PDA

View Full Version : Collegamento 2 router, uno è "sparito"

palolo
03-04-2016, 18:12
ho collegato 2 router tra di loro per estendere la rete tutto funziona a dovere ma non riesco più ad accedere ad uno dei due router per modificare le impostazioni.
Il primo router con l'accesso a internet ha indirizzo 192.168.0.1 con il server dhcp abilitato da 192.168.0.20. Secondo router con indirizzo 192.168.0.2 con dhcp disabilitato con dns al primo router. Ora come ho detto se inserisco 192.168.0.1 vado nelle impostazioni del primo router mentre se metto 192.168.0.2 mi da pagina non disponibile. Tutto il resto funziona, i computer collegati al secondo router hanno l'accesso in internet e funziona la rete tra i computer collegati a router differenti

Grazie per l'eventuale aiuto.

Ciao

Fede_94
03-04-2016, 18:58
Prova a riavviare il dispositivo principale, poi il secondario.

palolo
04-04-2016, 19:54
Prova a riavviare il dispositivo principale, poi il secondario.

non va :muro:

Fede_94
04-04-2016, 20:11
Questo succede sia quando ti connetti al secondo router, che al primo? Se sì, credo ci voglia un bel reset alle impostazioni di fabbrica, al secondo router, e poi lo riconfiguri.

palolo
24-04-2016, 14:25
Questo succede sia quando ti connetti al secondo router, che al primo? .......

scusa se non ho risposto prima, non riesco a capire cosa intendi per essere connesso al secondo o al primo. Tutti i compuer vanno in rete sia quelli connessi al primo sia quelli connessi al secondo router. Da qualsiasi computer è impossibile accedere alla pagina del secondo router. Viene il dubbio che abbia sbagliato a mettere l'indirizzo mentro lo impostavo.

Non riesco neppure a riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Riprende sempre le stesse impostazione.

Il router è un belkin modello f5d7633

Ciao

Fede_94
24-04-2016, 14:39
Intendevo dire che la pagina web di configurazione del secondo router, risulta essere irraggiungibile sia connettendoti al primo router, che al secondo (meglio via Ethernet)? Comunque potrebbe accadere ciò, perché il secondo router è stato impostato in modalità Access Point, ma la porta 80 (lato WAN probabilmente) è chiusa, di conseguenza non puoi accedervi.