PDA

View Full Version : Temperatura alta su processore E8400

verris
31-03-2016, 18:10
Buonasera.Sul mio pc che monta una scheda madre asus p5k pro e processore e8400 sento che la ventola gira sempre a giri variabili,cosa che non accadeva prima.Ho controllato la temperatura del processore con everest e leggo una temperatura core1 e core2 a 50/52 gradi e nell'altra casellina, temperatura processore 36 gradi.Mi dite se é normale questo e perché sento la ventola che gira ad alti e bassi.Grazie

fatantony
31-03-2016, 22:19
Ciao!:)
Che dissipatore hai? Quello "di serie" Intel?
Controlla anche che non sia pieno di polvere.... ed, infine, se non è mai stato fatto, potrebbe essere necessario sostituire la pasta termoconduttiva tra dissipatore e CPU.;)

Facci sapere;)

P.s. Core1 e Core 2 dovrebbero essere le temperature rilevate dai sensori interni al package, mentre CPU temp dovrebbe essere quella rilevata dal sensore posizionato sulla scheda madre, nel socket ;)

verris
01-04-2016, 09:32
Ciao!:)
Che dissipatore hai? Quello "di serie" Intel?
Controlla anche che non sia pieno di polvere.... ed, infine, se non è mai stato fatto, potrebbe essere necessario sostituire la pasta termoconduttiva tra dissipatore e CPU.;)

Facci sapere;)

P.s. Core1 e Core 2 dovrebbero essere le temperature rilevate dai sensori interni al package, mentre CPU temp dovrebbe essere quella rilevata dal sensore posizionato sulla scheda madre, nel socket ;)Ok domani che il pc non lo uso pulisco dalla polvere e rimetto la pasta termoconduttiva e vediamo se migliora.Grazie

AssoDiPicche1997
01-04-2016, 16:56
Assicurati anche di avere un buon airflow nel case :)

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

verris
05-04-2016, 16:20
Buonasera.Ho levato la pasta termoconduttiva sia nel dissipatore che nel processore,ho rimesso quella nuova ed ora sono sui 42 gradi per core.Polvere nel dissipatore non ne ho trovata.Grazie a tutti per i consigli

fatantony
05-04-2016, 19:58
Bene, direi... 10°C in meno è un buon risultato ;)
Per quanto riguarda la CPU temp (quella che stava a 36°C), hai notato cambiamenti?

verris
06-04-2016, 09:32
Bene, direi... 10°C in meno è un buon risultato ;)
Per quanto riguarda la CPU temp (quella che stava a 36°C), hai notato cambiamenti?La temperatura che stava a 36 ora é a 31

fatantony
06-04-2016, 10:11
Molto bene!! ;)

Buona giornata:)