View Full Version : Batteria IPhone 6S
Ciao a tutti,
ho acquistato l'Iphone 6S circa 3 settimane fa e mi chiedo come sia possibile che la batteria dura pochissimo.. Se non adopero il telefono , lasciandolo sul comodino, a fine giornata con un 98% di batteria(partendo da 100% ovviamente). Se invece lo adopero un po', anche solo per messaggiare abbastanza su Whatsapp, la batteria arriva già al 50%, a volte qualcosa in più e a volte qualcosa in meno..
Mi chiedo se un giorno dovessi mettermi in viaggio ed usare il navigatore...Mi sa che dopo una cinquantina di km sarà già esausto e mi abbandonerà...
Anche a voi è così? Avete soluzioni?
Grazie, ciao :)
DarthFeder
04-04-2016, 17:37
Disabilita l'aggiornamento app in background (almeno di WhatsApp, messenger, Telegram e Facebook) e le notifiche delle app che non ti interessano, oltre a wifi e Bluetooth quando non ti servono. Io arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo d'uso abbastanza intenso tra chiamate, mail, WhatsApp, waze, messaggi, messenger e Facebook. In questo momento sono al 48% ed è in uso dalle 6 di stamattina quando mi sono svegliato. Arriverò tranquillamente alle 11 di domani andando a letto a mezzanotte passata.
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Disabilita l'aggiornamento app in background (almeno di WhatsApp, messenger, Telegram e Facebook) e le notifiche delle app che non ti interessano, oltre a wifi e Bluetooth quando non ti servono. Io arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo d'uso abbastanza intenso tra chiamate, mail, WhatsApp, waze, messaggi, messenger e Facebook. In questo momento sono al 48% ed è in uso dalle 6 di stamattina quando mi sono svegliato. Arriverò tranquillamente alle 11 di domani andando a letto a mezzanotte passata.
Scusa l'ignoranza, cos'è l'aggiornamento in background esattamente? E, visto che ci sono, sai cos'è FaceTime, che tra l'altro ogni tanto mi manda un messaggio che potrebbe addebitarmene il costo? :)
DarthFeder
04-04-2016, 19:03
FaceTime è lo "Skype" di Apple.
L'aggiornamento in background, che puoi attivare/disattivare per ogni singola applicazione scorrendo l'elenco di app in fondo al menu Impostazioni, è una funzione che fa in modo che le applicazioni che minimizzi premendo il tasto home (senza chiuderle del tutto dal menù multitasking che apri premendo due volte rapidamente il tasto home) continuino ad aggiornare il loro contenuto in tempo reale anche se sono in secondo piano. Visto che ciò è indipendente dalle notifiche e dalla ricezione di messaggi è consigliato disabilitarlo, perché mantiene l'app sempre attiva incidendo sulla batteria. L'unica differenza che noterai è che, per esempio, ti arriva una notifica di WhatsApp e quando apri l'app per una frazione di secondo carica la conversazione invece di mostrarti immediatamente la chat aggiornata. Se sei nuovo del mondo iPhone comunque ti consiglio di scorrere il manuale di istruzioni di iPhone ed iOS 9 che trovi nel sito della Apple o cercando su Google. È molto chiaro ed esauriente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.