View Full Version : AnTuTu: ecco gli smartphone più potenti del Q1 2016. Vince Xiaomi Mi 5
Redazione di Hardware Upg
01-04-2016, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/antutu-ecco-gli-smartphone-piu-potenti-del-q1-2016-vince-xiaomi-mi-5_61876.html
AnTuTu aggiorna la classifica degli smartphone più potenti elaborata utilizzando l'omonimo benchmark. Il primo trimestre del 2016 si chiude con la vittoria di Xiaomi Mi 5 che supera, seppur di poco Galaxy S7 Edge e iPhone 6s
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma da quando un iphone 6s con processore solo dual core può essere più potente di un samsung s6 che è octacore?
Ho testato antutu con il mio s6 che monta android 6, e ho fatto circa 83.000.
Ginopilot
01-04-2016, 18:40
Da quando apple fa le migliori cpu mobile, cioe' da sempre.
BlueKnight
01-04-2016, 18:54
Ti ricordo che Apple fa degli schermi con risoluzione ridicole, pari praticamente a 720P .. va da se che il punteggio siamo molto più elevato rispetto a un telefono Android top di gamma che solitamente ha il doppio della risoluzione.
Inoltre l'iPhone ha iOS .. comparare 2 benchmark su 2 sistema diversi è una cosa che non ho mai trovato molto "congrua".. sicuramente ha delle ottimizzazioni maggiori a livello software che ne aumentano le prestazioni e quindi le prestazioni.
In ogni caso, visti i risultati, mi sembra difficile che quel Samsung s7 sia la versione venduta in Italia, quella con Exynos...
Ginopilot
01-04-2016, 19:35
Ti ricordo che Apple fa degli schermi con risoluzione ridicole, pari praticamente a 720P .. va da se che il punteggio siamo molto più elevato rispetto a un telefono Android top di gamma che solitamente ha il doppio della risoluzione.
Inoltre l'iPhone ha iOS .. comparare 2 benchmark su 2 sistema diversi è una cosa che non ho mai trovato molto "congrua".. sicuramente ha delle ottimizzazioni maggiori a livello software che ne aumentano le prestazioni e quindi le prestazioni.
Piu' che altro ci sarebbe da chiedersi perche' sui telefoni ci si ostini ad impiegare schermi con risoluzione assurda.
gd350turbo
01-04-2016, 20:08
Il Mi5, 3/64 si trova ora a 390 euro, spedito tutto compreso...
Sono indeciso se prenderlo.
amd-novello
01-04-2016, 20:18
Piu' che altro ci sarebbe da chiedersi perche' sui telefoni ci si ostini ad impiegare schermi con risoluzione assurda.
quoto
più del fullhd è ridicolo
ma da quando un iphone 6s con processore solo dual core può essere più potente di un samsung s6 che è octacore?
Tu scometto che eri uno di quelli che comprava il pentium 4 a 2Ghz perche il povero Athlon andava solo a 1500mhz :D... e qui vi sarebbero gli esperti di tecnologia ? Per fortuna che sono gli Apple user a farsi imboccare dalla pubblicità vero?.. questo è il classico commento di chi non capisce nulla di tecnologia e si ferma alle mirabolandi spec del cartellino:mc: :sofico:
diabolikum
02-04-2016, 08:19
Col mio Lumia 950xl sono a quota 94000 e non figura in graduatoria.
Marko#88
02-04-2016, 09:33
Da quando il numero di core non è indice di potenza, cioè da sempre.
Siamo su hwu o su un forum di cucina? :asd:
Forse non c'è antutu per WP :rotfl:
Dai si scherza, probabilmente non compare perché la base statistica è su minimo 500 terminali, ma non credo ne siano stati venduti così tanti :rotfl:
Scusate somo un ex windowsphoniano scottato :P
inkpapercafe
02-04-2016, 10:21
Non c'è da nessuna parte una classifica completa e aggiornata?
Tedturb0
02-04-2016, 11:00
E soprattutto perche sui tablet no..
Pier2204
02-04-2016, 11:22
Da quando apple fa le migliori cpu mobile, cioe' da sempre.
:asd:
Mi appassiona poco questo argomento ma quanto vedo tanta convinzione allora faccio fatica a trattenermi...
http://www.mobileworld.it/2016/03/04/top-10-smartphone-chip-70481/
Ginopilot
02-04-2016, 11:31
E soprattutto perche sui tablet no..
La risoluzione fullhd e' perfetta per un tablet da 10", forse anche un tantino eccessiva.
Ginopilot
02-04-2016, 11:37
:asd:
Mi appassiona poco questo argomento ma quanto vedo tanta convinzione allora faccio fatica a trattenermi...
Davvero notevole, un quadcore che riesce a fare meglio di un dualcore. Il 2,8% in più :sofico:
La risoluzione fullhd e' perfetta per un tablet da 10", forse anche un tantino eccessiva.
Eccessiva parliamone, io sul mio Z2 Tablet lo preferirei qualche pixel in più per la lettura. Per i video non mi posso lamentare ma per la lettura 350ppi sarebbero il top
Davvero notevole, un quadcore che riesce a fare meglio di un dualcore. Il 2,8% in più :sofico:
Occhio che adesso un orda di bimbimin... ti assalterà per render giustizia al credo :read: :eek:
Fantastico tutto si riduce al solito flame su Apple Vs Android! :doh: comunque lo snap 820 non è un quad core classico, ma due dualcore affiancati, uno a basso consumo e uno più prestante. Non concordo che Apple abbia la CPU migliori ma solo un sistema più ottimizzato rispetto ad Android, che richiede meno risorse perché ha una gestione più aggressiva sulle app a scapito di un multitasking più limitato. Inoltre le app su ios hanno molta meno libertà che su Android. Quindi Antutu al massimo può fare un paragone su due sistemi diversi in maniera alquanto approssimativa. Come ben scritto nell'articolo, l'esperienza d'uso è tutta un'altra cosa.
Raga non ci sono caxxi, questa è la dimostrazione palese che a prescindere dall'architettura del processore (che sia cpu o gpu), l'ottimizzazione software è la vera vincitrice (tra le migliori vorrei ricordare the Last of us per ps3, forza motorsport su x360, the order su ps4, WP su Lumia 520 ecc ecc ecc)
DarkmanDestroyer
02-04-2016, 12:50
è mesi che seguo il mi5 e a ogni colpo continua a lasciarmi basito.
chiamatemi fan di xiaomi, ma frega niente.
quel telefono è un vero e proprio pc, se mai avanzerò i soldi per prenderlo (magari a fine serie), la prima app installata sarà boinc.
già sul mi3 fa numeri, sul 5 non oso nemmeno immaginare.
quanto all'accuratezza dei dati... non meno di 500 risultati non è male, in tal modo limano i picchi derivati da chi installa kernel moddati e alleggeriti per sparare punteggi mostruosi (anche se poi col tempo vengono comunque fuori... il mi3 appena uscito faceva 35k, ora con android 6 arriva a 44k e qualcosa).
ovviamente sono tanti i punti che il benchmark va a controllare, pertanto come sempre tali dati son da prendere con le pinze (e comunque sognarsi di avere tali risultati con telefono nuovo appena preso, occorre semrpe metterci un pochino mano)
marchigiano
02-04-2016, 14:48
Forse non c'è antutu per WP :rotfl:
Dai si scherza, probabilmente non compare perché la base statistica è su minimo 500 terminali, ma non credo ne siano stati venduti così tanti :rotfl:
ma porc.... mi hai rubato la battuta :sofico: :asd:
marchigiano
02-04-2016, 14:51
anche se poi col tempo vengono comunque fuori... il mi3 appena uscito faceva 35k, ora con android 6 arriva a 44k e qualcosa
bisogna anche dire che antutu man mano che aggiornano le versioni da punteggi più alti, quindi i paragoni vanno fatti a pari versione antutu
il mio con antutu 4 fa 33000, con antutu 6 fa 44000 :sofico: (snap801)
bmw320d150cv
03-04-2016, 12:34
lumia 950 non XL (snap 808) sono sui 78000-79000 punti...
antutu v6... come al solito terminali WP, non vengono presi in considerazione , nonostante a parita di SOC, il 950 e 950 XL vadano sistematicamente sempre piu veloci....
variabilepippo
03-04-2016, 19:24
Io mi sono sempre chiesto a cosa serva raggiungere i 130K+ in un benchmark se poi lo stesso dispositivo lagga nell'uso quotidiano...
Forse sto solo invecchiando, ma per me uno smartphone è uno strumento per comunicare e migliorare la produttività (personale/lavorativa), non una nuova frontiera del celolunghismo :sofico: :)
amd-novello
03-04-2016, 21:29
quoterrimo
Io mi sono sempre chiesto a cosa serva raggiungere i 130K+ in un benchmark se poi lo stesso dispositivo lagga nell'uso quotidiano...
Forse sto solo invecchiando, ma per me uno smartphone è uno strumento per comunicare e migliorare la produttività (personale/lavorativa), non una nuova frontiera del celolunghismo :sofico: :)
Concordo al 200%:sofico:
Tutti questi benchmark sui telefoni sono inutili, OK ti danno una idea della potenza della piattaforma ma alla fine l'esperienza d'uso è tutta un'altra cosa.
Marko#88
04-04-2016, 06:51
Io è un tot che lo dico... ma finché molte persone si fanno le seghe col numero di core, coi punteggi di Antutu, con troiate del genere, si rimarrà così.
Ancora non ho capito a cosa serva un sacco di potenza nello smartphone, cosa ci si deve fare??
E poi uno Z3c che fa un terzo dei punti di sti affari dell'articolo è perfettamente utilizzabile oggigiorno. O un Nexus 5 che ne fa ancora meno ed è più vecchio. Ma ad alcuni piace avere il telefono che va forte nei bench... non capirò mai :asd:
gd350turbo
04-04-2016, 07:36
Dispositivi che "lagghino", tranne i cinafonini da pochi euro, non ne vedo da un sacco di tempo...
Se così fosse, gli smartphone top di gamma dovrebbero essere praticamente invenduti e invece, c'è chi mangia pane e cipolle, ma il cellulare "super power", non se lo fa sfuggire.
Che poi ci fai le stesse cose !
variabilepippo
04-04-2016, 08:28
Dispositivi che "lagghino", tranne i cinafonini da pochi euro, non ne vedo da un sacco di tempo...
Samsung S7: https://www.youtube.com/watch?v=hHrRvommniY ... Puoi imputare i lag ad una app e/o cercare soluzioni più o meno creative, ma se uso Google Chrome su un dispositivo Android da 700+ euro, di sicuro non voglio vedere cose del genere. Soprattutto se non sono un tennico ed in particolare quando uso un web-browser...
In ogni caso, in molte delle recensioni (es. AnandTech) vengono rilevati lag anche in prodotti di fascia alta, poi è difficile trovare uno che, dopo aver speso 700+ euro per un telefono, ammetta che il proprio dispositivo ogni tanto si impunti senza motivo. :)
Da un Report disponibile su XDA (http://www.xda-developers.com/s7-edge-throttling-thermals-benchmark-stress-tests-of-sd820-810-808-exynos-7420/):
Perhaps what’s most interesting, yet not shocking, is that we still managed to find lag across the user interface, including random stutters and framedrops. Indeed, our go-to GPU profiling test showed many skipped frames when scrolling through the Play Store, significantly more than our 810 devices running stock or close-to-stock software (Nexus 6P, OnePlus 2). We’ve also encountered random input lockups where performance did not take a hit but we simply couldn’t interact with the UI for a few seconds (repeated instances on the camera app and settings menu, reported by two XDA editors).
Se così fosse, gli smartphone top di gamma dovrebbero essere praticamente invenduti e invece, c'è chi mangia pane e cipolle, ma il cellulare "super power", non se lo fa sfuggire.
Che poi ci fai le stesse cose !
Stai confermando la mia ipotesi: in molti mangiano pane&cipolle solo per dimostrare qualcosa: :sofico:. Un po' come quelli che in metropoli con problemi di traffico&parcheggi girano in SUV e non su una city car. Esistono, sono in tanti, ma io non li capisco...
marco_182
04-04-2016, 08:34
Ci sono, e sono la fascia medio-bassa/bassa di tutti i marchi noti (150-250€)
I cinafonini da pochi euro invece (150-250€) sono alla pari di telefoni di fascia medio-alta/alta di marche conosciute, con l'unica differenza che non hanno quasi nessun bloatware installato e utilizzano spesso versioni lisce di Android.
Due esempi al volo: Jiayu S3 Advanced - Elephone P9000
gd350turbo
04-04-2016, 09:50
Ci sono, e sono la fascia medio-bassa/bassa di tutti i marchi noti (150-250€)
I cinafonini da pochi euro invece (150-250€) sono alla pari di telefoni di fascia medio-alta/alta di marche conosciute, con l'unica differenza che non hanno quasi nessun bloatware installato e utilizzano spesso versioni lisce di Android.
Due esempi al volo: Jiayu S3 Advanced - Elephone P9000
Si, su questo hai ragione !
:mano:
gd350turbo
04-04-2016, 09:58
In ogni caso, in molte delle recensioni (es. AnandTech) vengono rilevati lag anche in prodotti di fascia alta, poi è difficile trovare uno che, dopo aver speso 700+ euro per un telefono, ammetta che il proprio dispositivo ogni tanto si impunti senza motivo. :)
Io personalmente, mi mantengo sempre a debita distanza, da questi oggetti mangiasoldi a tradimento, ma mi incazzerei e non poco se in preda a raptus di follia, dopo aver speso 700 euro per uno di questi cosi scoprissi che lagga !
La mia fidanzata pare che ne prenderà un tramite contratto aziendale, vedremo se lagga !
Stai confermando la mia ipotesi: in molti mangiano pane&cipolle solo per dimostrare qualcosa: :sofico:. Un po' come quelli che in metropoli con problemi di traffico&parcheggi girano in SUV e non su una city car. Esistono, sono in tanti, ma io non li capisco...
E si, la confermo e la sottoscrivo, non mi chiedere però di trovare una spiegazione logica alla cosa !
Ci vorrebbe uno psichiatra, e anche uno bravo!
demikiller
04-04-2016, 10:22
Non prenderei uno smartphone per puntare sul top di velocità/benchmark score ma sulla qualità/sicurezza/funzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.