PDA

View Full Version : CD BURNER XP: files mp4 non riproducibili su lettore dvd da salotto

almike73
04-04-2016, 14:28
Buongiorno,

ho windows 10 su cui è preinstallato CD BURNER XP; dalla finestra "disco dati" ho masterizzato dei files mp4 su un DVD, per poterlo riprodurre sul lettore DVD da salotto.
Il problema è che nessun file viene riconosciuto e riprodotto dal lettore (ho provato anche con altri lettori), mentre dal pc essi sono visualizzabili.
Come mai?
Eventualmente, quali altri programmi freeware di masterizzazione mi consigliate di scaricare per risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto

superexpert
04-04-2016, 14:57
Non credo che il problema sia il programma di masterizzazione: di solito i lettori DVD da tavolo non leggono i file mp4 ma solo gli avi (divx e xvid) e poco altro, per cui serve una conversione, che puoi fare con uno dei tanti software gratuiti che esistono (VideoToVideo converter, xMediaRecode, fornat factory ecc)

Er Monnezza
04-04-2016, 18:46
è probabile che il lettore dvd da salotto risalga a un anno in cui ancora non esistevano gli mp4, in alternativa se hai un televisore recente, degli ultimi 4 o 5 anni, potresti mettere i file su una penna usb e collegarla a una porta usb del televisore, dovrebbe leggere qualsiasi formato, avi, mp4, mkv