View Full Version : Windows 10 64-bit: OS più diffuso tra gli utenti Steam a marzo
Redazione di Hardware Upg
04-04-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-64-bit-os-piu-diffuso-tra-gli-utenti-steam-a-marzo_61886.html
Valve pubblica mensilmente le statistiche sul profilo software e hardware dei dispositivi che accedono alla popolare piattaforma dedicata ai videogiocatori, a partire dai PC. Tra i vari dati non mancano quelli relativi agli OS più diffusi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il sorpasso definito ad aprile: adesso la somma di tutte le versioni:
7:39.96 10:38.28 8:15.06 xp:2 vista:0.37
Davvero impressionante la velocità di diffusione di Windows 10 nel mondo Gamer...
Complimenti a M$.
Red Dragon
04-04-2016, 14:00
Complimenti un corno, ai gamer interessa le dx12 quindi o windows 10 o niente dx12, anche se preferivano 7 devono aggiornare per forza, MENTRE tutti gli altri che col PC non ci giocano ma ci lavorano rimangono molto probabilmente con 7.
WIN 7 - 50% DIFFUSIONE GLOBALE
WIN10 - 14%
Finché 7 sara supportato cioè fino al 2020 difficilmente 10 riuscirà' a scavalcarlo.
Titanox2
04-04-2016, 14:36
Davvero impressionante la velocità di diffusione di Windows 10 nel mondo Gamer...
Complimenti a M$.
io l'ho provato con due giochi dota 2 e red orchestra 2 ed entrambi andavano male, ritornato a 7 sono ritornati fluidi
Si infatti mi sembra uno strano risultato...l'unico dato interessante per me che emerge è il QI dei sondati. Di giochi che supportano dx12 ce ne sono due in croce al momento e non me ne interessa uno. Tutti gli altri vanno benissimo sul 7 sistema collaudato e stabile, non vedo nessuna ragione per aggiornare e non credo aggiornerei comunque, non sarebbe un aggiornamento ma una regressione, per me.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_12_support
Per quanto mi riguarda spero vivamente che entro il 2019 (anno di cessazione di supporto per win7) il pianeta abbia trovato una soluzione gamer altrettanto efficace su un sistema operativo base linux, steamOS lo vedo incoraggiante.
Cosi MS può andare a farsi benedire una volta per tutte, lei e i suoi directX.
io l'ho provato con due giochi dota 2 e red orchestra 2 ed entrambi andavano male, ritornato a 7 sono ritornati fluidi
Ciao, che problemi hai avuto su Dota? Nel mio gruppo di amici in 5 su 5 abbiamo avuto tutti lo stesso problema, freeze random di 1-2 secondi del gioco, poi tutto come prima. Crediamo dipenda da W10 perché abbiamo avuto tutti lo stesso problema ma su configurazioni molto diverse (anche notebooks). Stessa cosa con Civ5...
Domani esce QUANTUM BREAK, Pc-Version Windows 10 ONLY :O
Red Dragon
04-04-2016, 20:33
Ecco come cercano di farti cambiare OS, con giochi solo per win10 anche se non usano dx12, io questa la chiamo imposizione, o installi l'OS che diciamo noi o sei fuori, per ultimo le DX legate alla'OS è una schifezza assoluta.
MaxiHori
04-04-2016, 21:45
o che rottura di scatole, ma per quale motivo dovrebbero continuare non solo a supportare ma addirittura ad evolvere sistemi operativi vecchi?
Vi prendete il nuovo e se non vi va bene vi scaricate linux, senza mettere troppa ansia al prossimo
sbudellaman
04-04-2016, 22:01
...l'unico dato interessante per me che emerge è il QI dei sondati. Di giochi che supportano dx12 ce ne sono due in croce al momento e non me ne interessa uno. Tutti gli altri vanno benissimo sul 7 sistema collaudato e stabile, non vedo nessuna ragione per aggiornare
Io ho aggiornato a 10, ma avevo vista.
In ogni caso l'aggiornamento è gratuito solo fino a luglio (sbaglio?), e windows 10 sarà l'ultimo quindi prima o poi ci passeranno quasi tutti. Chi decide di approfittare, magari perchè deve formattare a prescindere, non è per forza uno stupido
Complimenti a M$.
Sicuramente si, ma penso sia più dovuto al discorso DX12 , altrimenti con il solo upgrade gratuito dubito che sarebbe riuscita a passare Win7, sicurmanete avrebbe passato 8.1.
Io sono uno di quelli, preso win8.1 super scontato solo per metterci su win10 e DX12, altrimenti credo sarei rimasto con Win7
Ecco come cercano di farti cambiare OS, con giochi solo per win10 anche se non usano dx12, io questa la chiamo imposizione, o installi l'OS che diciamo noi o sei fuori, per ultimo le DX legate alla'OS è una schifezza assoluta.
Quali sono i giochi solo per Win 10???
intendi per le DX12?
Nessuno impone niente. Se vuoi una macchina con le ultime features , computer di bordo tecnologico, retro camera di parcheggio ecc ti compri le ultime uscite. No, ma io voglio tutto sul mio pandino del 85, prova chiedere alla Fiat se lo fanno per 100 unità in tutto il mondo solo per fare un piacere a 100/200 persone vs milioni.
Oltre ad averlo gratuito cosa altro puoi volere?
Ah già, tu sei per caso Win7 Utlimate Remove WAT?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.