PDA

View Full Version : Acquistare Windows 10 Retail risparmiando

Actze
05-04-2016, 09:21
Ciao ho un nuovo pc assemblato dove vorrei installare windows 10.

Vorrei acquistare una key di tipo RETAIl (quindi NON OEM), cioè che mi permetta di reinstallarlo se formatto ma anche se in futuro cambio scheda madre e altri componenti.

Vi chiedo come potrei fare per risparmiare, considerando che c'è ancora l'aggiornamento gratuito fino a luglio 2016.
Le possibilità che ho sono queste:

1-Comprare una chiave windows 7 o windows 8.1 che costano poco e poi fare l'aggiornamento gratuito a win 10. In questo modo però non mi è chiaro che seriale di win10 si ottiene facendo l'upgrade, ho paura che otterrei una semplice chiave OEM, quindi non riutilizzabile se formatto o cambio hardware.

2-acquistare una chiave windows 10 retail su qualche store tipo ebay, kinguin o allkeyshop a circa 40-50 euro, anche se ho paura di prendere una fregatura, visto che il costo di una chiave retail dovrebbe essere di circa 130 euro.

cosa mi consigliate?

traider
05-04-2016, 12:20
Interessa molto anche a me , speriamo che qualcuno risponda :) .

Giuss
05-04-2016, 12:29
Non so dove trovarla i prezzi sono quelli....

Ho preso una OEM da quei siti che hai scritto e funziona perfettamente, tanto il PC sicuramente lo tengo qualche anno, e poi si vedrà cosa offre il mercato... comunque si risparmia.

Se formatti sullo stesso PC si può reinstallare senza problemi, la licenza dovrebbe essere principalmente legata alla scheda madre