View Full Version : Temperatura alta su processore E8400
Buonasera.Sul mio pc che monta una scheda madre asus p5k pro e processore e8400 sento che la ventola gira sempre a giri variabili,cosa che non accadeva prima.Ho controllato la temperatura del processore con everest e leggo una temperatura core1 e core2 a 50/52 gradi e nell'altra casellina, temperatura processore 36 gradi.Mi dite se é normale questo e perché sento la ventola che gira ad alti e bassi.Grazie
fatantony
31-03-2016, 22:19
Ciao!:)
Che dissipatore hai? Quello "di serie" Intel?
Controlla anche che non sia pieno di polvere.... ed, infine, se non è mai stato fatto, potrebbe essere necessario sostituire la pasta termoconduttiva tra dissipatore e CPU.;)
Facci sapere;)
P.s. Core1 e Core 2 dovrebbero essere le temperature rilevate dai sensori interni al package, mentre CPU temp dovrebbe essere quella rilevata dal sensore posizionato sulla scheda madre, nel socket ;)
Ciao!:)
Che dissipatore hai? Quello "di serie" Intel?
Controlla anche che non sia pieno di polvere.... ed, infine, se non è mai stato fatto, potrebbe essere necessario sostituire la pasta termoconduttiva tra dissipatore e CPU.;)
Facci sapere;)
P.s. Core1 e Core 2 dovrebbero essere le temperature rilevate dai sensori interni al package, mentre CPU temp dovrebbe essere quella rilevata dal sensore posizionato sulla scheda madre, nel socket ;)Ok domani che il pc non lo uso pulisco dalla polvere e rimetto la pasta termoconduttiva e vediamo se migliora.Grazie
AssoDiPicche1997
01-04-2016, 16:56
Assicurati anche di avere un buon airflow nel case :)
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Buonasera.Ho levato la pasta termoconduttiva sia nel dissipatore che nel processore,ho rimesso quella nuova ed ora sono sui 42 gradi per core.Polvere nel dissipatore non ne ho trovata.Grazie a tutti per i consigli
fatantony
05-04-2016, 19:58
Bene, direi... 10°C in meno è un buon risultato ;)
Per quanto riguarda la CPU temp (quella che stava a 36°C), hai notato cambiamenti?
Bene, direi... 10°C in meno è un buon risultato ;)
Per quanto riguarda la CPU temp (quella che stava a 36°C), hai notato cambiamenti?La temperatura che stava a 36 ora é a 31
fatantony
06-04-2016, 10:11
Molto bene!! ;)
Buona giornata:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.