View Full Version : Possibili problemi di stabilità per i driver NVIDIA GeForce 364.72 WHQL
Redazione di Hardware Upg
04-04-2016, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/possibili-problemi-di-stabilita-per-i-driver-nvidia-geforce-36472-whql_61885.html
I più recenti driver NVIDIA della famiglia Game Ready indicati da vari utenti come responsabili, dopo l'aggiornamento, di malfunzionamenti e problemi di stabilità operativa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nelson Muntz
04-04-2016, 07:31
Me ne sono accorto ! :muro:
Sinceramente e' da un bel po' di tempo che nvidia non azzecca piu' driver decenti manco per sbaglio .
O qua o la c'e' sempre qualche rogna !
fraussantin
04-04-2016, 07:59
Per me nessun problema , se non una lentezza nel cambio di risoluzione vs le risoluzioni col dsr.
Per forza, solo da poco nVidia ha cominciato a riscrivere i driver per Win10 finalmente (anche se fa finta siano semplici Game Ready releases)... Fino ad ora erano per Win7 hackati e spacciati al pubblico per 8/10 ;P
Da qui i tanti problemi che si susseguono da qualche mese...
sertopica
04-04-2016, 09:23
Inizialmente su Win 10 ho avuto problemi con questo ramo di driver (freeze random che mi costringevano a spegnere il sistema dopo piu' o meno 10 minuti di gioco, ma non accadeva sempre), sono stato una settimana a cercare di capire cosa fosse, alla fine i colpevoli erano RAM e CPU, che tuttavia con i vecchi drivers non mi avevano mai dato problemi. Evidentemente e' cambiato qualcosa nel modo in cui questa serie "comunica" con le altre componenti, diventando piu' sensibile ad OC instabili... Ma leggo in giro di gente che parla di VGA fritte a causa loro o di schermi LCD danneggiati per un flash da parte dei forceware del firmware dei monitor, questo mi sembra del tutto fuori luogo.
fraussantin
04-04-2016, 09:49
Inizialmente su Win 10 ho avuto problemi con questo ramo di driver (freeze random che mi costringevano a spegnere il sistema dopo piu' o meno 10 minuti di gioco, ma non accadeva sempre), sono stato una settimana a cercare di capire cosa fosse, alla fine i colpevoli erano RAM e CPU, che tuttavia con i vecchi drivers non mi avevano mai dato problemi. Evidentemente e' cambiato qualcosa nel modo in cui questa serie "comunica" con le altre componenti, diventando piu' sensibile ad OC instabili... Ma leggo in giro di gente che parla di VGA fritte a causa loro o di schermi LCD danneggiati per un flash da parte dei forceware del firmware dei monitor, questo mi sembra del tutto fuori luogo.
Forse aggiornano i dispositivi gsync e li danneggiano con flash errati.
sertopica
04-04-2016, 10:11
Forse aggiornano i dispositivi gsync e li danneggiano con flash errati.
In realta' non si parlava neanche di Gsync, bensi' di semplici schermi LCD da laptop: https://www.techinferno.com/index.php?/forums/topic/8612-possible-lcd-firmware-corrupted-due-to-nvidia-evga-precision-x-help/#comment-129486
Presente! Dieci giorni che sto impazzendo per capire cosa causasse questi freeze improvvisi. Mai più Nvidia, alla faccia dei suoi superdriver perfetti
HIVE mind
04-04-2016, 11:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43539119&posted=1#post43539119
pc nuovo nuovo del weekend... come farti rimpiangere ATI nel giro di 24 ore scarse
[K]iT[o]
04-04-2016, 13:51
Non sono update dipendente e non aggiorno finché non riscontro problemi, fatevi furbi.
iT[o];43539795']Non sono update dipendente e non aggiorno finché non riscontro problemi, fatevi furbi.This. E' da mesi se non anni che l'unica miglioria è l'ottimizzazione con i nuovi giochi e l'aggiunta di nuovi problemi tutti da scoprire..
Per giocare ai soliti 4 titoli vanno benissimo anche i driver dell'anno scorso. E stare alla larga da win10.
iT[o];43539795']Non sono update dipendente e non aggiorno finché non riscontro problemi, fatevi furbi.
I furbi usano l'aggiornamento automatico di tutto :O
Appunto, non sono update dipendente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43539119&posted=1#post43539119
pc nuovo nuovo del weekend... come farti rimpiangere ATI nel giro di 24 ore scarse
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43460048&postcount=9
Ma le DX12 non dovevano favorire le schede AMD, nate per Mantle?
A me sembra che il distacco NVIDIA-AMD aumenti in DX12...
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/rise-of-the-tomb-raider-v-rezhime-directx-12-test-gpu.html
fraussantin
04-04-2016, 21:38
Ma le DX12 non dovevano favorire le schede AMD, nate per Mantle?
A me sembra che il distacco NVIDIA-AMD aumenti in DX12...
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/rise-of-the-tomb-raider-v-rezhime-directx-12-test-gpu.html
a me pare che non favoriscono nessuna delle 2 in quel game.
sono una mattonata e basta.
Marko3891
05-04-2016, 16:48
Sistema fresco di installazione driver iper aggiornati di tutta la componentistica compresi i succitati nvidia per gtx 970...provo The town of light con parametri ultra e risoluzione full hd.
Risultato continui crash e freeze di sitema...gioco ingiocabile.
Abbasso i dettagli ma il gioco ora va à scatti e ogni tanto la "Luce" che entra dalle finestre crea glich e artefatti di ogni sorta...però non ci sono più crash ne freeze...che culo!!!
Il giorno dopo freeze di outlook crash di vlc e continui riavvi del driver grafico.
La release driver precedente non dava alcun problema.
Presente! Dieci giorni che sto impazzendo per capire cosa causasse questi freeze improvvisi. Mai più Nvidia, alla faccia dei suoi superdriver perfetti
Ah beh, se vai di AMD di questi problemi non ne hai, un aggiornamento ogni 3 mesi, e bug ancora aperti dal 2008.
Ex possessore di una 4970 e 280X
installazione pulita driver Nvidia 364.72, nessun problema.
Cmq mi sono successe cose simili anche con i driver AMD, per il momento ancora nulla con Nvidia, ma non mi meraviglio se dovesse succedere, nel mondo del software ci sta che certe cosa possano succedere , a volte dipende dalla tua config, altre volte da alcuni programmi un pò + vecchiotti, senza farne un dramma, scarichi la versione precedente, disinstalli i driver, fai una pulizia, riavvio, installi quelli che usavi prima. 10 min e hai risolto il mal di pancia........ al di là che succeda con AMD o con Nvidia, succede ad entrambi, sopratutto adesso che iniziano con driver principalmente per VR, aspetterei sempre un pochino prima di aggiornare.
Come dice qualcuno, nel mondo IT o software/hardware in generale, i Fan Boy di qualsiasi credo, marca, colore sono SOLO un male da estirpare.
PaulGuru
12-04-2016, 11:04
Non usare l'update automatico e passa la paura, se poi non ti informi prima di installarli è chiaro che incappi in questo tipo di problemi.
Qualche volta possono capitare sti problemi e ne sono capitati pochissimi negli anni e sono facili da evitare ( io non sono mai incappato ).
E per giunta questo è un problema di funzionalità ( a breve risolvibile ), non di supporto giochi.
questo post mi fa sganasciare :D
Mai più nvidia come se sul mercato avessi altri 10 tipi di scelte.. Se vuoi c'è amd e ..vai vai... :asd:
PaulGuru
12-04-2016, 11:51
questo post mi fa sganasciare :D
Mai più nvidia come se sul mercato avessi altri 10 tipi di scelte.. Se vuoi c'è amd e ..vai vai... :asd:
Guardagli la foto dell'avatar :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.