali più pesanti disattivati ottieni ottima fluidità anche con schede video non supercostose, se vuoi tutto per forza al massimo bisogna che tu ci spenda parecchi soldi.
van benissimo schede video non supercostose
Pittosto leggo che hai 6GB di ram. In che tagli sono? Perché se ti va bene così è in hybrid mode
si ho due banchi di ram, immagino 3+3?
melgio se ci dici un gioco ceh userai cosi valutiamo, senno x dire a caso una scheda 150 euro e una via di mezzo ceh pero potrebbe nn ti fa giocare bene i titoli piu pesanti ed e troppo cara x i giochi leggeri, cioe forse ti covniene spedenrne 200 o forse te ne asbtano 100
si hai ragione sono rimasto un po' sul vago perche' era solo una spesa in piu' nel caso mi fosse venuta voglia avrei potuto sfruttare gia' il pc che possiedo senza fare un altra configurazione da capo.
da ignorante credo che la mia sceda video sia arrivata al capolinea e spendere 150\200 non sarebbe un problema, poi capisco che se uno vuole una configurazione seria da gaming le cifre si alzano parecchio
ciao enrico, per farti capire quando apro lottomatica+peopels+stars +hm2+you tube per esempio dopo mezzora si blocca lo schermo completametne mentre sto giocando e a volte non si riprende proprio
Il più pesante tra quelli che citi è Peoples, cmq il fatto che si freezi lo schermo potrebbe essere indice di tutt'altra cosa. Magari hai un problema software o un problema latente alle ram o all'HD.
Capisci che in quel tempo mi crea un bel po' di casini,per quanto riguarda boss media dopo gli ultimi aggiornamenti non puoi nemmeno usare hm2 o pt4 con win 10 perche' se lo avvii devi clikkare per forza due volte su ogni tavolo ogni volta che devi fare qualsiasi azione e non e' proprio il massimo, infatti io ho ancora win 7..
Ho smesso da secoli di giocare su lottomatica, questa cosa non la sapevo. Ma succede a tutti? Possibile che non intervengano a fixarla (boss media è un brand internazionale, se non sistema la cosa perde un sacco di utenti).
si ho due banchi di ram, immagino 3+3?
Non esiste il taglio da 3, quindi hai un modulo da 4 e uno da 2. Brutta situazione, sarebbe meglio cambiarla e sfruttare appieno il dual channel.
C'è solo da capire se cambierai poco o se vorrai fare un upgrade di tutta la scheda madre e la cpu per valutare la strategia migliore.
Anche perché la ram deve essere identica in voltaggi, frequenze e latenze se vuoi avere una buona percentuale di "compatibilità" tra i vari moduli, e infatti si consiglia sempre di mettere moduli identici per evitare sorprese sgradite.
PS, non ho capito bene, ma usi youtube mentre giochi?? Se così fosse mi pare una strategia -ev non di poco.
Ma mentre stai giocando e facendo altro, la gpu come sta messa? Usa magari gpu-z e vedi se raggiunge in poco tempo il 100% d'uso (se l'uso dei vari software è progressivo dovresti vedere che l'uso della gpu aumenta - in teoria).
Molto probabilmente stai anche saturando parte della ram condivisa della scheda video e va tutto a pu++ane.
potrebbe essere la ram per quanto ne so, l'HD ssd l'ho cambiato da un paio di settimane che l'altro mi era partito.
Ho un samsung 850 evo
Ma succede a tutti? Possibile che non intervengano a fixarla (boss media è un brand internazionale, se non sistema la cosa perde un sacco di utenti)
non sto a farti perdere tempo a spiegarti le porcate che sono riusciti a combinare,addiritura l'unico modo con win 7 per non avere il doppio click e' usare lo sfondo aereo (mi pare si chiami cosi) altrimenti non va..
anche qua appena sposto un tavolo o apro un pop up di hm2 mi rimane la "l'immagine " sullo schermo e devo cancellarla passandoci sopra con un tavolo:D
C'è solo da capire se cambierai poco o se vorrai fare un upgrade di tutta la scheda madre e la cpu per valutare la strategia migliore
Riguardo a questo sono venuto qua apposta per farmi consigliare,se basta ram+scheda video bene senno sono disposto a cambiare anche mobo+cpu.
Puoi mica darmi un idea della spesa per fare un lavoro ben fatto?
non ho capito bene, ma usi youtube mentre giochi?? Se così fosse mi pare una strategia -ev non di poco
ogni tanto lo lascio in sottofondo con musica a basso volume,l'ho scritto piu' che altro per far capire che basta pochi programmi aperti che si pianta lo schermo:)
Spesso basta anche solo lotto+hm2+musica che si blocca ache due volte in un ora di sessione:mad:
Riguardo a questo sono venuto qua apposta per farmi consigliare,se basta ram+scheda video bene senno sono disposto a cambiare anche mobo+cpu.
Puoi mica darmi un idea della spesa per fare un lavoro ben fatto?
E' strategicamente meglio fare l'inverso. Ossia avere un idea di massima sul budget che avresti da spendere.
Chiaramente parliamo nel caso di sostituzione del gruppo scheda madre+cpu+ram+scheda video.
Così vediamo cosa ci entra dentro come prezzo.
Ma mentre stai giocando e facendo altro, la gpu come sta messa? Usa magari gpu-z e vedi se raggiunge in poco tempo il 100% d'uso (se l'uso dei vari software è progressivo dovresti vedere che l'uso della gpu aumenta - in teoria).
Molto probabilmente stai anche saturando parte della ram condivisa della scheda video e va tutto a pu++ane.
se uso CPUID HW va bene lo stesso?
ti posto due foto cosi' come e' ora a "riposo"
se non servono a niente al max le cancello e provo gpu-z stasera col pc sotto sforzo
http://i64.tinypic.com/bhhyky.png
http://i68.tinypic.com/dvk1s0.png
E' strategicamente meglio fare l'inverso. Ossia avere un idea di massima sul budget che avresti da spendere.
Chiaramente parliamo nel caso di sostituzione del gruppo scheda madre+cpu+ram+scheda video.
Così vediamo cosa ci entra dentro come prezzo.
500\600 euro come idea di partenza potrebbe andare?
500\600 euro come idea di partenza potrebbe andare?
Se vuoi esagerare:
EK00091608 CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 200,40
Dissipatore CPU Arctic Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366/1150/1151/1155/1156/775 AMD FM2+/FM1/AM3+/AM2+/939/754 € 32,90
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 3200MHz 16GB (2x8GB) CL16 € 86,50
Scheda Madre AsRock Fatal1ty Z170 Gaming K4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 121,30
VGA XFX AMD Radeon R7 370 (R7-370P-4DF5) 4GB HDMI DVI DP € 155,70
TOTALE IVA COMPRESA : 596,80 €
Forse cercando bene anche in altri store qualche euro si riesce a risparmiare, era tanto per darti un idea di massima.
Facendo le cose con più raziocinio:
Dissipatore CPU Arctic Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366/1150/1151/1155/1156/775 AMD FM2+/FM1/AM3+/AM2+/939/754 € 32,90
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 97,30
CPU AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz 14MB 125W AM3+ Boxed € 122,20
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Red PC-15000 1866MHz 16GB (2x8GB) CL10 Rosso € 65,60
TOTALE IVA COMPRESA : 473,70 €
Se vuoi esagerare:
EK00091608 CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 200,40
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 3200MHz 16GB (2x8GB) CL16 € 86,50
Scheda Madre AsRock Fatal1ty Z170 Gaming K4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 121,30
TOTALE IVA COMPRESA : 596,80 €
Forse cercando bene anche in altri store qualche euro si riesce a risparmiare, era tanto per darti un idea di massima.
Facendo le cose con più raziocinio:
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Red PC-15000 1866MHz 16GB (2x8GB) CL10 Rosso € 65,60
TOTALE IVA COMPRESA : 473,70 €
grazie sei stato gentilissimo, cosi' ho due opzioni e mi va benissimo ( tra l'altro mi hai sempre aiutato anche in altri lidi:) )
il dissipatore l'ho appena montato un artic freezer 7 pro rev.2 ma se mi dici che e' meglio cambiarlo lo cambio.
http://i68.tinypic.com/dvk1s0.png
Va benissimo anche questo, tieni d'occhio le voci di utilizations della scheda video "NVIDIA GEFORCE 405" quando giochi (già puoi vedere qui che quando sei "a riposo" hai già usato il 58% della memoria disponibile).
ok appena gioco lo tengo aperto e controllo con questo,grazie:)
il dissipatore l'ho appena montato un artic freezer 7 pro rev.2 ma se mi dici che e' meglio cambiarlo lo cambio.
No no va benissimo. Va pulito bene con un panno morbido e acetone per rimuovere i detriti di pasta termica e poi va riapplicata una MODICA quantità di pasta termoconduttiva sulla cpu nuova.
Si questa e' l'unica cosa che sapevo visto che l'ho appena montato con un po' di fatica.
I supporti a incastro del freezer non entravano nella scheda madre causa filettatura del vecchio Che ne diminuiva la circonferenza .. Ma alla fine ce l'ho fatta
celsius100
06-04-2016, 13:22
scarica cpu-z e facci uno screen x vedere che ram motni e quanta ne hai
xke 3+3 e impossibile e quindi potrebbe anceh esser quello il problema, chi lo sa forse ne hai solamente 4gb
x la configurazione dicci di rpeciso quanti cm hai a disposizione dentro al case x montare la vga, sopratutto in lunghezza
e quante ventole hai a bordo?
se nn fosse adeguato devi mettere in conto anche 40-70 euro x quello
Stasera quando rientro da lavoro mando screen con cpu-z e prendo misure per vga
Ram sono sicuro che non sia 4 ma cmq controllo
Ventole ne ho solo una ed è un case hp comprato già assemblato
celsius100
06-04-2016, 14:32
allora magari ne ha di 8gb e quindi e prue recuperabile
la spesa puoi metterla x il case, xke francametne coem gia dicevo nn mi sembra il massimo e nn e detto ceh vga di un certo peso, x intenderci R9 380 o GTX 960 (se vuoi giocare a titoli recenti in full-hd) ci stiano
Ma infatti mi sembra siano 8GB di ram però controllo stasera per sicurezza
Se fosse così potrei recuperare la mia ram e usare la configurazione Intel che mi ha postato sopra Enrico ?
Se non ne risente di "bilanciamento" ok sennò 80 euro li posso spendere per la ram
La scheda video che mi ha postato per la configurazione Intel e cioè la vga xfx amd radeonr r7 370 ci starebbe nel mio case?
Sennò cambio anche quello senza problemi
Consigli sul case se fosse da sostituire?
celsius100
06-04-2016, 18:09
purtroppo no quell'I5 va solo con ddr4 o ddr3 apposite quindi nn potresti recuperarle
ci sono gli I5 di rpecedente geenrazione compatibili con le ddr3
oppure forse tenerle se scegli il socket Am3
io di base cmq avrei pensato ad un FX8, proprio su socket Am3, ti da piu vantaggi dell'I5 in ambito multitasking e costa pure un pelo meno, da permetterti di farci stare una vga anche piu potente o la spesa x il case
se poi le ram le recuperi melgio ancora
io di base cmq avrei pensato ad un FX8, proprio su socket Am3, ti da piu vantaggi dell'I5 in ambito multitasking e costa pure un pelo meno, da permetterti di farci stare una vga anche piu potente o la spesa x il case
se poi le ram le recuperi melgio ancora
guarda io da profano ero partito sparato sulla configurazione intel ma ora che mi sono informato un po' direi che anche AMD puo' andare piu' che bene.
Per la scheda video ci ho quasi rinuciato,alla fine il grosso dell'uso che ne farei non e' per il gaming, ovvio che se devo spendere 50 euro in piu' per la scheda video ed e' un prodotto migliore non e' un problema.
mi puoi mica postare solo i componenti di cui parli? i prezzi poi me li vado a cercare io ci mancherebbe, solo che non so proprio da che parte iniziare..
Per esempio quando parli di FX8 cosa intendi :D ?
ti posto gli screen di cpu-z
http://i66.tinypic.com/288p7bt.png
http://i67.tinypic.com/b4zyfa.png
http://i64.tinypic.com/2ng79tf.png
http://i66.tinypic.com/28s24yb.png
http://i63.tinypic.com/2q022ix.jpg
http://i64.tinypic.com/epkua0.png
Ho visto su amazon che ora ci sono le offerte per gaming fino al 10\04
queste ram dd3 potrebbero essere convenienti se scegliessi configurazione AMD?
http://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-Tactical-PC3-12800-240pin/dp/B00A14ZTRO?ie=UTF8&ref_=gb1h_tit_m-1_7187_37617455&smid=A11IL2PNWYJU7H
http://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-Sport-PC3-12800-240pin/dp/B007PNNTY4?ie=UTF8&ref_=gb1h_tit_m-1_7187_b6c19f1b&smid=A11IL2PNWYJU7H
http://http://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-Elite-PC3-17000-240pin/dp/B01BPFGUWA?ie=UTF8&ref_=gb1h_tit_m-1_7187_2ee41ba4&smid=A11IL2PNWYJU7H
poi ci sono anche dei case in offerta ma sono un pelo tamarri:D
celsius100
06-04-2016, 23:52
quei moduli di ram sono da 2gb ciascuno, x cui se ne hai 6gb sono 3 banchi, strana come configurazione
potresti anche reucperarle, però le schede madri hanno 4 slot di ram quidni a tutti gli effetti te ne resterebbe libero soltanto uno, potresti fare 6gb tuoi + altri 8gb
ma perderesti il dualchannel e le tue ram vanno solo a 1333MHz, qunado ptoresti moatnre fino a delle 1866Mhz
potresti anche prender eun kit 2x4gb, cosi da aggiungere 8gb e togleire un banco dei tuoi, sfrutteresti il dualcahnnel se togli uno dei tuoi 3 banchi di ram, avresti la frequenza sempre a 1333Mhz, ma in futuro poi potresti togleire la tua ram e montarne su un altro kit 2x4gb, cosi da arrivare a 16gb o 2x8gb cosi da arrivare in totale a 24gb
x la configurazione intendevo quella di emb:
ma con un FX 8350
(eventualmetne puoi spendere qualcosa meno sulla shceda madre con una Ggabyte 970A-UD3P)
Si ho aperto il case per curiosita' e sono tre, ero convinto fossero due
Per la configurazione non avevo capito che intendevi quella, allora nel caso scegliessi amd usero' quella, grazie dei consigli:)
volevo solo chiedervi ancora due cose:
-le ram che ho postato sono buone in rapporto qualita'/ prezzo o mi tengo su quelle postate nelle configurazioni?
-questa' e' solo una curiosita', se scegliessi intel potrei acquistare ora "solo" la scheda video che mi ha consigliato emb nella configurazione e montarla su questo pc e in seguito comprare tutti gli altri componenti?
Per me non ha molto senso cambiare configurazione per acquistarne una in fin dei conti che ti darebbe le stesse prestazioni in questo ambito, tanto vale aggiornare l'esistente (con metà del costo) e poi quando arriva il momento cambiarla totalmente.
Si ho aperto il case per curiosita' e sono tre, ero convinto fossero due
Sia in questo caso con tre moduli, che nel caso ti avessero messo un modulo da 4 e uno da 2 ben che ti vada la ram è in hybrid mode (se va male e hybrid non è supportato te la "becchi" in single channel).
Per la configurazione non avevo capito che intendevi quella, allora nel caso scegliessi amd usero' quella, grazie dei consigli:)
Secondo me 8 cores non ti servono a nulla, se hai piacere di spendere un po' di più allora ti consiglio di virare su intel che ha prestazioni sul singolo core più corpose di amd (nonostante il gap di frequenza).
-le ram che ho postato sono buone in rapporto qualita'/ prezzo o mi tengo su quelle postate nelle configurazioni?
Crucial è una garanzia, va benissimo. Il terzo dei link però non mi funziona.
Calcola che le prime due sono a 1600mhz mentre quelle che ti ho postato a 1866, la differenza è piccola cmq e quindi non c'è problema.
-questa' e' solo una curiosita', se scegliessi intel potrei acquistare ora "solo" la scheda video che mi ha consigliato emb nella configurazione e montarla su questo pc e in seguito comprare tutti gli altri componenti?
Ma certo!
Ovviamente prima dai una controllatina all'alimentatore che hai, ma questo vale a prescindere.
Crucial è una garanzia, va benissimo. Il terzo dei link però non mi funziona.
Calcola che le prime due sono a 1600mhz mentre quelle che ti ho postato a 1866, la differenza è piccola cmq e quindi non c'è problema.
le avevo messe solo per fare un paragone,come puoi immaginare non ho idea di cosa sia meglio:D
Se quelle che mi hai postato tu sono anche migliori ben venga
Ovviamente prima dai una controllatina all'alimentatore che hai, ma questo vale a prescindere
Ho un alimentatore fx TS 550watt comprato da poco puo' andare?
Ho un alimentatore fx TS 550watt comprato da poco puo' andare?
Sì lo avevo visto dalla foto ma non sapevo il wattaggio, 550W sono più che abbondanti.
Per me non ha molto senso cambiare configurazione per acquistarne una in fin dei conti che ti darebbe le stesse prestazioni in questo ambito, tanto vale aggiornare l'esistente (con metà del costo) e poi quando arriva il momento cambiarla totalmente.
io sono aperto atutti i consigli poi valutero' alla fine:) il pc non e' esploso del tutto e quindi non ho fretta.
immagino tu ti riferisca alla ram+scheda video come aggiornamento?
se fosse cosi' mi consiglieresti sempre due slot di questa ram: DDR3 PC1333 8GB CL9 Corsair VS 1x8GB Value Select ?
da quello che ho capito con la mia scheda madre attuale non potrei prenderne piu' performanti perche' non sarebbero compatibili giusto?
scheda video secondo voi tre queste qual' e' la migliore? ho visto che come prezzi si equivalgono:
Zotac VGA GeForce GTX 950 AMP
VGA XFX AMD Radeon R7 370
le ho trovate tutte due sui 150 euro
Esatto, l'aggiornamento che ti consigliavo riguardava i due kit di ram 1x8GB a 1333MHz (visto che la mobo supporta fino a 1333MHz) e la gtx950 (preferibilmente gigabyte).
Preferisco la gtx950 perché è usualmente più veloce della 370 (è un rebrand della vecchia 265 confrontabile con la vecchia 750ti) e costa uguale.
celsius100
07-04-2016, 18:08
se oggi punti a mettere piu ram e la vga magari potresti arrivare anche alla 380, se usi titoli recenti in full-hd e il minimo x nn stare poi troppo bassi con le impostazioni e poi star sotto i requisiti con titoli dx12 futuri
x il resto gia cosi in game andresti il 500% piu di prima
il discorso legato ak cambio di cpu era x il multitasking
Si infatti vi ringrazio tutti per i consigli senza di voi avrei comprato di nuovi altre schifezze:D
Celsius un ultima domanda da caprone,quando parli di 380 a che modello ti riferisci?
Per le prestazioni ho capito cosa intendi
celsius100
07-04-2016, 18:54
se intendi 380 o 380X mi riferivo alla 380 liscia
se ti riferivo a marca/modello, beh ce ne sono tanti, in genere la XDX DD o la Sapphire Nitro sono fra le piu conveneinti qualità-prezzo in veriosne da 4gb
Mi ero perso il post, ok tutto chiaro grazie celsius
celsius100
08-04-2016, 18:14
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.