gyno81
01-04-2016, 18:29
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto da quando sono passato dall'adsl alla vdsl di telecom (detta da loro fibra, ma non è fibra vera e propria) ho avuto mille problemi e prima di contattare loro per un'assistenza tecnica ho preferito scrivere qui un post per vedere che ne viene fuori con il vostro prezioso aiuto.
Praticamente i problemi che riscontro sono i seguenti:
1) parecchie volte pur avendo tutti i led verdi del modem telecom, se mi telefona qualcuno il tel squilla ma quando vado per rispondere il tel è muto. riavviando il modem il problema va via.
2) mi capita almeno 1-2 volte a settimana che i Led Line 1 e Line 2 sono di colore rosso e non navigo ne telefono. riavviando il modem parecchie volte non risolvo, anzi, in alcuni casi mi tocca aspettare almeno un'ora prima che si ripristini il tutto.
3) questo problema qui mi è nuovo, sta accadendo da un paio di giorni: tutti i led verdi, il tel funziona, ma il wifi, anche se riesco a trovare la rete col mio pc e lo smartphone, purtroppo la connessione non va. riavviando il modem risolvo.
4) la ricezione del wi-fi, appena cambio stanza, è penosa. con l'adsl e il mio modem netgear riuscivo a connettermi addirittura all'esterno. con il vdsl se vado in bagno lo smartphone perde la connessione wifi.
mi pento amaramente di essere passato a fibra, l'adsl veramente era ottima, mai un problema. certo la connessione non era velocissima, ma quando dovevo fare una telefonata non dovevo attendere i comodi del modem.
non è possibile cambiare modem mantenendo anche le funzioni telefoniche?
Oppure mi dite che è meglio contattare l'assistenza? Grazie
Praticamente i problemi che riscontro sono i seguenti:
1) parecchie volte pur avendo tutti i led verdi del modem telecom, se mi telefona qualcuno il tel squilla ma quando vado per rispondere il tel è muto. riavviando il modem il problema va via.
2) mi capita almeno 1-2 volte a settimana che i Led Line 1 e Line 2 sono di colore rosso e non navigo ne telefono. riavviando il modem parecchie volte non risolvo, anzi, in alcuni casi mi tocca aspettare almeno un'ora prima che si ripristini il tutto.
3) questo problema qui mi è nuovo, sta accadendo da un paio di giorni: tutti i led verdi, il tel funziona, ma il wifi, anche se riesco a trovare la rete col mio pc e lo smartphone, purtroppo la connessione non va. riavviando il modem risolvo.
4) la ricezione del wi-fi, appena cambio stanza, è penosa. con l'adsl e il mio modem netgear riuscivo a connettermi addirittura all'esterno. con il vdsl se vado in bagno lo smartphone perde la connessione wifi.
mi pento amaramente di essere passato a fibra, l'adsl veramente era ottima, mai un problema. certo la connessione non era velocissima, ma quando dovevo fare una telefonata non dovevo attendere i comodi del modem.
non è possibile cambiare modem mantenendo anche le funzioni telefoniche?
Oppure mi dite che è meglio contattare l'assistenza? Grazie