PDA

View Full Version : LG G5 smontato: metallo, ma anche tanta plastica nella scocca

Redazione di Hardware Upg
01-04-2016, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-g5-smontato-metallo-ma-anche-tanta-plastica-nella-scocca_61872.html

Il primo teardown di LG G5 rivela interessanti dettagli sulla costruzione. La scocca, infatti, contrariamente a quanto non si fosse inizialmente supposto, non è interamente realizzata in metallo. Presente uno spesso strato esterno in plastica

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
01-04-2016, 14:07
Come dire..belli dentro

+Benito+
01-04-2016, 14:17
nessun telefono è completamente in metallo, per cui è una frase da contestualizzare comunque.

demon77
01-04-2016, 14:19
si diciamo che i pipponi sull'estetica ed i materiali si fanno per avere il metallo in vista. Se lo fai in metallo e poi lo copri di plastica tanto vale..

Portocala
01-04-2016, 14:49
Dopo questa scoperta, pretendo che il prezzo scenda di almeno 300 euro. :banned:

:asd:

Spike79
01-04-2016, 14:51
Il fatto che sia così "facile" smontarlo, senza colle o altre porcherie, per me è un PLUS non da poco, veramente un ottimo terminale (al di là del prezzo che in generale è ESAGERATO per tutti i top di gamma).

pingalep
01-04-2016, 14:55
beh è la soluzione più complessa che si potesse pensaare per farlo in metallo ma non avere i problemi del metallo. a quel punto fallo in carbonio che fa più sborone di metallo rivestito di plastica verniciata. anche perchè alla prima graffiata lo vedranno tutti gli acquirenti che non è quel completamente in metallo che volevano loro.

che poi anche le macchine hanno la carrozzeria in metallo ma si graffiano proprio come questo cell.

io e il mio note 4 in plasticaccia non ci poniamo il problema lol!

elgabro.
01-04-2016, 15:01
Semplicemente vergognosa una cosa simile

gpat
01-04-2016, 15:15
Solo alla LG potevano fare qualcosa di così autolesionista...

Spike79
01-04-2016, 15:52
Ma veramente vi preoccupa avere il dorso in metallo o in plastica ? E' da questo che si giudica la bontà di un telefono ? Non magari dal fatto che un terminale da 700e (enormemente sovraprezzato, come il 99% dei "top di gamma") dopo 2 anni va praticamente buttato perchè la batteria è andata (o cmq non tiene più la carica) ma essendo FURBAMENTE saldata nello smartphone risulta impossibile da cambiare ?
Io APPLAUDO fortemente LG per aver scelto di mettere una batteria rimovibile, così come nel G4 ! BRAVI!! Il piccolo L9 II di mia moglie sta arrancando, dopo 3 anni di uso intenso la batteria è andata, con 15e la compro nuova, la cambio, ed il cell torna a vivere, un S7 che costa 8 volte tanto l'avrei dovuto buttare.... non vi pare ridicolo parlar del dorso di metallo / plastica ?
Dai su.

fraussantin
01-04-2016, 16:04
Aiutatemi a capire sta scelta.

Il metallo( bello) andrebbe fuori con un rinforzo in plastica ( brutta)dentro per evitare che si pieghi e si danneggi vista la malleabilità dell'alluminio.

Allo stesso tempo il metallo fuori protegge da graffi e sverniciature la plastica.

Insomma così prendono in un colpo solo i difetti della plastica e del metallo in un colpo.

Cappej
01-04-2016, 16:43

Il metallo( bello) andrebbe fuori con un rinforzo in plastica ( brutta)dentro per evitare che si pieghi e si danneggi vista la malleabilità dell'alluminio.

Allo stesso tempo il metallo fuori protegge da graffi e sverniciature la plastica.

Insomma così prendono in un colpo solo i difetti della plastica e del metallo in un colpo.

più i problemi da antenna causati dal SOLO metallo...
a me non sembra male come scelta

adapter
01-04-2016, 17:21
Ma veramente vi preoccupa avere il dorso in metallo o in plastica ? E' da questo che si giudica la bontà di un telefono ? Non magari dal fatto che un terminale da 700e (enormemente sovraprezzato, come il 99% dei "top di gamma") dopo 2 anni va praticamente buttato perchè la batteria è andata (o cmq non tiene più la carica) ma essendo FURBAMENTE saldata nello smartphone risulta impossibile da cambiare ?
Io APPLAUDO fortemente LG per aver scelto di mettere una batteria rimovibile, così come nel G4 ! BRAVI!! Il piccolo L9 II di mia moglie sta arrancando, dopo 3 anni di uso intenso la batteria è andata, con 15e la compro nuova, la cambio, ed il cell torna a vivere, un S7 che costa 8 volte tanto l'avrei dovuto buttare.... non vi pare ridicolo parlar del dorso di metallo / plastica ?
Dai su.

Ma dove?
In tutti i terminali (i cinafonini da 50€ non ne ho idea) la batteria è collegata con un cavo flat e perfettamente sostituibile.
Non ho letto la news, ma se questo terminale è apribile facilmente, altrettanto facilmente sarà sostituire eventualmente la batteria.

Personaggio
01-04-2016, 19:33

Veramente è l'esatto opposto, la plastica è molto meno incline ai graffi mentre l'alluminio si graffa solo con la polvere. L'alluminio è solamente una questione estetica ma si rovina molto prima

Spike79
01-04-2016, 19:55
Ma dove?
In tutti i terminali (i cinafonini da 50€ non ne ho idea) la batteria è collegata con un cavo flat e perfettamente sostituibile.
Non ho letto la news, ma se questo terminale è apribile facilmente, altrettanto facilmente sarà sostituire eventualmente la batteria.

in questo si, è per quello che ho scritto, mi pare molto più importante che un top abbia la batteria facilmente sostituibile piuttosto che la scocca in plastica, metallo, banane o legno. Riguardo quel che dici, apri un s6, un s7, un p8 o altri di quel livello, poi mi dici se è solo un cavo flat o no....

adapter
01-04-2016, 20:39
in questo si, è per quello che ho scritto, mi pare molto più importante che un top abbia la batteria facilmente sostituibile piuttosto che la scocca in plastica, metallo, banane o legno. Riguardo quel che dici, apri un s6, un s7, un p8 o altri di quel livello, poi mi dici se è solo un cavo flat o no....

No bhe hai ragione anche tu.
Sopratutto sull'S7 che è praticamente incollato e con quello che te lo fanno pagare direi che è un vero e proprio scandalo...

permaloso
02-04-2016, 17:49
Dai su.

personalmente qualsiasi terminale scelto con un poco di attenzione è sovrabbondante per le mie esigenze,e probabilmente per l'ottanta per cento delle persone, quindi si, nei limiti di un prezzo accettabile lo cerco anche appagante da un punto di vista estetico/tattile, sul discorso batteria(e aggiornamenti non scordiamolo) mi trovi perfettamente daccordo, ma appunto basta un po di attenzione nella scelta e scegliere qualcosa che "il cinese sotto casa" sappia aprire :sofico:

azi_muth
02-04-2016, 19:28
Dai su.

Spike preparati per come stanno stroncando sto telefono lo troveremo a 200 euro presto e sarà tempo di shopping per chi guarda alla concretezza :D :D :D

miccardorassa
04-04-2016, 08:37
Soliti misunderstanding da marketing.
In queste cose LG comunque è ancora una casa produttrice delle "meno peggio", nel senso che fa prodotti di buona qualità a prezzi adeguati e con piccoli accorgimenti per aumentare la vita utile degli apparecchi. Personalmente non mi farebbe impazzire uno smartphone tutto in metallo a meno che il metallo sia davvero resistente (quindi non alluminio) a discapito del peso.

Mparlav
04-04-2016, 10:36
La risposta di LG:
http://www.phonearena.com/news/LG-responds-to-G5-metalplastic-debate_id79885

"What you're seeing there is primer, not a plastic cover. As you know, primer is used to get paint to bond to aluminum, which is what we used for the G5's body. The aluminum alloy we sourced is known as LM201b (patent pending) and was developed at the Korea Institute of Industrial Technology for use in automobiles and aircraft. LM201b, unlike the aluminum used in other smartphones, is diecast unibody which makes it very sturdy while still maintaining lightweight properties. We figured out a way to integrate the antenna bands into the aluminum seamlessly so you can't feel the lines and covered the LM201b with primer and paint using a process called microdizing which means that tiny particles of metal are infused in the coating and bonded to the aluminum. I think it's incorrect to say that a product isn't all metal if paint is involved. That's like saying cars and airplanes aren't metal because they're also painted. For the record, even metal that's anodized will scratch off. Our process may be different but it achieved what we were aiming for, which is a smooth, seamless metal finish that's durable and lightweight. We weren't interested in doing what has already been done. When did this become a bad thing?"

adapter
04-04-2016, 11:17
Esatto, c'è anche una nuova news a riguardo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2764141

We weren't interested in doing what has already been done. When did this become a bad thing?"

Una delle poche che non insegue nessuno e che ha sempre fatto prodotti che non si ispirano o peggio sono la copia di altri.
Lodevole!