PDA

View Full Version : Samsung ativ 9 lite si spegne da solo

pl[U]s.NOXx
02-04-2016, 08:50
buongiorno,

come da titolo, in particolare è il modello np915s3g, ogni tanto fa da solo, senza preavviso, la musichetta dello shut down e si spegne.

Avete una vaga idea da cosa possa essere provocato? quantomeno se esiste un tool col quale io possa tenere d'occhio quello che succede così appena capita magari c'è un log che mi dica cosa ha fatto spegnere il portatile, perchè più di una volta (a batteria carica eh) mi sono persa pezzi di lavori importanti a causa di questo problema fastidioso.

grazie in anticipo :D

Dumah Brazorf
02-04-2016, 09:36
Forse la batteria non tiene più, sembra carica ma crolla in breve tempo. Confermi che con l'alimentatore collegato non si è mai spento?
A temperatura come è messo il processore?
Il Registro Eventi tiene loggati gli eventi di sistema e delle applicazioni ma non so se riporti la causa degli shutdown.

pl[U]s.NOXx
03-04-2016, 10:24
Forse la batteria non tiene più, sembra carica ma crolla in breve tempo. Confermi che con l'alimentatore collegato non si è mai spento?
A temperatura come è messo il processore?
Il Registro Eventi tiene loggati gli eventi di sistema e delle applicazioni ma non so se riporti la causa degli shutdown.

La batteria non ha problemi, una volta che lo riaccendo dopo uno di questi shut down in realtà è ancora carica. Non ricordo sinceramente se si sia o meno mai spento con alimentatore attaccato.

Per la temperatura non saprei, non la tengo d'occhio, ora provo a cercare un programmino che mi crei un log anche di quella, ma la cosa che mi stranisce di più è che si spegne dopo un jingle tipico dello spegnimento e dopo si riaccende come niente fosse.

Vediamo se ne capisco qualcosa