PDA

View Full Version : Accesso da remoto a rete Mobile


Borghese
02-04-2016, 09:59
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione corretta, ho provato a spulciare il forum alla ricerca di un argomento simile, ma purtroppo non ho trovato risposte al mio caso specifico, vi spiego :

In una seconda casa al mare, ho installato un impianto di videosorveglianza, composto da 3 Tecamere Ip alimentate in POE, da uno switch POE chiaramente, e da un NVR collegato allo stesso switch.
L'impianto funziona egregiamente (NVR e Ip Camera sono Hikvision, lo switch è DLink)

Adesso avrei però necessità di accedere da remoto alla visione delle camere, e all'NVr.
Nella casa purtroppo, essendo una località di mare, non è presente la linea telefonica, per cui niente Adsl.
Pensavo quindi di utilizzare un modem/router 4g, con una sim della tre, che già possiedo, con cui ho 4gb di traffico mensili, e poter accedere quindi da casa per verificare che sia tutto a posto.

Leggevo qua e la però in rete, che le reti mobili sono tutte nattate, e quindi pare sia difficoltoso eseguire il tutto.

Potete aiutarmi in questo senso, nello scegliere la configurazione migliore per potermi connettere da casa a queste telecamere/Nvr ?

Considerate che router e chiavetta li dovrei ancora acquistare, quindi massima libertà di scelta in questo senso...

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...buona giornata !

trottolino1970
03-04-2016, 09:24
Potresti pensare ad un servizio vpn

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Borghese
04-04-2016, 20:46
Eh volentieri se sapessi da dove iniziare...ma è l'unico modo ?
Non è proprio possibile utilizzare l'ip fornito dall'isp, in questo caso, h3g, e registrarlo su un servizio ddns (che peraltro già possiedo a pagamento con dyndns.org) e utilizzare poi quelll'host per accedervi da remoto, forwardando le porte sul router ?
Cioè...non capisco cosa cambi dall'ip che fornisce un operatore su adsl tradizionale....