PDA

View Full Version : Programma per gestire telecamere IP

marcus93sp
02-04-2016, 18:37
sono quasi giunto alla fine del mio progetto di video sorveglianza della casa basato su telecamere ip,funziona tutto regolarmente,lo vedo sia da dentro rete che da remoto e fin qui ok,ora pero' mi servirebbe un programma da mettere sul pc comprato apposta per lo scopo.
Dietro la tv della sala ho portato il cavo di rete e vorrei che su questo pc ci fosse il programma per vedere sia le telecamere(e questo lo faccio con il web browser integrato ma mi piacerebbe anche registrare tutto quello che si vede proprio su questo pc.
Ho gia' cercato in giro ma non sono riuscito a trovare niente di interessante:( ,voi cosa usate?esiste qualcosa del genere?

trottolino1970
03-04-2016, 09:23
Prova blueiris

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

anubbio
03-04-2016, 10:39
Dipende da quel che ti aspetti che faccia il sw che cerchi.
La linea di demarcazione è data dal fatto che ci sia un "buon" motion detection. Se lo vuoi diventa complicatuccio trovare il sw giusto (io non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi appieno) e inoltre ti servirà una buona cpu. Se invece non ti servisse ...... a quel punto di sw ne trovi parecchi.

Comunque: di quante telecamere stiamo parlando? e il pc che cpu ha?

In ambito linux il più noto è zoneminder: free, buon progetto ma da anni quasi fermo in termini di sviluppo.
In ambiente win invece, oltre al già suggerito bluieiris puoi provare anche axxon next o Milestone system (ma occhio che i prezzi possono salire in fretta).

Ciao

x9drive9in
03-04-2016, 13:16
Un conoscente usa meye pro per Android/ios collegato a un dvr

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

marcus93sp
03-04-2016, 18:05
intanto grazie per le risposte,le telecamere sono 6,forse se ne aggiungerà un altra ma comunque non piu' di 7,quello che serve a me e' una registrazione 24h su 24h,a disposizione ho sia un raspberry pi 3(che ho trovato lento)che un pc con dual core da 3ghz come cpu,cosa consigliate?

x9drive9in
03-04-2016, 19:50
intanto grazie per le risposte,le telecamere sono 6,forse se ne aggiungerà un altra ma comunque non piu' di 7,quello che serve a me e' una registrazione 24h su 24h,a disposizione ho sia un raspberry pi 3(che ho trovato lento)che un pc con dual core da 3ghz come cpu,cosa consigliate?

https://www.ispyconnect.com/

anubbio
03-04-2016, 20:49
Se on ti serve il motion detection va bene anche un pc poco potente, magari non una RasPi ma senz'altro un pentium va bene. Occhio che i pentium se sono vecchi consumano molto più di quelli recenti.....

Se ti serve solo la registrazione ti consiglio assolutamente zoneminder: gira su linux ma è facilissimo da installare, trovi in rete guide (anche in italiano) per l'intera procedura, e una volta installato lo comandi da interfaccia web.
Non te l'ho consigliato subito perché ha ovviamente dei limiti, ma se quel che cerchi è la registrazione h24 va bene (non salva filmati ma immagini singole, però ti permette di rivedere il "film" da browser).

marcus93sp
04-04-2016, 20:21
Se on ti serve il motion detection va bene anche un pc poco potente, magari non una RasPi ma senz'altro un pentium va bene. Occhio che i pentium se sono vecchi consumano molto più di quelli recenti.....

Se ti serve solo la registrazione ti consiglio assolutamente zoneminder: gira su linux ma è facilissimo da installare, trovi in rete guide (anche in italiano) per l'intera procedura, e una volta installato lo comandi da interfaccia web.
Non te l'ho consigliato subito perché ha ovviamente dei limiti, ma se quel che cerchi è la registrazione h24 va bene (non salva filmati ma immagini singole, però ti permette di rivedere il "film" da browser).

interessante pero' vorrei anche vedere in realtime,nel senso cambio sorgente nella tv e vedo il mosaico con le telecamere,ovviamente oltre a registrare,ispy sembra carino provo a scaricarlo :D