PDA

View Full Version : MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in.

Pippinu88
04-04-2016, 20:49
Salve a tutti il mio pc ultimamente e lento ad'avviarsi quando metto la password per accedere perde molto tempo, allora leggendo una guida su internet dicevano che potevo andare su registri eventi per vedere quale processo mi rallentava il pc per sperare di risolverlo, ma purtroppo quando apro il registro eventi mi da questo errore: MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in.
Ho provato il ripristino a uno stato precedente ma non me lo fa fare mi dice che il disco può essere danneggiato o quant'altro.
Come posso risolvere il problema?

franchino87
30-05-2016, 11:28
Salve a tutti il mio pc ultimamente e lento ad'avviarsi quando metto la password per accedere perde molto tempo, allora leggendo una guida su internet dicevano che potevo andare su registri eventi per vedere quale processo mi rallentava il pc per sperare di risolverlo, ma purtroppo quando apro il registro eventi mi da questo errore: MMC: impossibile inizializzare il componente snap-in.
Ho provato il ripristino a uno stato precedente ma non me lo fa fare mi dice che il disco può essere danneggiato o quant'altro.
Come posso risolvere il problema?

Supponendo tu abbia windows 7 inizia così:

Avvia in modalità provvisoria, apri prompt dei comandi come amministratore e digita:
chkdsk /f /x /r (quando viene chiesto premere y)
riavvia il pc e aspetta la conclusione di chkdsk (può durare diverse ore)

Una volta fatto il chkdsk riapri prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
(se risultano degli errori non risolvibili rilancialo fino a 3 volte e vedi se riesce a risolverli)

scrivi qui i risultati