PDA

View Full Version : Xiaomi mi 5 o meizu pro 5

tecno789
01-04-2016, 17:20
Salve, sono indeciso tra questi due prodotti. Quale prendere? Mi piacciono entrambi e hanno costi pressoché uguali e quindi sono molto indeciso. Voi che dite? Lo xiaomi mi sembra un po' più compatto mentre il meizu sarà molto più difficile da portare in giro, in quanto è praticamente un phablet. Come prestazioni non mi sembra che ci sia nulla di dire, entrambi soddisferebbero appieno il mio utilizzo. Pareri?

RandoM X
01-04-2016, 20:30
Salve, sono indeciso tra questi due prodotti. Quale prendere? Mi piacciono entrambi e hanno costi pressoché uguali e quindi sono molto indeciso. Voi che dite? Lo xiaomi mi sembra un po' più compatto mentre il meizu sarà molto più difficile da portare in giro, in quanto è praticamente un phablet. Come prestazioni non mi sembra che ci sia nulla di dire, entrambi soddisferebbero appieno il mio utilizzo. Pareri?

Il Mi5 mi piace molto ma fossi in te aspetterei i Pro 6 e poi deciderei! :)
Il Pro 5 è ormai generazione passata...

tecno789
01-04-2016, 20:50
Il Mi5 mi piace molto ma fossi in te aspetterei i Pro 6 e poi deciderei! :)
Il Pro 5 è ormai generazione passata...

ma il pro 6 uscirà a settembre/ottobre no?

RandoM X
02-04-2016, 06:27
ma il pro 6 uscirà a settembre/ottobre no?

cito da sito che riportava questa notizia ieri, primo di aprile:
Manca una settimana al lancio di Meizu M3 Note, e probabilmente poco di più per quello di Meizu Pro 6

io mi sono basato su questa ed altre informazioni nel risponderti...
infatti, anche altri siti riportano l'uscita imminente anche se si tratta solo di rumors per ora!

tecno789
02-04-2016, 09:15
cito da sito che riportava questa notizia ieri, primo di aprile:
Manca una settimana al lancio di Meizu M3 Note, e probabilmente poco di più per quello di Meizu Pro 6

io mi sono basato su questa ed altre informazioni nel risponderti...
infatti, anche altri siti riportano l'uscita imminente anche se si tratta solo di rumors per ora!
Strano, in alcuni siti dicono che non si vedrà fino al Q4. E in effetti lanciare il pro in questo periodo non è nello stile di meizu. Bo, aspetto qualche giorno

RandoM X
02-04-2016, 12:01
Strano, in alcuni siti dicono che non si vedrà fino al Q4. E in effetti lanciare il pro in questo periodo non è nello stile di meizu. Bo, aspetto qualche giorno

Si la questione non è chiara, in effetti!
Ho letto anche io alcuni siti che riportano il Q4!
Aspettare una settimana o 10 gg, se non è un problema, potrebbe valerne la pena.
Se puoi aspettare ancora un po' di più, dovresti poter acquistare la versione top del Mi5!!!

paultherock
02-04-2016, 14:06
Non so se per te fa differenza o meno, ma Meizu vende ufficialmente in Italia e la ROM, se presa la versione internazionale del telefono, ha la lingua italia. Mentre Xiaomi in Italia non c'è, solo importazione, ed al momento con le nuove politiche riguardo bootloader e similari non è così semplice installare una ROM fosse anche solo internazionale (nulla di impossibile, però ha dei vincoli/complicazioni che su Meizu non avresti ad esempiom per gli aggiornamenti).

damolition
02-04-2016, 14:13
Per Xiaomi non ce la possibilità tramite i venditori ufficiali di farlo arrivare già con la versione italiana compresa di play store?

paultherock
02-04-2016, 19:37
Per Xiaomi non ce la possibilità tramite i venditori ufficiali di farlo arrivare già con la versione italiana compresa di play store?

Dipende dove lo compri, alcuni ti fanno il servizio che dici (a patto che però tu accetti che qualcuno apra la scatola e smanetti sul tuo telefeno prima di vendertelo, cosa che a tutti potrebbe non piacere). Però il Mi5 al momento è talmente nuovo che mi sa che al momento non c'è nulla di rom neanche su xiaomi.eu.
Tieni comunque presente che anche una volta che ti mettono il play store e la lingua eventuali aggiornamenti della ROM ad oggi sono abbastanza "manuali" in quanto non si può utilizzare l'aggiornameno automatico. Questo perché di fatto le ROM multilingua sono di fatto delle custom ROM derivate da quella originale e quindi non sono compatibili direttamente con gli aggiornamenti fatti da Xiaomi.

tecno789
02-04-2016, 21:23
Quindi dici che meizu sarebbe meglio per quanto riguarda il sistema operativo e il supporto all'italiano. Ma se avessi problemi, dove lo porto?

paultherock
02-04-2016, 22:24
Quindi dici che meizu sarebbe meglio per quanto riguarda il sistema operativo e il supporto all'italiano. Ma se avessi problemi, dove lo porto?

Dipende secondo me anche da cosa vuoi.
Ad oggi Xiaomi è una marca che per usarla al meglio o comunque senza limitazioni necessita comunque che l'utente ci faccia un po' di smanettamenti sopra (vuoi per la lingua, vuoi per gli aggiornamenti, etc.). Se però sei già uno abituato a cambiare ROM ai tuoi smartphone e non ti fai problemi a fare prove e cose similari potresti non avere problemi.
Meizu ad oggi vende ufficialmente in Italia con il suo proprio sito e fornisce un sistema ed una ROM già con l'idea di andare su un mercato internazionale. Diciamo che è una marca più pronta "out of the box". In pratica lo accendi ed è già a posto.

Riguardo i problemi per la garanzia. Non so Meizu dove si appoggi, ma potresti vedere direttamente sul sito https://www.meizumart.it/ mentre Xiaomi dovresti appoggiarti al venditore dove lo compri. Se è italiano magari per le piccole riparazioni interviene lui, se invece l'intervento è grosso torna in Cina. Se compri dalla Cina, la garanzia è solo là. Qui magari i rivenditori italiani ti fanno assistenza ma sicuro a pagamento.

tecno789
02-04-2016, 23:41
Dipende secondo me anche da cosa vuoi.
Ad oggi Xiaomi è una marca che per usarla al meglio o comunque senza limitazioni necessita comunque che l'utente ci faccia un po' di smanettamenti sopra (vuoi per la lingua, vuoi per gli aggiornamenti, etc.). Se però sei già uno abituato a cambiare ROM ai tuoi smartphone e non ti fai problemi a fare prove e cose similari potresti non avere problemi.
Meizu ad oggi vende ufficialmente in Italia con il suo proprio sito e fornisce un sistema ed una ROM già con l'idea di andare su un mercato internazionale. Diciamo che è una marca più pronta "out of the box". In pratica lo accendi ed è già a posto.

Riguardo i problemi per la garanzia. Non so Meizu dove si appoggi, ma potresti vedere direttamente sul sito https://www.meizumart.it/ mentre Xiaomi dovresti appoggiarti al venditore dove lo compri. Se è italiano magari per le piccole riparazioni interviene lui, se invece l'intervento è grosso torna in Cina. Se compri dalla Cina, la garanzia è solo là. Qui magari i rivenditori italiani ti fanno assistenza ma sicuro a pagamento.
Ho capito . Però sono sempre più indeciso. Anche perché il pro 5 comincia ad avere la sua età, mentre mi5 e fresco fresco.

paultherock
03-04-2016, 14:14
Se ti interessa il 12 aprile dovrebbero presentare il Meizu Pro 6.

tecno789
04-04-2016, 09:53
Se ti interessa il 12 aprile dovrebbero presentare il Meizu Pro 6.
Ufficiale? Link alla notizia?

Thanks

paultherock
04-04-2016, 10:51
Ufficiale? Link alla notizia?

Thanks

Io l'ho letto qui: http://android.hdblog.it/2016/04/03/Meizu-Pro-6-in-versione-black-leaked/

Poi da capire i tempi della commercializzazione.

tecno789
04-04-2016, 10:57
Io l'ho letto qui: http://android.hdblog.it/2016/04/03/Meizu-Pro-6-in-versione-black-leaked/

Poi da capire i tempi della commercializzazione.
Per me è una notizia falsa, in quanto i modelli pro hanno avuto sempre chipset Samsung, sembra strano che cambiano tutto ora, è poi un'altra cosa è la data di uscita, in questo periodo dell'anno non esce mai un pro. Non so, sono titubante

RandoM X
08-04-2016, 14:22
Per me è una notizia falsa, in quanto i modelli pro hanno avuto sempre chipset Samsung, sembra strano che cambiano tutto ora, è poi un'altra cosa è la data di uscita, in questo periodo dell'anno non esce mai un pro. Non so, sono titubante

tecno, ecco la data di presentazione (ufficiale!):
http://www.tuttoandroid.net/meizu/meizu-pro-6-verra-presentato-13-aprile-365912/

manca davvero poco ormai...

tecno789
08-04-2016, 16:27
tecno, ecco la data di presentazione (ufficiale!):
http://www.tuttoandroid.net/meizu/meizu-pro-6-verra-presentato-13-aprile-365912/

manca davvero poco ormai...
Cavolo mi sembrava davvero strano che meizu facesse uscire un pro con processore mediatek.. Ma invece è proprio così. Avranno anticipato così tanto l'uscita a causa dell'uscita di mi5. Comunque il mercato dei cellulari sta diventando veramente assurdo, non si fa quasi in tempo ad acquistare un modello che è già uscito quello successivo!

RandoM X
08-04-2016, 16:59
Cavolo mi sembrava davvero strano che meizu facesse uscire un pro con processore mediatek.. Ma invece è proprio così. Avranno anticipato così tanto l'uscita a causa dell'uscita di mi5. Comunque il mercato dei cellulari sta diventando veramente assurdo, non si fa quasi in tempo ad acquistare un modello che è già uscito quello successivo!

Si ti capisco! :)
Pensa che quest'anno potremmo addirittura vedere un Motorola con Mediatek a bordo...

La realtà, comunque, per quello che capisco è che i processori di ultima generazione hanno fatto un salto rispetto ai precedenti, 820 su tutti!
Il 5 Pro che era un ottimo cellulare, e lo è ancora naturalmente, viene però surclassato dai vari nuovi Samsung, LG e naturalmente Xiaomi

tecno789
08-04-2016, 17:24
Si ti capisco! :)
Pensa che quest'anno potremmo addirittura vedere un Motorola con Mediatek a bordo...

La realtà, comunque, per quello che capisco è che i processori di ultima generazione hanno fatto un salto rispetto ai precedenti, 820 su tutti!
Il 5 Pro che era un ottimo cellulare, e lo è ancora naturalmente, viene però surclassato dai vari nuovi Samsung, LG e naturalmente Xiaomi
Si è vero.. E poi c'è un offerta vastissima ora. Con cellulari davvero belli e potenti. Imbarazzo della scelta alle stelle

RandoM X
08-04-2016, 18:24
Si è vero.. E poi c'è un offerta vastissima ora. Con cellulari davvero belli e potenti. Imbarazzo della scelta alle stelle

Il nuovo Meizu sembra davvero bello!
Io spero vivamente nella versione sotto i 5" anche se, al momento, non sono interessato a sostituire il mio attuale che ritengo più che ottimo! :)

tecno789
08-04-2016, 18:40
Il nuovo Meizu sembra davvero bello!
Io spero vivamente nella versione sotto i 5" anche se, al momento, non sono interessato a sostituire il mio attuale che ritengo più che ottimo! :)

mah non lo so, secondo me sarà sui 5.7"

san80d
08-04-2016, 19:13
ormai nessuno più fa top di gamma sotto i 5" (apple a parte), probabilmente come detto da tecno sarà da 5.7"

RandoM X
08-04-2016, 20:44
mah non lo so, secondo me sarà sui 5.7"

ormai nessuno più fa top di gamma sotto i 5" (apple a parte), probabilmente come detto da tecno sarà da 5.7"

Ragazzi, non siete al passo con i rumors! :cool:
Il top sarà certo una padella ma, stando ai rumors appunto, ci saranno 2 diverse versioni di questo modello di cui una sotto i 5"
Una delle due dovrebbe essere solo un pelo più scarsa del miglior top!
Addirittura girava un ipotetico documento interno a conferma di ciò!
Se riesco, ve lo riporto...

Eccolo:
http://www.androidworld.it/2016/03/23/roadmap-meizu-2016-m3-note-mx6-pro-6-aprile-384508/

Pozhar
08-04-2016, 20:50

Volendo uno dei pochi, (se non l'unico produttore attualmente) che fa anche versioni "mini" ma con componentistica top di gamma è Sony con i vari compact.

tecno789
08-04-2016, 20:52
Ragazzi, non siete al passo con i rumors! :cool:
Il top sarà certo una padella ma, stando ai rumors appunto, ci saranno 2 diverse versioni di questo modello di cui una sotto i 5"
Una delle due dovrebbe essere solo un pelo più scarsa del miglior top!
Addirittura girava un ipotetico documento interno a conferma di ciò!
Se riesco, ve lo riporto...

Eccolo:
http://www.androidworld.it/2016/03/23/roadmap-meizu-2016-m3-note-mx6-pro-6-aprile-384508/

caspita non sapevo dei modelli più piccoli. Beh buono per chi non vuole una padella. C'è sempre più scelta nel mercato degli smartphone :D

RandoM X
09-04-2016, 07:42
Volendo uno dei pochi, (se non l'unico produttore attualmente) che fa anche versioni "mini" ma con componentistica top di gamma è Sony con i vari compact.

Hai ragione e concordo! :D
Però il 2016 potrebbe essere l'anno della svolta! :D
Oltre al gia citato Pro 6, dovrebbero uscire in versione mini Xiaomi Mi 5, Samsung S7 e forse anche altri produttori si cimenteranno nella cosa.
Secondo le indiscrezioni, Samsung quest'anno dovrebbe far uscire un vero top di piccole dimensioni (contrariamente agli anni passati, che erano mini in tutto).
Senza dimenticare, ovviamente, Apple che ha appena lanciato il suo tegamino-
Insomma, staremo a vedere perchè in effetti il segmento era davvero abbandonato a se stesso! :muro:

tecno789
09-04-2016, 09:45
Hai ragione e concordo! :D
Però il 2016 potrebbe essere l'anno della svolta! :D
Oltre al gia citato Pro 6, dovrebbero uscire in versione mini Xiaomi Mi 5, Samsung S7 e forse anche altri produttori si cimenteranno nella cosa.
Secondo le indiscrezioni, Samsung quest'anno dovrebbe far uscire un vero top di piccole dimensioni (contrariamente agli anni passati, che erano mini in tutto).
Senza dimenticare, ovviamente, Apple che ha appena lanciato il suo tegamino-
Insomma, staremo a vedere perchè in effetti il segmento era davvero abbandonato a se stesso! :muro:
Perché svolta? A me sembra che già adesso ci siano smartphone per tutti i gusti e per tutte le tasche. Anzi c'è pure l'imbarazzo della scelta!

Pozhar
09-04-2016, 10:07
Perché svolta? A me sembra che già adesso ci siano smartphone per tutti i gusti e per tutte le tasche. Anzi c'è pure l'imbarazzo della scelta!

RandoM X, si riferiva ai mini con prestazioni da top gamma. Tra l'altro concordo con lui e ha espresso in modo esaustivo quello che volevo intendere anch'io.

Come dice anche lui, il 2016 sembra essere veramente la svolta per quanto riguarda smartphone top di gamma ma sotto i 5".

se prendiamo in considerazione anche il 2015 e fino ad oggi l'unico mini attualmente in commercio con Android Lollipop 5.1/Marshmallow e che si avvicina come caratteristiche ai top gamma, è il Sony Z5 Compact. Il resto il nulla...

Purtroppo negli anni passati Samsung e LG in primis, non hanno mai rilasciato versioni compatte con caratteristiche top. I vari mini dei top gamma erano sempre di fascia bassa e non avevano nulla a che vedere con i fratelli maggiori.

Per questo il 2016 sembra finalmente l'anno in cui ci sarà più scelta sulle versioni mini. Almeno stando hai recenti rumors.

Vedremo...

paultherock
09-04-2016, 11:58
Sarebbe una svolta che apprezzerei tantissimo.

tecno789
09-04-2016, 14:02
Sarebbe una svolta che apprezzerei tantissimo.
Il ritorno al piccolo?

paultherock
09-04-2016, 16:29
Il ritorno al piccolo?

Sì. In generale non mi sono mai trovato benissimo con i terminali dai 5" in su... preferirei avere un 4,5/4"7 pollici ma veramente top di gamma.

tecno789
09-04-2016, 21:18
Sì. In generale non mi sono mai trovato benissimo con i terminali dai 5" in su... preferirei avere un 4,5/4"7 pollici ma veramente top di gamma.

chiaro... boh a me intigrano un pò.. sia ben chiaro 5.7" no, però 5.2 o 5.5 non sono male...

RandoM X
09-04-2016, 21:31
chiaro... boh a me intigrano un pò.. sia ben chiaro 5.7" no, però 5.2 o 5.5 non sono male...

Questioni di gusti, abitudini e mani! :)
Io penso che massimo potrei arrivare a 5 anche se attualmente sono a 4.7 e non sono mai andato oltre...
Poi, è vero, si sente anche di utenti che hanno fatto il salto e si trovano bene!
Ma è vero che altri, no! :(

tecno789
09-04-2016, 21:46
Questioni di gusti, abitudini e mani! :)
Io penso che massimo potrei arrivare a 5 anche se attualmente sono a 4.7 e non sono mai andato oltre...
Poi, è vero, si sente anche di utenti che hanno fatto il salto e si trovano bene!
Ma è vero che altri, no! :(

sisi questioni di gusti e direi anche di abitudine. io per esempio mi ricordo che una volta mi bastava l'iphone 4, ora se lo dovessi usare sarebbe impossibile :D

RandoM X
12-04-2016, 14:33
tecno ha visto i primi benchmark del nuovo meizu?
non che sia un fan di queste cose...
sono più che convinto, inoltre, che non rappresentino il reale valore di uno smartphone, tuttavia, per il modello in esame sono deludenti rispetto alla concorrenza!

in più, hanno appena presentato il nuovo htc di cui nulla sò circa le performance su antutu ma che, sulla carta, sempra molto interessante!
prezzo a parte, ovviamente! :muro:

tecno789
12-04-2016, 17:11
tecno ha visto i primi benchmark del nuovo meizu?
non che sia un fan di queste cose...
sono più che convinto, inoltre, che non rappresentino il reale valore di uno smartphone, tuttavia, per il modello in esame sono deludenti rispetto alla concorrenza!

in più, hanno appena presentato il nuovo htc di cui nulla sò circa le performance su antutu ma che, sulla carta, sempra molto interessante!
prezzo a parte, ovviamente! :muro:
Sisi ho visto ma è ovvio. Hanno messo un processore mediatek nel pro!!!! Io ancora non ci credo, secondo me hanno fatto una cavolata e in più anche l'anticipo del modello di punta di tutto sto tempo.

RandoM X
12-04-2016, 17:49
Sisi ho visto ma è ovvio. Hanno messo un processore mediatek nel pro!!!! Io ancora non ci credo, secondo me hanno fatto una cavolata e in più anche l'anticipo del modello di punta di tutto sto tempo.

per quello che ho visto, mi sembra un bel device (anche la soluzione dei led circolari mi piace) e secondo me hanno fatto bene ad anticipare per contrastare la concorrenza!

hanno ciccato clamorosamente il procio però penso che quando hanno fatto la scelta, poteva anche essere una scelta vincente se il mediatek avesse avuto una perfomance migliore di quelle che sembra abbia!

comunque, aspetterei le prime recensioni per valutare il tutto!
non disperare ancora! :D

RandoM X
13-04-2016, 09:42

mi spiace, altra tegola! :muro:
guarda la scheda tecnica, capirai subito! :doh:
http://www.androidworld.it/2016/04/13/meizu-pro-6-caratteristiche-uscita-prezzo-389247/

loncs
13-04-2016, 16:08
Io mi tengo il pro 5 che è una mina.

RandoM X
13-04-2016, 16:24

in effetti, se ben ricordo, secondo antutu era il migliore della sua generazione!
sempre per quello che vale questo giudizio...

tecno789
13-04-2016, 17:18
Mi sa che fai bene. Sono rimasto un po' deluso dalla presentazione. Poi dovevano mica presentare 3 modelli differenti? Invece solo uno da 5.2, si forse accontenta chi non è amante di cellulari grossissimi, ma mi pare che vada tanto in controtendenza con il modello precedente come il pro 5, a partire dal processore stesso. C'è confusione in casa meizu?!

RandoM X
13-04-2016, 17:37
Mi sa che fai bene. Sono rimasto un po' deluso dalla presentazione. Poi dovevano mica presentare 3 modelli differenti? Invece solo uno da 5.2, si forse accontenta chi non è amante di cellulari grossissimi, ma mi pare che vada tanto in controtendenza con il modello precedente come il pro 5, a partire dal processore stesso. C'è confusione in casa meizu?!

si parla di un modello plus più grande che deve ancora uscire...
5,7 come il precedente...
dovrebbe anche uscire una versione 4,7...
però non sembre assolutamente un top questo e alcuni dicono possa addirittura trattarsi di un medio gamma e che il vero top debba ancora uscire...
mah!

intanto, ecco guarda qua:
http://www.tuttoandroid.net/htc/htc-10-meizu-pro-6-mostrano-le-potenzialita-nei-benchmark-367542/

loncs
14-04-2016, 11:09
M3 note se volete risparmiare, altrimenti Pro5 tutta la vita.

RandoM X
14-04-2016, 12:57
Il Zuk Z2 Pro, promette bene! :D
La scelta è davvero imbarazzante, da un certo numero di pollici in poi... :doh:

tecno789
14-04-2016, 19:19
M3 note se volete risparmiare, altrimenti Pro5 tutta la vita.

m3 note è veramente un bel telefono per il prezzo che ha!! :)
concordo appieno.

pukos
20-04-2016, 07:34
Vi segnalo l'OFFERTA del gruppo d'acquisto con Smartylife

- Xiaomi Mi5 High 3/64gb Nero a 432€
- Disponibilità immediata
- Garanzia 48 mesi, ritiro gratuito nei primi 12
- Spedizione SFExpress senza costi di dogana
- Protezione in vetro per display, cover silicone, adattatore presa europea
Fino ad esaurimento scorte -> http://bit.ly/offerta-xiaomi-mi5

tecno789
20-04-2016, 13:24
Ma il mi 5 con body di ceramica quando sarò disponibile? Sono passati due mesi e ancora non lo è

Sent from my MI 5 using Tapatalk

pukos
20-04-2016, 13:36
Ma il mi 5 con body di ceramica quando sarò disponibile? Sono passati due mesi e ancora non lo è

In Cina c'è stato qualche flashsale con il contagocce.

Probabilmente tra poco si affaccerà all'export con prezzi ancora più assurdi di quelli visti per gli altri modelli nei primi giorni.

tecno789
20-04-2016, 13:55
In Cina c'è stato qualche flashsale con il contagocce.

Probabilmente tra poco si affaccerà all'export con prezzi ancora più assurdi di quelli visti per gli altri modelli nei primi giorni.
Ahah secondo me avrà il prezzo di un s7....

paultherock
20-04-2016, 14:16
Ahah secondo me avrà il prezzo di un s7....

Il primo importatore italiano disponibile in spedizione ad averlo è topresellerstore e lo vende a 729€!!!!!!!!!! :eekk:

tecno789
20-04-2016, 15:25
Il primo importatore italiano disponibile in spedizione ad averlo è topresellerstore e lo vende a 729€!!!!!!!!!! :eekk:
Eccolo, me l'aspettavo guarda