PDA

View Full Version : Stampanti portatili, consigli all'acquisto?

BlackB
04-04-2016, 21:14
Salve a tutti, per esigenze lavorative sto meditando l'acquisto di una stampante portatile che abbia dimensioni e peso contenuti e che mi permetta il trasporto in un'unica borsa apposita insieme al portatile ed ovviamente l'alimentazione ed il funzionamento tramite batteria, per poter bypassare prese ed alimentatori...

Ovviamente non mi servirebbe per utilizzo quotidiano e continuativo, avendo già in studio una multifunzione Canon con la quale mi trovo più che bene...

Leggendo un po' sul web, mi sono imbattuto in questo articolo del solito Aranzulla

http://www.aranzulla.it/stampante-portatile-63778.html

che mi ha dato un'infarinatura di base che ho poi approfondito su Amazon ma mi restano molti dubbi...

Qualcuno di voi possiede una stampante di questo tipo e può darmi consigli e suggerimenti?

Grazie

BlackB
06-04-2016, 11:14
Nessuno sa nulla?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Fabio77AmdThunder
08-04-2016, 17:50
Di quelle segnalate nell'articolo per esigenze lavorative terrei buone solo le prime quattro. Dalla Canon Selphy in poi sono tutte stampantine fotografiche dedicate a chi deve stampare solo foto.
Io punterei su una delle due Hp. E' vero che montano delle serie di cartucce un po' vecchie come serie, ma sono molto comuni e non dovresti fare fatica a trovarle in giro ed in piu' sono anche facilmente ricaricabili se ti può interessare. Dopo quelle metterei la Canon ed infine la Epson proprio per un fattore di diffusione delle macchine.
Le due Hp sostanzialmente sono la stessa cosa a livello meccanico, una ha solo in piu' lo scanner integrato (che può essere utile), li dipende poi dalle tue esigenze e dal tuo budget di spesa.

BlackB
08-04-2016, 18:05
Con buona certezza opterò per la Canon Pixma iP110 con batteria al litio, 270-280 € circa di spesa...

è quella esteticamente più carina (quando non mi serve la terrei a casa in bella vista in salotto) e pesa il 50% in meno circa di entrambe le hp... per le scansioni utilizzerò la Multifunzione Canon o la fotocopiatrice in studio... una lastra in vetro in una stampante portatile lo vedo sostanzialmente solo come un punto di criticità in più... se proprio mi dovesse servire una scansione al volo posso utilizzare un app sull'iphone già ben rodata...