View Full Version : Massima velocità router....
mattware
02-04-2016, 23:27
come si fà a vedere la velocità massima di connessione internet sopportabile da un router ?
cioè tutti i router sopportano ad esempio velocità di 20 mega ?
Questo è riportato nei manuali dei modem/router, ma anche sullo scatolo. Se supporta solo ADSL, vuol dire che il modem/router può raggiungere gli 8 Mega di velocità teorici, se supporta l'ADSL2, vuol dire che il modem/router può raggiungere i 12 Mega di velocità teorici, mentre se supporta anche l'ADSL2+, vuol dire che il modem/router può raggiungere i 24 Mega di velocità teorici.
mattware
03-04-2016, 08:30
mi riferisco al router alice gate 2 plus voip...non ho lo scatolo
Basta fare una ricerca su Google, e subito si capisce che è un ADSL2+ (fino a 20 Mega): https://www.google.it/search?q=alice+gate+2+plus+voip&oq=alice+gate+2+plus+voip&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&ie=UTF-8
P.S.: Anzi, lo si capisce anche dal nome stesso.
mattware
03-04-2016, 08:40
grazie mille fede.
secondo te è meglio utilizzare il modem alice oppure un netgear dg834g se si hanno entrambi a disposizione ?
Vanno entrambi bene, ma se desideri modificare/personalizzare le impostazioni, meglio il NETGEAR. Però, a quanto pare, il NETGEAR in questione, supporta solo la modalità ADSL (fino a 8 Mega teorici).
mattware
03-04-2016, 09:14
sullo scatolo del netgear c'è scritto adsl2+
ma il router telecom com'è molti dicono che è una cifeca
Ok, dunque va bene, se supporta l'ADSL2+. Comunque, se hai un contratto a 7 Mega, puoi anche evitare di utilizzare un modem/router ADSL2+ (a meno che non decidi, in futuro, di effettuare un upgrade di linea). Riguardo al modem/router Telecom, la penso anch'io allo stesso modo.
mattware
03-04-2016, 09:38
:)
ma perchè non è il massimo...?
solo curiosità da neofita
Intendi i modem/router Telecom? Se sì, perché non ti permettono di modificare/personalizzare quasi nulla, inoltre proprio come dispositivi non sono granché.
mattware
03-04-2016, 09:59
per modificare e personalizzare si sempre caricare il firmware di default che ti da accesso a tutte le opzioni
sul fatto che non siano un granchè l'ho sempre sentito dire, ma ripeto, perchè ?
non sono stabili ?
Sì, non sono stabili. Per dirtene una, a volte accade che si pianta il wireless, per cui bisogna riavviare il dispositivo, affinché tutto torni a funzionare regolarmente.
mattware
03-04-2016, 10:47
in effetti, parlando anche di rete lan, ultimamente ho notato che spesso una volta collegato dopo qualche minuto si disconnette, si riavvia e si riconnette.
io credo che molto dipenda dall'interfaccia che telecom gli ha appiccicato, perchè una volta sprotetto non sembra male almeno dal punto di vista delle impostazioni
Sì, se lo sblocchi già migliora la situazione.
mattware
03-04-2016, 11:46
eh;) , ma migliora di quanto ?
non che alla cacca se gli togli l'odore diventa buona:ciapet:
che battuta ragazzi!:fagiano:
Migliora, nel senso che poi hai accesso alle impostazioni avanzate, permettendoti così, di modificare/personalizzare tutti i settaggi che vuoi (sempre nei limiti però, come per tutti i modem/router).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.