View Full Version : No hard disk is detected
okprova123
03-04-2016, 21:15
Mi sapete dire se durante il boot è normale avere questa scritta subito sotto quella che indica la modalità AHCI?
Una volta arrivato a Windows poi funziona tutto normalmente, solo che mi sono accorto di questa cosa e non so se sia normale.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aled1974
03-04-2016, 22:26
direi di no, non mi sembra normale, una fotina?
-controlla i cavi sata data/sata power e nel caso sostituiscili
-controlla che l'hdd sia collegato alla prima porta sata della mobo (riferisci al manuale della mobo) e se lo è già e il cambio cavi non ha risolto, prova a cambiare porta
-installa i driver intel per il tuo chipset p67 più aggiornati prendendoli dal sito intel
ciao ciao
okprova123
03-04-2016, 23:25
Grazie, il problema però credo sia sorto dopo che ho smontato e rimontato i componenti interni.. Le prese le ho controllate con attenzione e ho rimontato tutto come prima. L'hd dovrebbe già essere nella porta 1 (prima porta grigia in alto della p8p67 pro), provato anche a metterlo nella porta 2 sotto ma non cambia niente.. Ripeto, il pc funziona regolarmente, almeno così pare.. quindi non riesco a capire se c'è un problema oppure no.
Googlando parlano di questo "Marvel Storage Controller" che va disattivato da BIOS, ti può sembrare questa la soluzione?
Grazie
aled1974
04-04-2016, 08:37
lol che scemo sì :doh:, è il controller sata/ide secondario, giusto?
sì, è lui che avverte di non aver rilevato alcuna periferica, se non ci hai collegato nulla puoi tranquillamente disabilitarlo dal bios e usare quello intel del tuo chipset
cappero e si che ne ho uno anche nell'ex pc 775 solo che l'avevo disabilitato da anni e non me lo ricordavo più, è vero dava lo stesso messaggio anche a me, sorry :mano:
ciao ciao
okprova123
04-04-2016, 08:51
Ti dirò non sono espertissimo, ho solo letto di questa cosa e non so sinceramente se sia giusto o meno, so solo che ho l'HD collegato alla porta 1 quella grigia 6mb/s della p8p67 pro.
aled1974
04-04-2016, 09:08
per sapere se la porta è corretta ed è intel prova a leggere il manuale, è indicato quali porte si riferiscono a quale controller
comunque le blu scuro dovrebbero essere marvell, le grigie intel ;)
ciao ciao
okprova123
04-04-2016, 09:50
Ok, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.