View Full Version : Problemi con assistenza pc
Salve, leggo da un po questo forum e oggi ho deciso di raccontare la mia esperienza riguardo un portatile Toshiba Satellite P50A-14J.
Dopo un paio di giorni di assenza da casa, al rientro provo ad avviarlo ma luisi blocca nella schermata blu iniziale di W10 col simbolo di caricamento che gira a vuoto. Lo lascio fare tutto il giorno ma niente. Perciò mi decido a mandarlo in assistenza dato che ancora rientrava abbondantemente in garanzia. Durante tutta la fase di segnalazione del problema specifico, attraverso l'aposita casella da spuntare, che non volevo un ripristino alle condizioni di fabbri.
Bene, dopo un 10-12 giorni mi arriva il pc, perfetto.
All'accensione tuttavia l'amara sorpresa: il problema non si presenta più, ma è stato evidentemente resettato a zero e io mi trovo, oltre che nuovamente con W8, ad aver perso una miriade di dati.
C'è qualcosa che posso fare per provare a recuperarli?:mc:
C'è qualcuno a cui posso fare le mie lamentele?:mad:
bio.hazard
04-04-2016, 17:11
C'è qualcosa che posso fare per provare a recuperarli?:mc:
Puoi provare a fare un recupero con Photorec.
(smontando il disco e collegandolo a un altro PC, possibilmente)
C'è qualcuno a cui posso fare le mie lamentele?:mad:
A chi ti ha fatto il danno, ovviamente, anche si ti suggerisco di controllare prima con molta attenzione il contratto di assistenza, perché potresti avere delle spiacevoli sorprese, per quanto riguarda i dati che c'erano sul disco.
;)
Qualora dovessi ritenere di avere ragione, letterina di contestazione, richiesta risarcimento danni e messa in mora, poi, in relazione all'esito, potrai eventualmente valutare una citazione innanzi al Giudice di Pace.
Ho mandato una mail di lamentele all'azienda che ha effettuato la riparazione, ma ovviamente non rispondono...
Purtroppo mi sa che il cliente non è molto tutelato da questo punto di vista
nengistelle
08-04-2016, 12:46
Puoi provare a fare un recupero con Photorec.
(smontando il disco e collegandolo a un altro PC, possibilmente)
A chi ti ha fatto il danno, ovviamente, anche si ti suggerisco di controllare prima con molta attenzione il contratto di assistenza, perché potresti avere delle spiacevoli sorprese, per quanto riguarda i dati che c'erano sul disco.
;)
Qualora dovessi ritenere di avere ragione, letterina di contestazione, richiesta risarcimento danni e messa in mora, poi, in relazione all'esito, potrai eventualmente valutare una citazione innanzi al Giudice di Pace.
Poi, dopo 3-4 anni, il Giudice di pace ti da ragione, e magari il risarcimento è di 100-200 euri.
Io ho fatto causa al comune della mia città, il giudice di pace mi ha dato ragione dopo 3 anni,e inballo c'erano 300-400 euri.Poi perchè ho mio cugino avvovato, altrimenti se avessi dovuto pagare anche l'avvocato, avrei lasciato stare.
bio.hazard
09-04-2016, 08:43
Poi, dopo 3-4 anni, il Giudice di pace ti da ragione, e magari il risarcimento è di 100-200 euri.
Io ho fatto causa al comune della mia città, il giudice di pace mi ha dato ragione dopo 3 anni,e inballo c'erano 300-400 euri.Poi perchè ho mio cugino avvovato, altrimenti se avessi dovuto pagare anche l'avvocato, avrei lasciato stare.
Innanzitutto, nel caso di specie l'avvocato non ti serve per forza, perchè per le cause civili innanzi al Giudice di pace non c'è l'obbligo di farsi assistere da un legale.
Se poi hai da suggerirci delle alternative praticabili alla procedura prevista dalla legge, ti ascoltiamo con interesse.
P.S.: per quei tre o quattro italiani rimasti che non hanno ancora un parente avvocato, potrebbe essere magari utile iscriversi a un'associazione per la tutela dei consumatori, in quanto, in genere, compresa nella quota annuale, c'è anche l'assistenza legale.
;)
quizface
09-04-2016, 09:39
Conrolla http://www.toshiba.it/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Servizi/term-condition/Limited_Warranty_it_20140311.pdf
La garanzia (o comunque l'intervento) presuppone che il cliente prima di consegnare il computer abbia fatto un backup dei dati pag. IT-7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.