PDA

View Full Version : CASSE SONY WIRELESS E RICARICA USB

g_toni_70
05-04-2016, 07:21
Buongiorno a voi, ho acquistato, e ne sono felicissimo possessore, un paio di casse Bluetooth Sony SRS-X11 Che utilizzo con ottimi risultati come impianto di diffusione per il mio desktop. Purtroppo, come è abitudine di Sony, all'interno della confezione erano presenti i cavetti USB ma non la presa a muro per la ricarica, lasciando sottintendere che, in pratica, ogni adattatore potesse andare bene. In realtà, leggendo il manuale di istruzione on-line, ho avuto modo di notare come le specifiche dichiarate dalla casa indichino come dispositivo compatibile per la ricarica, un adattatore a muro con una tensione in uscita di 1,5 Ampere. Sempre nel manuale si è inserita anche la possibilità di utilizzare un adattatore a muro con tensione di almeno 500 Milliampere. A questo punto vorrei chiedere un chiarimento ai più esperti: io utilizzo un adattatore a muro della BTicino con la tensione in uscita di un (1) Ampere. In generale cosa succede se utilizzo un adattatore per la ricarica con una tensione in uscita inferiore rispetto a quella suggerita dalla casa? Posso correre il rischio di rovinare o aver già rovinato qualcosa per quanto concerne la batteria interna Al litio e la componentistica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk