PDA

View Full Version : KGI prevede meno di 200 mln di iPhone consegnati nel 2016

Redazione di Hardware Upg
04-04-2016, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/kgi-prevede-meno-di-200-mln-di-iphone-consegnati-nel-2016_61907.html

Ming-Chi Kuo, analista di KGI, prevede che le consegne di iPhone continueranno a calare nel corso del 2016, attestandosi ad una cifra inferiore ai 200 milioni di unità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

VEKTOR
04-04-2016, 16:38
Per carità, le analisi e le previsioni di questo genere vanno sempre prese con le pinze, ma non si può campare di rendita vita natural durante: occorre che le case (Apple per prima) si impegnino ad innovare; altrimenti, non ci si può lamentare del calo.
Nessun mercato è eterno e lo dico da uomo comune...

Pino90
04-04-2016, 17:15
KGI prevede meno di 200 mln di iPhone consegnati nel 2016

Non so perché mi è venuto in mente questo tizio che recita "povera Apple!" :asd:

http://www.dirittodicritica.com/wp-content/uploads/2011/11/povero-Silvio-e1321155896375.jpg

lucusta
04-04-2016, 17:26
ci guadagna 300$ in meno per ogni SE venduto.
non e' quanti ne vendera' in totale, ma qunti 6, 6S e 6S plus vendera in meno...
quindi stime totali piu' basse e per di piu' con inferior margine... e vogliono costruire auto innovative da zero... avoglia a erodere il capitale..

adapter
04-04-2016, 17:31
Si ma...Sti cazzi comunque.
200mln di unità vendute non sono di certo poche...:rolleyes:

sbaffo
04-04-2016, 18:14
Prima di tutto sarebbe sensato dire quanti ne ha venduti nel 2015 per fare un confronto in %, forse date per scontato che lo sappiamo già ma non è così.
Una cosa sarebbe -5%, altro -25%.

Comunque era abbastanza scontato che dopo il boom del 6 con "la maggior scelta di sempre" ci fosse un assestamento, più che un vero calo di appeal secondo me.

OT: ma avevate fatto un restyling momentaneo di hwup?
la home era più brutta e scarna, e i link alle notizie/articoli più vecchie eranono spariti. anche le date delle notizie erano tutte grigio chiaro illeggibile. Spero sia stato solo un incubo :D

Bluknigth
04-04-2016, 19:24
Mah, a mio parere la forza e la debolezza dell'iPhone è proprio la sua longevità.
Ho visto 4s funzionare dignitosamente pur lentamente dopo quasi 5 anni di servizio, 5 comportarsi benino e 5s che vanno quasi come il primo giorno.
Difficilmente uno deve cambiare un iPhone per disperazione o problemi di performance.
Inoltre è vero che gli ultimi modelli hanno aggiunto funzioni carine, ma niente che possa spingere a cambiare un terminale funzionante.

A due il vero, stesso discorso per i terminali Android.

Diciamo che l'effetto wow è sparito dal mondo cellulare/tablet

Per cui ora come ora credo che conti la fidelizzazione del cliente.
Un utente avanzato IOS (iCloud, App Store,in famiglia...) difficilmente si sposterà su Android.
Per cui io credo che un fisiologico calo di vendite ci possa anche essere per saturazione, ma credo che Apple possa attestarsi a 150 milioni di unità per anno campando felice da qui si prossimi 10 anni.
E con la marginalità che mantiene rimanere tranquillamente facendo utili anche toppando qualche progetto

pingalep
04-04-2016, 22:58
beh dai l'effetto wow se usi le quattro menate classiche non c'è da secoli, se il software è decente. a me l'effetto wow viene per il discordo qualità\prezzo, ovvero vedere per 100 euro cosa ho comprato anni fa e cosa posso comprare ora. o anche per 2-300 euro. invece per i cell a 900 euro mi viene solo l'effetto sghignazzo!

Mparlav
05-04-2016, 07:53
Apple ha chiesto l'autorizzazione per importare e vendere sul mercato indiano, iPhone usati:
http://www.bloomberg.com/news/articles/2016-04-03/apple-s-push-to-flood-india-with-used-iphones-ignites-backlash

questo perchè 4/5 degli smartphone venduti, sul secondo mercato mondiale in termini di volumi, è rappresentato da modelli sotto i 150$.