Redazione di Hardware Upg
04-04-2016, 09:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/phil-spencer-respinge-le-voci-su-una-xbox-one-piu-potente_61887.html
A margine della conferenza Build 2016 il boss di Xbox ha respinto l'ipotesi di una Xbox One pių potente, strada che invece sembra possa essere seguita da PlayStation.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dall'articolo:
"Sono passati 8 anni dal lancio di Xbox 360 al lancio di Xbox One (2005 e 2013). Se Microsoft dovesse mantenere lo stesso ritmo di aggiornamento ... "
Dato che era stato dichiarato che le consolle di scorsa generazione erano durate troppo (rispettivamente 8 e 7 anni), e che la nuova generazione č stata costruita proprio per evitare costi iniziali eccessivi che poi necessitano di troppo tempo per essere ammortizzati, la cosa mi sembra piuttosto improbabile.
A mio parere queste consolle dureranno 5-6 anni prima dell'uscita della prossima generazione, salvo attese legate ai processi produttivi: il pių papabile mi sembra il 7nm, ma si rischia di aspettare troppo (anche perchč deve diventare abbastanza economico, quindi non di primo pelo). I 10 nm pare non siano adatti allo scopo, e i 14nm non so se permetterebbero di ottenere quel "salto" di cui si parla anche nell'articolo.
anche io penso che 5 anni di vita sia piu' che giusto...perche' i 10nm non sarebbero adatti? :confused:
Pare che sia un nodo destinato ai chip orientati ai bassi consumi, un po' come i 20nm attuali.
Il prossimo (dopo i 16/14nm) nodo HP dovrebbe essere quello a 7nm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.