View Full Version : iPhone SE, domanda insufficiente per bilanciare il declino di iPhone 6S
Redazione di Hardware Upg
01-04-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-domanda-insufficiente-per-bilanciare-il-declino-di-iphone-6s_61865.html
Secondo alcune fonti interne delle catene di fornitura il nuovo iPhone SE non sarà in grado di controbilanciare il declino nelle vendite di iPhone 6S e iPhone 6S Plus previsto per i prossimi mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
01-04-2016, 10:20
Bè dai 13 anni sulla cresta dell'onda è un bel primato, non si possono certo lamentare, se non riescono a crescere sempre !
pingalep
01-04-2016, 10:25
ma è un obbligo morale per apple fare dei cell con rapporto schermo superficie così tremendo? cioè al 2016 lo schermo è ancora così piccolo rispetto alla parte frontale...mi rendo conto del discorso proporzioni e simmetrie...ma quel bagaglio è inguardabile. ed è il meno peggio della linea, che con i più grandi è ancora peggio.
da un punto di vista estetico eh, poi come ergonomia son comodi comunque, e in mano son pure carini e coccolosi e tutto.
che sia venuto il tempo di pensionare ive?
gd350turbo
01-04-2016, 10:30
ehhh... Aspetta a vedere il 7.
Nhirlathothep
01-04-2016, 10:31
brutto come gli altri iphone dal 2012, ne' piu' ne' meno
Abbassassero un po i prezzi.. belli e funzionali quando vuoi, io ho un 5C aziendale e dopo anni di Android, senza dubbio iOS è realmente pensato per l'utente che vuole le cose facili ed intuitive.
Però non si può vedere uno smartphone da 4 pollici che costa come i top di gamma android, per non parlare degli altri, da 800 euro in su.. è pur sempre uno smartphone.
Simonex84
01-04-2016, 10:41
Ma a questi "investitori", quando erano alle elementari, non hanno mai spiegato che le crescite infinite nel mondo reale non esistono?
che imparassero ad accontentarsi :muro: :asd:
comunque Cook non ti preoccupare, che io lo compro di sicuro, felice di dare una mano ad alzare le vendite :D
gd350turbo
01-04-2016, 10:49
http://nuovo.millionaire.it/wp-content/uploads/tim-cook-foto-1.jpg
Infatti come puoi vedere dopo la tua dichiarazione di acquisto è felice !
:D :D :D
Simonex84
01-04-2016, 10:51
[img]http://nuovo.millionaire.it/wp-content/uploads/tim-cook-foto-1.jpg[/]
Infatti come puoi vedere dopo la tua dichiarazione di acquisto è felice !
:D :D :D
:winner: :winner:
bene, così posso andare a pranzo felice ed orgoglioso di aver contribuito :D
gd350turbo
01-04-2016, 10:52
:mano:
mentalray
01-04-2016, 10:58
é vero che non possono crescere sempre pero' l'11% di calo delle vendite nella divisione iphone non é da sottovalutare, soprattutto se poi si considera che gli ipad sono ancora piu' in crisi.
L'iphone SE (che ho acquistato) é stata una mossa intelligente, ma é ora che tirano fuori qualcosa di nuovo dal cilindro se non vogliono entrare in una parabola discendente.
Penso che 4-5M di iPhone 5S li avrebbero comunque venduti nel Q2
E' la prima volta che debutta un iPhone nel primo trimestre, penso con l'intenzione di smuovere le acque nel secondo e trimestre che storicamente sono i più bassi per le vendite da quando i debutti avvengono a settembre.
Tireremo le somme quando uscirà l'iPhone 7, per vedere se questa nuova strategia di lancio darà i suoi frutti.
ciccio357p
01-04-2016, 11:03
Abbassassero un po i prezzi.. belli e funzionali quando vuoi, io ho un 5C aziendale e dopo anni di Android, senza dubbio iOS è realmente pensato per l'utente che vuole le cose facili ed intuitive.
Però non si può vedere uno smartphone da 4 pollici che costa come i top di gamma android, per non parlare degli altri, da 800 euro in su.. è pur sempre uno smartphone.
Soliti discorsi campati in aria .... L'iPhone costa , è un dato di fatto , mentre gli altri top di gamma vengono offerti come regalo nelle uova di Pasqua ?
Samsung s7 euro 699,99 da 32 GB
iPhone 6s da 16 euro 779,00
Il taglio da 64 euro 889
Morale costano di più ? Si ma anche gli altri non scherzano
Ciao
deafnigger
01-04-2016, 11:08
Cala il fatturato perché cala il numero di utonti disposti a farsi abbindolare, più chiaro di così... Eppol ha imboccato il viale del tramonto.
L'aifon 7 sarà la loro condanna a morte, se è vero che toglieranno di mezzo l'attacco delle cuffie (dopo averlo stupidamente messo in basso, comodiiiizzimo!).
Cala il fatturato perché cala il numero di utonti disposti a farsi abbindolare, più chiaro di così... Eppol ha imboccato il viale del tramonto.
L'aifon 7 sarà la loro condanna a morte, se è vero che toglieranno di mezzo l'attacco delle cuffie (dopo averlo stupidamente messo in basso, comodiiiizzimo!).
Sti cazzi che mago!
Io voglio i numeri del superenalotto di Sabato. Possibilmente vincenti! :asd:
Simonex84
01-04-2016, 11:14
:asd:
http://www.secolo-trentino.com/wp-content/uploads/mago-otelma.jpg
Soliti discorsi campati in aria .... L'iPhone costa , è un dato di fatto , mentre gli altri top di gamma vengono offerti come regalo nelle uova di Pasqua ?
Il taglio da 64 euro 889
Ciao
È arrivato dindondero :doh:
Questi sono i tipici paragoni da fan.
Dopo un mese quanto costano? Dopo due? Dopo sei?
Dai non vi arrampicate sugli specchi che oggi se ti vuoi comprare un iPhone 6 usato devi spendere quasi il doppio di un S6 :rolleyes:
Se fosse vero e' un'ottima notizia cosi' forse i prezzi di iphone allora caleranno
ciccio357p
01-04-2016, 11:17
Ho salvato il tuo post ...
Tra un annetto se ne riparla ....
Ciao
deafnigger
01-04-2016, 11:18
Il taglio da 64 euro 889
Ciao
190 € in più per lo stesso quantitativo di memoria, con in meno il fatto di non essere espandibile.
Adesso capisco perché c'è sempre meno gente che compra questi bidoni.
Ai tifosi della mela bacata che ridacchiano per la mia "profezia" dico solo che anche un calo dei profitti solo del 5% è sufficiente per scatenare una crisi.
Si abituino all'idea, presto o tardi questo pugno nello stomaco della tecnologia sparirà definitivamente. Jobs non c'è più e si sente.
Tempo 5 anni e sarà insolvenza.
ciccio357p
01-04-2016, 11:23
È arrivato dindondero :doh:
Questi sono i tipici paragoni da fan.
Dopo un mese quanto costano? Dopo due? Dopo sei?
Dai non vi arrampicate sugli specchi che oggi se ti vuoi comprare un iPhone 6 usato devi spendere quasi il doppio di un S6 :rolleyes:
Ma quale fan ? Ma dimmi dove avrei detto che un marchio , telefono ferma carte o altro ....è peggio o meglio di un altro ?
Ho solo fatto notare la reale situazione , chi vuole comprare un top di gamma paga un prezzo salato , la marca o altro conta una mazza .
Leggi prima di scrivere ...
PS sei il classi Androniani che vede fanboy Apple anche sotto lenzuola ...
Saluti
190 € in più per lo stesso quantitativo di memoria, con in meno il fatto di non essere espandibile.
Ai tifosi della mela bacata che ridacchiano per la mia "profezia" dico solo che anche un calo dei profitti solo del 5% è sufficiente per scatenare una crisi.
Si abituino all'idea, presto o tardi questo pugno nello stomaco della tecnologia sparirà definitivamente. Jobs non c'è più e si sente.
Ma questi numeri ce li vuoi dare o no?
Entro domani e possibilmente, prima dell'estrazione.. :asd:
Ma quale fan ? Ma dimmi dove avrei detto che un marchio , telefono ferma carte o altro ....è peggio o meglio di un altro ?
Ho solo fatto notare la reale situazione , chi vuole comprare un top di gamma paga un prezzo salato , la marca o altro conta una mazza .
Leggi prima di scrivere ...
PS sei il classi Androniani che vede fanboy Apple anche sotto lenzuola ...
Saluti
Come volevasi dimostrare su tutto il senso del post sei andato a concentrarti solo sul "Apple fan" praticamente ignorando a piè pari il nocciolo del post....d'altronde chi se la sente stringe il dente
P.s. Sì sono il tipico applefobico che scrive da un ipad
.
Simonex84
01-04-2016, 11:32
Come volevasi dimostrare su tutto il senso del post sei andato a concentrarti solo sul "Apple fan" praticamente ignorando a piè pari il nocciolo del post....d'altronde chi se la sente stringe il dente ��
P.s. Sì sono il tipico applefobico che scrive da un ipad ��
.
Dai ti rispondo io, vero, gli iPhone costano, tanto, molto di più della concorrenza, valgono ciò che costano? boh forse no, per me si, infatti li acquisto
ciccio357p
01-04-2016, 11:39
Fermo restando che la versione da 64gb che hai paragonato ha il doppio della memoria ...
Io ho solo fatto notare che i terminali di fascia alta costano , non ho mai scritto che un iPhone costa di meno o sbaglio ?
Detto questo prenditi cura del tuo splendido smartphone ( visto l'accanimento direi Android ...) , e della sua incredibile funzionalità data da un assistenza robusta ed efficiente ...
Dal canto mio mi terrò il mio bidone , rosicando in maniera esagerata per non aver comprato uno splendido completo e incredibilmente funzionale smatphone Android .
Come ho sempre detto se un prodotto non piace basta non parlarne , parlarne male invece solitamente è indice di ben altra situazione ....
La cosa divertente e per certi versi assurda è che mi sono limitato solo a far notare una cosa ovvia , e cioè che un terminale di fascia alta
Costa , purtroppo non ho tenuto conto del fanboy di turno che del messaggio ha letto solo Samsung vs Apple ....
Saluti
http://www.secolo-trentino.com/wp-content/uploads/mago-otelma.jpg
gd350turbo
01-04-2016, 11:44
Non vedo il problema di quanto costa...
Io volevo comperare la macchina nuova, sono andato dal concessionario, mi ha sparato un prezzo assurdo, quindi ne ho comperata un altra che rappresentasse i miei parametri...
Qui è la stessa identica cosa !
Costa troppo ?
Va bè ne comperate un altro !
Quando Apple si troverà con le vendite decimate, vedrete che il prezzo diventerà umano !
Tanto non vi servono a niente i 130.000 punti di antutu, whatsapp e facebook, funzionano lo stesso, poi se lo volete perchè ha la mela morsicata e fa figo, potete prendere un clone !
Gli smartphone top di gamma costano tutti un rene. Non mi pare che Samsung li tiri dietro. Certo, almeno Apple ha la decenza di aggiornarli per "qualche mese" in più rispetto ai coreani.
Detto ciò, ha ragione gd350turbo. Il prezzo è quello, se viene considerato eccessivo, si compra altro. Poi vorrei capire come possano andare in insolvenza in 5 anni. Hanno vagonate di miliardi di liquidità per raddrizzare, eventualmente, una situazione di difficoltà.
Microsoft per anni è andata in rosso nel settore XBox, così come in quello smartphone, ma non mi pare sia fallita.
Prima che mi si dia dell'Apple fan: ho un HTC Desire 510 e un Lumia 620 (che potrò usare per puntellare la scrivania, tra pochi mesi).
Dai ti rispondo io, vero, gli iPhone costano, tanto, molto di più della concorrenza, valgono ciò che costano? boh forse no, per me si, infatti li acquisto
Ciccio357p ecco la distinzione tra un fan ed una persona che compra per le sue ragioni ed amen ;)
ciccio357p
01-04-2016, 11:56
Ma possibile che non si riesca a fare un ragionamento , per altro ovvio ('i terminali di fascia alta costano tutti ...) senza dover per forza fare
Confronti inutili ?
Probabilmente no !
Saluti
Gli smartphone top di gamma costano tutti un rene. Non mi pare che Samsung li tiri dietro. Certo, almeno Apple ha la decenza di aggiornarli per "qualche mese" in più rispetto ai coreani.
Detto ciò, ha ragione gd350turbo. Il prezzo è quello, se viene considerato eccessivo, si compra altro. Poi vorrei capire come possano andare in insolvenza in 5 anni. Hanno vagonate di miliardi di liquidità per raddrizzare, eventualmente, una situazione di difficoltà.
Microsoft per anni è andata in rosso nel settore XBox, così come in quello smartphone, ma non mi pare sia fallita.
Prima che mi si dia dell'Apple fan: ho un HTC Desire 510 e un Lumia 620 (che potrò usare per puntellare la scrivania, tra pochi mesi).
Per favore non usciamo il discorso Samsung che mi sale il crimine :D
Ecco, se proprio ho una fobia è quella degli smartphone Samsung :asd:
ciccio357p
01-04-2016, 12:06
Ciccio357p ecco la distinzione tra un fan ed una persona che compra per le sue ragioni ed amen ;)
E ridaglie .........
Saluti
Il discorso più che altro verte su quanti utenti prenderanno un iPhone SE piuttosto che un iPhone 6s o 6s plus.
Se venissero venduti 50M di iPhone nel secondo trimestre, di cui diciamo solo un 10% rappresentati dall'SE, significherebbe che tutta questa "ansia" di smartphone piccoli è molto, molto limitata, come si è sempre detto, una nicchia.
Già solo vendessero meno del 6s plus, sarebbe molto significativo.
Simonex84
01-04-2016, 12:28
[IMG]http://www.secolo-trentino.com/wp-content/uploads/mago-otelma.jpg[/]
copione :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Quoto.
Io comunque quando compro qualcosa non mi tiro certo paranoie sul prezzo finale.
Mi piace? Ho intenzione di tenermela per parecchi anni?
Bene, allora la cifra che mi sparano è irrilevante (in base al mio budget ovvio) se poi il prodotto è valido.
E tutto questo, notare bene, l'ho scritto da un Lenovo X61 pagato all'epoca 2000 sacchi e che funziona ancora dopo quasi 10 anni.
Io comunque non capirò mai la gente che spera nel fallimento di grandi aziende, Apple o Samsung oppure Microsoft che siano.
Ma siete seri? Parliamo di aziende che hanno store dislocati in ogni parte del mondo, Italia compresa e dove ci lavora gente che ha mutui da pagare e bambini da crescere.
Meno rosicamenti please che siamo su un forum di tecnologia dove quello che non spende i soldi per un Iphone, li spende per un drone, per una scheda video o magari per una stampante 3D che magari non gli serve a un caxxoo se non per stampare portabicchieri e altre cagate che trovi nelle uova di pasqua...
p.s
E prima che arriva il solito petulante rompimaroni, ho citato solo alcuni esempi di roba costosa.
NON MI RIFERISCO A NESSUNO IN PARTICOLARE !
deafnigger
01-04-2016, 12:29
Fermo restando che la versione da 64gb che hai paragonato ha il doppio della memoria ...
Ops... ho fatto confusione e faccio ammenda. Comunque il discorso della memoria non espandibile rimane.
E per questo sono del parere che l'aifon non vale il sovrapprezzo, dato solo dalla fuffa comunicativa che riescono a trasmettere. In maniera sempre più debole, a giudicare dalle vendite che hanno imboccato una strada in discesa.
Simonex84
01-04-2016, 12:33
Il discorso più che altro verte su quanti utenti prenderanno un iPhone SE piuttosto che un iPhone 6s o 6s plus.
Se venissero venduti 50M di iPhone nel secondo trimestre, di cui diciamo solo un 10% rappresentati dall'SE, significherebbe che tutta questa "ansia" di smartphone piccoli è molto, molto limitata, come si è sempre detto, una nicchia.
durante la presentazione hanno fatto vedere una slide dalla quale risulta che circa 1/3 di tutti gli iPhone attualmente attivi sono da 4 o 3,2 pollici, quindi di gente che lo usa ce n'è parecchia, questo però non vuol dire che 1/3 dei prossimi iPhone venduti sarà composto dal SE
Simonex84
01-04-2016, 12:34
Ops... ho fatto confusione e faccio ammenda. Comunque il discorso della memoria non espandibile rimane.
E per questo sono del parere che l'aifon non vale il sovrapprezzo, dato solo dalla fuffa comunicativa che riescono a trasmettere. In maniera sempre più debole, a giudicare dalle vendite che hanno imboccato una strada in discesa.
eddai però, aifon, eppol, mela bacata, ma fa così figo usare questi sfottò? cresci che è ora, ed impara ad usare i nomi commerciali corretti :read:
TnS|Supremo
01-04-2016, 12:35
Ma a questi "investitori", quando erano alle elementari, non hanno mai spiegato che le crescite infinite nel mondo reale non esistono?
che imparassero ad accontentarsi :muro: :asd:
comunque Cook non ti preoccupare, che io lo compro di sicuro, felice di dare una mano ad alzare le vendite :D
Meh, veramente l'economia globale stessa è basata sulla "crescita" :asd:
Quoto.
Io comunque quando compro qualcosa non mi tiro certo paranoie sul prezzo finale.
Mi piace? Ho intenzione di tenermela per parecchi anni?
Bene, allora la cifra che mi sparano è irrilevante (in base al mio budget ovvio) se poi il prodotto è valido.
E tutto questo, notare bene, l'ho scritto da un Lenovo X61 pagato all'epoca 2000 sacchi e che funziona ancora dopo quasi 10 anni.
Io comunque non capirò mai la gente che spera nel fallimento di grandi aziende, Apple o Samsung oppure Microsoft che siano.
Ma siete seri? Parliamo di aziende che hanno store dislocati in ogni parte del mondo, Italia compresa e dove ci lavora gente che ha mutui da pagare e bambini da crescere.
Meno rosicamenti please che siamo su un forum di tecnologia dove quello che non spende i soldi per un Iphone, li spende per un drone, per una scheda video o magari per una stampante 3D che magari non gli serve a un caxxoo se non per stampare portabicchieri e altre cagate che trovi nelle uova di pasqua...
p.s
E prima che il solito rompimaroni, ho citato solo alcuni esempi di roba costosa.
NON MI RIFERISCO A NESSUNO IN PARTICOLARE !
La cosa "comica" è quando chi critica il prezzo degli smartphone ha una SLI di Titan X che usa per i video su YouTube o farsi le seg*e sul framerate di 60€ di videogioco che dura 4-5 ore.
Io ho sempre detto che PER ME un top di gamma è totalmente inutile. Non me ne frega niente di funzioni avanzate o altro, lo smartphone lo uso per Whatsapp/Telegram, SMS e telefonate.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, amen.
roccia1234
01-04-2016, 12:40
Vorrei aggiungere un dettaglio alle solite lamentele sui prezzi: i prezzi li fa il mercato.
Il mercato siamo noi.
Loro vendono esattamente al prezzo a cui voi siete disposti ad acquistare.
Tra l'altro, vendono sufficienti pezzi da diventare una delle compagnie con più liquidità (o salcavolo) al mondo. E dovrebbero ridurre i prezzi? Perchè? Per la vostra bella faccia? :asd: .
Se costa troppo, semplicemente non acquistate. Nulla di più facile. Di alternative ce ne sono a iosa.
Meh, veramente l'economia globale stessa è basata sulla "crescita" :asd:
Bhe ma allora Apple può dormire sonni tranquilli.
Microsoft sulla divisione Mobile ha venduto i suoi dispositivi in perdita eppure li produce ancora.
Misteri della finanza...:asd:
Vorrei aggiungere un dettaglio alle solite lamentele sui prezzi: i prezzi li fa il mercato.
Il mercato siamo noi.
Loro vendono esattamente al prezzo a cui voi siete disposti ad acquistare.
Tra l'altro, vendono sufficienti pezzi da diventare una delle compagnie con più liquidità (o salcavolo) al mondo. E dovrebbero ridurre i prezzi? Perchè? Per la vostra bella faccia? :asd: .
Se costa troppo, semplicemente non acquistate. Nulla di più facile. Di alternative ce ne sono a iosa.
Appunto...:read:
Comuque sarebbe troppo bello conoscere qualcuno di quelli che si lamenta sempre.
Magari si scopre che in casa ha un PC ipercarrozzato con 2 schede video da 700 sacchi in SLI e nel box di casa il SUV della BMW che usa per andare a fare gli aperitivi con gli amici...:asd:
ciccio357p
01-04-2016, 12:47
E ridaglie ... Ma chissenefrega ....
Saluti
marchigiano
01-04-2016, 12:47
Sti cazzi che mago!
Io voglio i numeri del superenalotto di Sabato. Possibilmente vincenti! :asd:
quelli perdenti posso darteli io :sofico:
Comunque, anche per riagganciarmi all'altra news (Rallentano gli smartphone nel 2016..), è un problema che non avrà solo Apple.
La differenza è che questi hanno messo fieno in cascina. Chi non lo ha fatto, non potrà certo sperare che la massa nei prossimi anni si fionda su smartphone da 50 o 100€ dove i margini di guadagno sono inferiori.
Imho, chi ha preso i top di gamma, in assenza di novità importanti se li tiene. Se poi ricevono aggiornamenti ufficiali per anni e non per mesi, tanto meglio.
Un po quello che sta avvenendo con i PC...:rolleyes:
Parlo da irriducibile degli smartphone compatti.
E' illogico attendersi che questo SE venda più di 6/6s, altrimenti li avrebbero prodotti direttamente da 4", se hanno aumentato le dimensioni anche in Apple significa che la domanda va li.
Diverso il discorso vs i modelli plus, mi auguro fortemente che questo SE venda sensibilmente di più, o non avrò più alcuna speranza di trovare un modello adatto a me.
mentalray
01-04-2016, 12:53
Non vedo il problema di quanto costa...
Io volevo comperare la macchina nuova, sono andato dal concessionario, mi ha sparato un prezzo assurdo, quindi ne ho comperata un altra che rappresentasse i miei parametri...
Qui è la stessa identica cosa !
Costa troppo ?
Va bè ne comperate un altro !
Quando Apple si troverà con le vendite decimate, vedrete che il prezzo diventerà umano !
Tanto non vi servono a niente i 130.000 punti di antutu, whatsapp e facebook, funzionano lo stesso, poi se lo volete perchè ha la mela morsicata e fa figo, potete prendere un clone !
C'é tantissima gente che entra nel concessionario, sceglie il colore e stacca l'assegno senza fiatare perché quella é l'auto che vuole, punto!
Smettiamola con questi discorsi insulsi, uno smartphone é un bene di lusso non si puo' trattare come la farina che il panettiere aquista dal grossista.
Conosco tanta gente che spende appunto 50.000 euro per l'auto e di meccanica o elettronica non ne sanno nulla, quella gli piace e quella comprano senza fare le comparative con altri 100 modelli di altrettante marche piu' o meno a buon mercato.
ciccio357p
01-04-2016, 12:54
Ci riprovo ...
Quello che cercavo ( senza riuscirci ) di dire , e che i terminali di fascia alta costano tutti eurompiu euro meno .
E la differenza la fa solo il gusto personale .
Ciao a tutti
PS e se anche a sto giro non ci sono riuscito pazienza ...
gd350turbo
01-04-2016, 13:03
C'é tantissima gente che entra nel concessionario, sceglie il colore e stacca l'assegno senza fiatare perché quella é l'auto che vuole, punto!
Smettiamola con questi discorsi insulsi, uno smartphone é un bene di lusso non si puo' trattare come la farina che il panettiere aquista dal grossista.
Bè bene di lusso...
Con gli abbonamenti che fanno ora, lo si può avere con un euro al giorno, non mi pare che sia classificabile come bene di lusso !
Conosco tanta gente che spende appunto 50.000 euro per l'auto e di meccanica o elettronica non ne sanno nulla, quella gli piace e quella comprano senza fare le comparative con altri 100 modelli di altrettante marche piu' o meno a buon mercato.
Infatti tranne un due tre nerd, nessun appleiano che conosco l'ha comperato per l'assistenza, per le prestazioni, o altro, lo prendono perchè gli piace e/o perchè è di moda e/o perchè ce l'hanno tutti...
Bè bene di lusso...
Con gli abbonamenti che fanno ora, lo si può avere con un euro al giorno, non mi pare che sia classificabile come bene di lusso !
Un bene di lusso è qualcosa che non è necessario, fondamentalmente. Si può vivere senza smartphone, tablet, 2-in-1 e cosi del genere. Mancheranno delle comodità, ma non è che muori dopodomani.
Infatti tranne un due tre nerd, nessun appleiano che conosco l'ha comperato per l'assistenza, per le prestazioni, o altro, lo prendono perchè gli piace e/o perchè è di moda e/o perchè ce l'hanno tutti...
Esattamente come i Samsung Galaxy Sx, o come quasi tutti fanno con le auto (al massimo, vogliono conoscere i consumi): vedo -> mi piace -> il prezzo è adeguato -> compro.
Fine. :D
gd350turbo
01-04-2016, 13:11
Non pare che con questa frase anche tu giudichi come uno spende i soldi ?
Ovvero quello che odi nelle altre persone ?
Che ne sai cosa la usa a fare ?
Magari stampa i pezzi e li rivende !
Se arriva uno che ti dice perchè hai preso un iphone che ci fai niente tu cosa gli rispondi ?
gd350turbo
01-04-2016, 13:14
Un bene di lusso è qualcosa che non è necessario, fondamentalmente. Si può vivere senza smartphone, tablet, 2-in-1 e cosi del genere. Mancheranno delle comodità, ma non è che muori dopodomani.
Parliamone...
Ti posso dare due o tre soggetti, tu gli tiri via lo smartphone dalle mani per qualche ora e poi vedrai crisi di astinenza, come se gli mancasse l'ossigeno !
Esattamente come i Samsung Galaxy Sx, o come quasi tutti fanno con le auto (al massimo, vogliono conoscere i consumi): vedo -> mi piace -> il prezzo è adeguato -> compro.
Fine. :D
:mano:
Non ci credo che a metà 2016 un essere senziente possa spendere tale cifra per un 4"
Non ci credo che a metà 2016 un essere senziente possa spendere tale cifra per un 4"
Spenderei anche di più per un 4" o più piccolo, soprattutto con QWERTY fisica.
Quoto.
Come c'è tantissima gente che non stacca l'assegno ma fa prestiti e si paga la macchina 10€ al giorno per 15 anni...:asd:
Non vedo quale sarebbe il problema se non invidiare come al solito e profondamente chi spende i soldi DEGLI ALTRI come caxxo gli pare...:mc:
P.S
Scusate ma noto con vero piacere che c'è qualcuno che non sa leggere, oppure ha gravi problemi di comprensione della lingua Itagliana
Metto un po più grande così magari si capisce meglio...:doh:
p.s
E prima che arriva il solito PETULANTE rompimaroni, ho citato solo alcuni esempi di roba costosa che la gente acquista e si gode nel pieno diritto di quella che è una spesa fatta con soldi SUOI.
NON MI RIFERISCO A NESSUNO IN PARTICOLARE!
Pier2204
01-04-2016, 14:05
Probabilmente non era la loro aspettativa ma comunque hanno venduto un discreto numero di pezzi. Stiamo parlando di una scocca che ha già la bellezza di 2 anni con un refresh del SoC, il tutto a 400 a 500 euro......cioè... roba da prestidigitazione per rimanere nel discorso mago Otelma :D
Potrei rispondere come hai fatto tu l'altra volta (è arrivata la cagata....) ma mi limito a farti notare che quella linea, piace da sempre a parecchi, ivi compresi quelli che hanno preso le versioni plus padella.
D'altronde, schifo non fa visto che qualcun altro ne riprende le linee per cercare di salvare il salvabile..:asd:
https://s9.postimg.org/gm2t20dn3/lumia950.jpg (https://postimage.org/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
https://s9.postimg.org/jqeul0opb/id466921_1.jpg (https://postimage.org/)image share (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
https://s22.postimg.org/3xsthnw41/Lumia650_Marketing_Image-SSIM-01-1024x731.jpg (https://postimage.org/)host immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Pier2204
01-04-2016, 14:19
Potrei rispondere come hai fatto tu l'altra volta (è arrivata la cagata....) ma mi limito a farti notare che quella linea, piace da sempre a parecchi, ivi compresi quelli che hanno preso le versioni plus padella.
D'altronde, schifo non fa visto che qualcun altro cerca di riprenderne le linee per cercare di salvare il salvabile..:asd:
https://s9.postimg.org/gm2t20dn3/lumia950.jpg (https://postimage.org/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Riprenderne le lineee?? :asd: :asd: ma dove le hai viste le linee?
Dove assomigliano quei 2 telefoni a iPhone SE...proprio loro poi, che piuttosto che fare una cosa uguale falliscono, ma per favore va
Hai ragione...:asd:
https://s22.postimg.org/3xsthnw41/Lumia650_Marketing_Image-SSIM-01-1024x731.jpg (https://postimage.org/)host immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
https://s24.postimg.org/qbz3sw6sl/lumia-950-display-side-windows-central.jpg (https://postimage.org/)caricare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Pier2204
01-04-2016, 14:22
Hai ragione...:asd:
Hai finito di cercare in rete quelli che assomigliano di più :asd:
Te pensa, un telefono da 180 euro è uguale a uno di 500 se fosse vero....ladri
Ripeto: hai ragione....
https://s9.postimg.org/hkvaq05kv/Lumia650_3.jpg (https://postimage.org/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Te pensa, nonostante i geni del marketing Microsoft si sforzano a non farli uguali a questo SE e li vendono in perdita, tra poco non li producono neanche più...:asd:
Pier2204
01-04-2016, 14:35
Ripeto: hai ragione....
https://s12.postimg.org/yr81lwzod/Lumia650_3.jpg (https://postimage.org/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Te pensa, nonostante i geni del marketing Microsoft si sforzano a non farli uguali a questo SE e li vendono in perdita, tra poco non li producono neanche più...:asd:
Ma dove sono uguali a SE? ma dici davvero o scherzi?
http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2016/02/iphone-se9.jpg
http://www.aggiornamentilumia.it/wp-content/uploads/2016/02/lumia52.png
Te hai qualche problema di vista...
amd-novello
01-04-2016, 14:45
non è SE quello. SE è identico al 5s
http://www.apple.com/it/iphone-se/
Vuoi dire che sta trollando una notizia e non ha ancora capito che forma ha iphone SE??
:asd: :asd::asd:
Il bello che lui stesso ha detto:
Probabilmente non era la loro aspettativa ma comunque hanno venduto un discreto numero di pezzi. Stiamo parlando di una scocca che ha già la bellezza di 2 anni con un refresh del SoC, il tutto a 400 a 500 euro......cioè... roba da prestidigitazione per rimanere nel discorso mago Otelma
:doh:
quale modello sarebbe?
a me sembra proprio l'SE :mbe:
sta a vedere che dalle immagini sul sito apple sembra tutto molto più bello, non e' vero? :asd:
quale modello sarebbe?
Tu si che hai capito tutto.....:asd:
Simonex84
01-04-2016, 15:02
Ma dove sono uguali a SE? ma dici davvero o scherzi?
http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2016/02/iphone-se9.jpg
Te hai qualche problema di vista...
quale modello sarebbe?
sta a vedere che dalle immagini sul sito apple sembra tutto molto più bello, non e' vero? :asd:
se ti sembrano uguali temo sia ora di una visita oculistica...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160401/53511cc8b667e8811dad3cb3d1110bb4.jpg
cacchio trollare e non andare nemmeno sul sito ufficiale e vedere come e' fatto...
cacchio trollare e non andare nemmeno sul sito ufficiale e vedere come e' fatto...
Quando c'è di mezzo Apple, si perde il lume della ragione...:asd:
azi_muth
01-04-2016, 15:45
Il taglio da 64 euro 889
Ciao
La strategia di prezzo di buona parte dei produttori di tecnologia si basa sul Price Skimming: scremano il mercato più ricco dei Pioneers/Early Adopters/ applicando prezzi più alti poi il prezzo viene scontato per aumentare le quantità di vendita a 6 mesi si è gia al 35/40% di sconto rispetto alla presentazione in molti casi anche di più. La maggior parte dei profitti si fanno nella prima parte del ciclo di vita del prodotto dove ci sono utenti disposti a pagare di più per le novità. Ecco perchè devono presentare nuovi prodotti ogni 6/8 mesi e adottare una strategia di obsolescenza programmata piuttosto aggressiva ( pochi aggiornamenti dopo i primi 3/6 mesi dopo il lancio tranne in casi particolari)
http://i.imgur.com/51SJjrc.png
Apple grazie al suo pozionamento e al suo brand usa una strategia da prodotto premium più che da prodotto tecnologico che mostra una curva del prezzo che varia molto meno nel tempo.
https://www.youtube.com/watch?v=AZIgzUPGv5w
durante la presentazione hanno fatto vedere una slide dalla quale risulta che circa 1/3 di tutti gli iPhone attualmente attivi sono da 4 o 3,2 pollici, quindi di gente che lo usa ce n'è parecchia, questo però non vuol dire che 1/3 dei prossimi iPhone venduti sarà composto dal SE
Infatti la curiosità è scoprire quanti di questi utenti vorranno restare sul 4" e quanti invece passeranno ai modelli con display più grande.
Se vendesse un maggior numero di "plus" da 5.5" invece che 4" nel secondo e terzo trimestre, sarebbe sintomatico di un mercato ormai "assuefatto" ai cosiddetti padelloni :)
Per me è scontato che il 4.7" resti il più venduto dei 3 modelli.
Infatti la curiosità è scoprire quanti di questi utenti vorranno restare sul 4" e quanti invece passeranno ai modelli con display più grande.
Se vendesse un maggior numero di "plus" da 5.5" invece che 4" nel secondo e terzo trimestre, sarebbe sintomatico di un mercato ormai "assuefatto" ai cosiddetti padelloni :)
Per me è scontato che il 4.7" resti il più venduto dei 3 modelli.
Io invece da qua a fine anno, scommetto di più su questo SE.
In giro, ci sono una barcata di 4s e 5 in attesa di essere sostituiti.
Pier2204
01-04-2016, 17:56
Vuoi dire che sta trollando una notizia e non ha ancora capito che forma ha iphone SE??
:asd: :asd::asd:
Il bello che lui stesso ha detto:
:doh:
http://images.apple.com/v/iphone-se/a/images/overview/hero_static_large.jpg
Ancora peggio, dove somiglia al Lumia 650?
Togliti i Raiban e comprati un paio di occhialini da tre gradi ad occhio.. a meno che sei qui per trollare...
Pier2204
01-04-2016, 18:05
... e dove gli somiglia? qui chi trolla è solo il soldatino Ryan,
Tra l'altro non ho detto qualcosa di errato, ho detto che nonostante una scocca riciclata ne hanno venduti un numero notevole, probabilmente non quanto si aspettavano, ho detto qualcosa di strano?
Ancora peggio, dove somiglia al Lumia 650?
Togliti i Raiban e comprati un paio di occhialini da tre gradi ad occhio.. a meno che sei qui per trollare...
Dai pietà...Hai fatto una figura di merda dietro l'altra e ora vieni a dire a me di togliermi gli occhiali?
Leggi quello che ti hanno scritto gli altri please ....:asd:
Inoltre, visto che non sai leggere, ti ripeto nuovamente...Se puoi evitare di attaccare la gente sul personale...
In poche parole...Hai rotto con sta storia del soldato...
Cresci che è meglio...
amd-novello
01-04-2016, 19:17
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.