View Full Version : Osmand troppo pensante, che uso?
ciao a tutti ragazzi
potete consigliarmi un navigatore offline che sia comparabile con Osmand?
questo programma lo uso da diversi anni, ma il problema è che ieri ho per sbaglio cancellato tutto il telefono (ho perso la mappa italia che avevo) ed ora mi sono accorto che Osmand è cambiato: si può scaricare solo la mappa di una regione alla volta (quindi poche regioni d'italia visto la limitazione di download) e vedo inoltre che ci sono un sacco di problemi nel dirigere le mappe sulla sd: risultato mi sembra troppo pesante.
Forse non lo so fare?
Quindi vi chiedo, sapete aiutarmi con Osmand? o mi potete consigliare un'altro navigatore offline che mi permette di installare le mappe sulla sd?
Romagnolo1973
04-04-2016, 11:54
ciao a tutti ragazzi
potete consigliarmi un navigatore offline che sia comparabile con Osmand?
questo programma lo uso da diversi anni, ma il problema è che ieri ho per sbaglio cancellato tutto il telefono (ho perso la mappa italia che avevo) ed ora mi sono accorto che Osmand è cambiato: si può scaricare solo la mappa di una regione alla volta (quindi poche regioni d'italia visto la limitazione di download) e vedo inoltre che ci sono un sacco di problemi nel dirigere le mappe sulla sd: risultato mi sembra troppo pesante.
Forse non lo so fare?
Quindi vi chiedo, sapete aiutarmi con Osmand? o mi potete consigliare un'altro navigatore offline che mi permette di installare le mappe sulla sd?
Here Maps che va benissimo ed è offline con mappe da scaricare, e ovviamente gratis. A mappe essendo quelle che si usano di più (nel mondo o si usano le TeleAtlas By TomTom o le Here by Nokia) sono aggiornate e complete, cosa che non si può dire di Osmand che dipende dalla buona volontà dei singoli utenti e in certe parti d'Italia è decisamente insufficiente.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps&hl=it
ciao Romagnolo
due domande per le mappe:
sono gratuite?
si possono installare sulla sd?
Romagnolo1973
04-04-2016, 12:27
ciao Romagnolo
due domande per le mappe:
sono gratuite?
si possono installare sulla sd?
sono gratuite ovvio, se non hai device particolarmente problematici penso che vadano su SD senza problemi.
HERE allows users to save maps to their devices storage in order to allow offline usage of the app ... Luckily, the app can be set to store them on external SD memory
http://www.slant.co/topics/1182/viewpoints/5/~offline-gps-navigation-app-for-android~here
Io uso altro (Igo) a pagamento e ho un device senza SD esterna quindi non ho prova diretta, un anno fa su altro device mi stava su SD, ma ti basta provare
Romagnolo ti posso chiedere quanta Ram occupa questo programma? visto che cmq verrà installato nella memoria interna al telefono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.