View Full Version : Connessione internet casa 4G flat
Ciao a tutti,
vorrei installarmi una comoda connessione 4G flat in casa.
Ho notato che ci sono alcuni operatori in questione, che si appoggiano a Wind (e mi andrebbe benissimo). Cito Linkem, Bismart, Flat4G (Native srl), Unidata.
Tolto Bismart che ha il sito che non funziona (banner che non si chiude), ho provato a contattare Flat4G e Unidata.
Linkem devo ancora sentirli, sul sito dice che la copertura dove sono io non e' ancora arrivata, ma il 4G a Como c'e' eccome (anche se parlo di Smartphone e non dell'LTE 3,5GHz di Linkem) quindi mi stupisce un po'.
Ci sono altri operatori che offrono una vera flat col 4G?
Leggi qui (cliccami) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738);)
Leggi qui (cliccami) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738);)
Interessante, ma non sono flat. 200GB al mese per me e' una limitazione. Io cercavo proprio una flat.
Quelle al massimo mi andrebbero bene sul cellulare :D
gd350turbo
05-04-2016, 10:30
Non esistono...
Non esistono...
Hai letto il mio primo post almeno? :mbe: Linkem, ad esempio, non esiste? :mbe:
con Linkem auguri. non l'ho provata, ma se ne legge abbastanza male.
unidata mi pare vada in wimax e hyperlan, non 4g.
bismart mi pare sia sparita. forse ha spinto troppo sul flat. [correzione]: c'è ancora, ma non mi pare abbia piani flat.
flat4g non so come sia..
con Linkem auguri. non l'ho provata, ma se ne legge abbastanza male.
unidata mi pare vada in wimax e hyperlan, non 4g.
bismart mi pare sia sparita. forse ha spinto troppo sul flat. [correzione]: c'è ancora, ma non mi pare abbia piani flat.
flat4g non so come sia..
Anche io leggo di opinioni non buone per Linkem, ma di gente che vive in inculandia o comunque quando erano ancora in WiMax. Ora che sono passati al 4G dovrebbero andare meglio. Se c'e' copertura. A quando pare Como non e' coperta :|
Unidata con Unimobile e' in 3G/4G.
animalenotturno
05-04-2016, 12:33
le linee flat purtroppo con la fonia mobile non credo esisteranno mai.. sono troppo performanti e annullerebbero parecchi contratti con le linee fisse
Anche io leggo di opinioni non buone per Linkem, ma di gente che vive in inculandia o comunque quando erano ancora in WiMax. Ora che sono passati al 4G dovrebbero andare meglio. Se c'e' copertura. A quando pare Como non e' coperta :|
Unidata con Unimobile e' in 3G/4G.
mi pare che linkem anche in 4g non sia proprio a posto.
in ogni caso, dopo l'overbooking in wimax, non è che mi dia tanta fiducia.. spero di sbagliarmi.
per unimobile non vedo la quantità di traffico incluso e non mi pare sia scritto illimitato.
per altro la rete wind che usano ha diverse zone scoperte o coperte male, quindi bisogna prima verificare bene se la propria zona è "fortunata".
in centro a Como non c'è la FTTC?
mi pare che linkem anche in 4g non sia proprio a posto.
in ogni caso, dopo l'overbooking in wimax, non è che mi dia tanta fiducia.. spero di sbagliarmi.
per unimobile non vedo la quantità di traffico incluso e non mi pare sia scritto illimitato.
per altro la rete wind che usano ha diverse zone scoperte o coperte male, quindi bisogna prima verificare bene se la propria zona è "fortunata".
in centro a Como non c'è la FTTC?
A Como fino a gennaio di quest'anno andavo 50 in down e 15 in up. Adesso sembra essere un po' scesa.
FTTC? Ovvero?
fttc=vdsl
fibra fino al cabinet telefonico, se non sei lontano dal cabinet è parecchio migliore dell'adsl.
controlla la copertura su sito tim o vodafone.
fttc=vdsl
fibra fino al cabinet telefonico, se non sei lontano dal cabinet è parecchio migliore dell'adsl.
controlla la copertura su sito tim o vodafone.
La Tim ci arriva. La Vodafone da' un generico "si' a Como c'è"...
Solo che non riesco a contattare il proprietario per la "modifica" da ADSL e Fibra. Essendo un avvocato, anche se finora e' andato tutto bene, non vorrei che se metto la fibra poi s'incazza...
Discussione doppia, si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.