Scuotilancia
03-04-2016, 16:36
Buona sera, vi chiedo un aiutino.
Non ho molta esperienza al riguardo. Quando comincio a guardare chipset e altre cose strane vado in confusione e perdo di mira il bersaglio.
Vorrei trovare una configurazione PC da circa 450 euro che sia una DAW o che ci si avvicini. Possibilmente con Windows 10 e con una cosina del tipo M-AUDIO M-Track Plus MKII. Leggendo la guida, quella di qualche annetto fa, ho notato che Windows aveva, e forse ha, bisogno di alcune configurazioni particolari per funzionare bene come piattaforma per la musica.
Mi va bene anche una DAW "vecchio stampo", purché funzioni bene...
Sapreste aiutarmi?
Ho ideato una configurazione di questo genere:
Case: Case Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
CPU: Intel Quad-Core Processor J1900 (2 GHz) integrata
Scheda Madre: ASRock Q1900M
Scheda Video: Integrata Intel® 7th generation (Gen 7) graphics
Audio: Asus Essence STX II
RAM: DDR3 8GB PC1333
Hard Disk: 1000 GB SATA
Supporto Ottico: Masterizzatore DVD
Principalmente intendo utilizzare Ableton o simili....
P.S.: Mi piacerebbe avere qualcosa di stabile anche per quanto riguarda il lato software. Pensavo a Ubuntu Studio...
Non ho molta esperienza al riguardo. Quando comincio a guardare chipset e altre cose strane vado in confusione e perdo di mira il bersaglio.
Vorrei trovare una configurazione PC da circa 450 euro che sia una DAW o che ci si avvicini. Possibilmente con Windows 10 e con una cosina del tipo M-AUDIO M-Track Plus MKII. Leggendo la guida, quella di qualche annetto fa, ho notato che Windows aveva, e forse ha, bisogno di alcune configurazioni particolari per funzionare bene come piattaforma per la musica.
Mi va bene anche una DAW "vecchio stampo", purché funzioni bene...
Sapreste aiutarmi?
Ho ideato una configurazione di questo genere:
Case: Case Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
CPU: Intel Quad-Core Processor J1900 (2 GHz) integrata
Scheda Madre: ASRock Q1900M
Scheda Video: Integrata Intel® 7th generation (Gen 7) graphics
Audio: Asus Essence STX II
RAM: DDR3 8GB PC1333
Hard Disk: 1000 GB SATA
Supporto Ottico: Masterizzatore DVD
Principalmente intendo utilizzare Ableton o simili....
P.S.: Mi piacerebbe avere qualcosa di stabile anche per quanto riguarda il lato software. Pensavo a Ubuntu Studio...