PDA

View Full Version : Mettere mano all'E1-572G

ConteZero
04-04-2016, 12:15
Avevo questo portatile fra i piedi (non lo usavo a causa del pannello ORRIBILE) ed ho pensato di metterci mano per sistemarlo un po'.
Ho scaricato il firmware patchato (con cui sono riuscito ad esempio, modificando i parametri aggiuntivi del bios, a far andare il card reader su Linux, ma poi ho resettato il bios e non ricordo cosa ho toccato esattamente) e con un minimo di coraggio ho ordinato un pannello FullHD AH-IPS da 85" d'angolo visuale (questo : http://www.panelook.com/LP156WF4-SPB1_LG%20Display_15.6_LCM_overview_17533.html ).
E'stato un rischio ma l'ho sostituito e fortunatamente il portatile non ha protestato più di tanto.
Ho cambiato le impostazioni sui LVDS nel bios per avvicinarle a quelle del pannello (non strettamente necessario, il pannello funzionava già prima, ma per correttezza ho voluto sistemare tutto) ed ora è come se avessi un portatile nuovo.

Se l'avete o se vi serve un portatile a basso prezzo fateci un pensierino, si trova a prezzi stracciati sulla baia e, se riuscite a trovare il pannello (io ho preso sulla baia pure quello - meno di 100 euro includendo anche IVA e S.S.) riuscite a recuperare per pochi soldi un portatile discreto con una buona autonomia ed un ottimo display.

Oh, volendo ci gira anche MacOSX.