View Full Version : Windows Phone non è il nostro attuale focus, parola di Microsoft
Redazione di Hardware Upg
31-03-2016, 17:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-non-e-il-nostro-attuale-focus-parola-di-microsoft_61854.html
Le dichiarazioni rilasciate da Terry Myerson nel corso della Build 2016 chiariscono in maniera netta quello che l'utenza aveva percepito in maniera "empirica": gli smartphone Windows Phone /W10M non rappresentano l'attuale focus per Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
C.V.D. ormai è chiarissimo. Per arrivare agli utenti mobile microsoft si concentrerà sui prodotti cloud crossplatform
azi_muth
31-03-2016, 17:26
Direi che è così almeno da un anno...
AceGranger
31-03-2016, 17:29
C.V.D. ormai è chiarissimo. Per arrivare agli utenti mobile microsoft si concentrerà sui prodotti cloud crossplatform
visto come è difficile smuovere il mercato oggigiorno, credo sia la soluzione migliore.
microcip
31-03-2016, 17:41
pace, io sono ritornato in sony dopo 10 anni di nokia di cui 5 con WP.
Avrei ricomprato un lumia ad occhi chiusi se ci fosse stato un terminale da 300€ con un minimo di garanzie...purtroppo cosi non è.
Pace hanno perso un utente fidelizzato da anni e non sono l'unico che sta saltando giù dalla nave.
Beh si, tanto c'è tempo, sono partiti in anticipo rispetto agli altri player del mercato mobile e possono sicuramente permettersi di temporeggiare ed attendere momenti più propizi per dedicarsi a WP.
Oh, aspetta...
pingalep
31-03-2016, 17:46
come si faa fidelizzarsi a un marchio è per me un mistero
come si faa fidelizzarsi a un marchio è per me un misteroBeh può darsi che uno li abbia provati tutti e abbia deciso di rimanere su quello con cui si trova meglio, semplicemente.
Nel mio caso, dopo aver provato sia Windows che Android, ho deciso di restare su Windows e dovessi cambiare il telefono ora prenderei un 550. Non l'ho ancora fatto solo perché uno il mio 630 va ancora alla grande (e lo farà finché non cominceranno a scarseggiare le app sullo store :cry:) e perché già i 4,5" del mio cominciano a diventare tantini, il 550 è più grosso (di poco, ma più grosso).
inkpapercafe
31-03-2016, 17:50
Ieri hanno rilasciato l'ultima Redstone sul canale Slow, praticamente pronta per il rilascio quindi.
Eppoi le app migrano in massa su UWP, quindi lo Store si sta riempiendo
come si faa fidelizzarsi a un marchio è per me un mistero
Continuerà ad esserlo se il marchio che prendi in esame è Microsoft :sofico:
Io per il mobile ho trovato in Android la migliore sintesi dei miei bisogni, ad esempio ora è uscito l'iPhone SE che reputo molto competitivo ma non penso di prenderlo.
Al contrario, come portatile ho un Mac, sono costretto a virtualizzare Windows per molte cose, ma tutto sommato mi mette a mio agio quindi credo di rimanere in casa anche al prossimo giro.
E' una conferma ufficiosa di questa (http://www.theverge.com/2016/1/18/10785106/microsoft-lumia-650-last-lumia-rumors) notizia?
azi_muth
31-03-2016, 18:58
insomma, ha detto che al moemento sono concentrati su altro, ma non signiifica che non continuano a sviluppare e progettare, come hardware ci sono anche altre brand che producono windows 10 mobile smartphone... penso che il prossimo hardware sara' un surface phone
Non è che abbiano fatto fuoco e fiamme nemmeno quando erano ufficialmente concentrati su WP8. Per esempio hanno lasciato un client di posta che non mandava allegati direttamente per tre anni.
Ora che non è una priorità che cosa (non) faranno?
azi_muth
31-03-2016, 19:08
a livello di os e app non mi preoccupo perche' vengono sviluppate di pari passo con windows 10, a livello di hw e funzionalita' specifica non sono focalizzati, ma nonostante questo hanno gia' mostrato la possibilita' con continuum: di usare un controller xbox, utilizzarlo collegando il telefono ad un pc e il supporto al touch screen con un display esterno che arriveranno con l'anniversary update
Guarda nemmeno io mi preoccupo. Sono passato alla concorrenza. Quando e se le cose che dice Ms si concretizzeranno valuterò uno switch ma per il momento non se ne parla.
Insomma Surface Phone è ancora lontanuccio...
pazienza, lo aspetteremo :O
azi_muth
31-03-2016, 19:20
Io non voglio dare dello stupido a nessuno però francamente alla luce anche di quanto ormai è stato dichiarato non trovo mezza motivazione per acquistare oggi un terminale ms e questo nonostante il fatto che ne sono stato un grande sostenitore in passato.
azi_muth
31-03-2016, 19:30
io gia' l'ho acquistato e mi trovo bene, quindi spero che non venga abbandonato, ma non mi pare il caso ... alla luce dei fatti, forse oggi avrei acquistato altro, tipo un xiaomi con rom windows... android e ios proprio non mi piacciono e a livello di app non mi manca nulla
Questa storia che a livello di app (ma l'ho fatto anche per il sistema) non manca nulla me la sono ripetuta anche io fino alla nausea...ma è un consolarsi con l'ajetto come diciamo a Roma.
E a quanto pare di ajetto gli utenti ms dovranno sorbirsene ancora per un bel po' di tempo...per questo dico che in questa fase è meglio starne alla larga.
Sostanzialmente, hanno preso atto che rincorrere Android e iOs come fatto sinora non aveva senso; non ce l'avrebbero mai fatta (checché se ne dica). Allora hanno deciso una strategia completamente diversa e potenzialmente molto più fruttuosa: fare leva dove sono più forti, cioè sull'utenza desktop (ma anche consolle). Con tutti i programmi (e tutti i giochi) che diventano App. E quando è tutto pronto (anche se un anno mi sembra un po' ottimistico...) riversare il bendiddio sulla nuova famiglia di device mobile (diciamo Surface, ma potrebbe essere ribattezzata per indicare un nuovo step) rendendo il tutto interoperabile desktop-mobile.
Che dire... più di un anno (forse due o chissà) mi sembra davvero tanto (visti anche i trascorsi), e non credo che gli altri due os (e relativi partner) staranno lì buoni e fermi ad aspettarli. Non so, mi sembra una battaglia che molto difficilmente Ms potrà pensare di poter vincere.
insomma, ha detto che al moemento sono concentrati su altro, ma non signiifica che non continuano a sviluppare e progettare, come hardware ci sono anche altre brand che producono windows 10 mobile smartphone...
Ma quando dicono che il loro focus non è il settore mobile, non si riferiscono tanto all'hw, bensì al sw cioè non si impegneranno nello sviluppo del S.O. mobile e di tutto ciò che lo riguarda direttamente, perlomeno nell'immediato futuro e perlomeno non come stanno facendo in ambito desktop/servizi.
Solo che, con dichiarazioni di questo tipo, rischiano di perdere anche il 3% attuale, soprattutto non invogliano gli sviluppatori e questo non aiuta certamente a colmare il gap lato parco app che è il più grande problema attuale (del resto tra errori e ritardi, quel 3% era già molto a rischio), e a questo punto mi riesce difficile capire come pensino di rientrare in partita in un futuro più o meno breve.
Continuerà ad esserlo se il marchio che prendi in esame è Microsoft :sofico:
Io per il mobile ho trovato in Android la migliore sintesi dei miei bisogni, ad esempio ora è uscito l'iPhone SE che reputo molto competitivo ma non penso di prenderlo.
Al contrario, come portatile ho un Mac, sono costretto a virtualizzare Windows per molte cose, ma tutto sommato mi mette a mio agio quindi credo di rimanere in casa anche al prossimo giro.
comprando un Mac ''portatile'' (macbook?) hai pagato l'os e l'involucro che racchiude l'hardware.
se andiamo a confrontare l'hardware vediamo che a parità di prezzo o quasi:
macbook
ssd 256gb
Processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz Turbo Boost fino a 2,4GHz
8GB di memoria
Intel HD Graphics 5300
€ 1.499,00
mentre un ultrabook (preso a caso) DELL XPS 13
ssd 256
Intel Core i7-6500U a 2.5Ghz turbo boost fino a 3.1Ghz
8Gb
Intel HD Graphics 5500
E 1.360,00
*prestazionalmente un core M si posiziona tra un Atom e un core i3/i5
per giunta, ti ritrovi con un sistema operativo non adatto alle tue necessita ammettendo che hai dovuto virtualizzare windows.
inoltre;
mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'os di apple e' gratis mentre windows si paga, giusto?
quello che ti chiedo e' come fai a sentirti a tuo agio con un mac portatile sapendo che ti costa di piu', hai hardware meno performante, devi comunque virtualizzare windows e confermi di rimanere in casa apple per il prossimo acquisto?
Mah..... Io ste grandi lacune in wp non ne vedo, ho uno z3c e un lumia 830 e mi trovo bene con entrambi, anzi, lavorativamente parlando mi trovo meglio con il lumia.
App si, alcune mancano, nel mio caso App per l antifurto, i termostati, e i clima di casa, ma sono App del *** che sostanzialmente mandano e ricevono SMS e li traducono in un interfaccia grafica.... Potrei farmele pure io....
Su Android sono stato anche un utente da rom, root e balle varie, come sono stato un appassionato di hw e di modding e oc, poi la gente cresce XD
Ora per motivi di lavoro dovrò spostarmi molto e sto valutando l'accoppiata iPhone + Mac book pro o wp + surface book (o razer blade o dell xps 15)... Valuterò... Tutti hanno dei pro e dei contro ma non mi sembrano così tragici... Tranne per l accoppiata Tel Android + chrome book xD
comprando un Mac ''portatile'' (macbook?) hai pagato l'os e l'involucro che racchiude l'hardware.
macbook
ssd 256gb
8GB di memoria
Intel HD Graphics 5300
€ 1.499,00
ssd 256
8Gb
Intel HD Graphics 5500
E 1.360,00
per giunta, ti ritrovi con un sistema operativo non adatto alle tue necessita ammettendo che hai dovuto virtualizzare windows.
inoltre;
mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'os di apple e' gratis mentre windows si paga, giusto?
quello che ti chiedo e' come fai a sentirti a tuo agio con un mac portatile sapendo che ti costa di piu', hai hardware meno performante, devi comunque virtualizzare windows e confermi di rimanere in casa apple per il prossimo acquisto?
Uao, hai fatto il solito confronto di mercato basato sulle specifiche, bravo, non ci aveva pensato nessuno :sofico:
Se la mia decisione è quella, significa solo che il Mac ha dei punti a favore tali da controbilanciare il disagio del doppio OS.
Così tanto per andare OT, ho un Macbook Air 2013 pagato 900€ nuovo, all'epoca non c'era nulla di seriamente paragonabile, e quando lo cambierò sicuramente non andrò sul macinino fanless di Cupertino. :read:
Attualmente, andando a vedere lo street price, con 1400€ ci esce un MBP Retina 13" da 256GB, che rispetto al Dell XPS ha svariati pregi sia hardware che software che non sto qui ad elencare, sempre in vista dell'aggiornamento Skylake.
Peace&Love :cincin:
[K]iT[o]
31-03-2016, 20:44
Guarda non ti scervellare, anni fa su questi forums ci finivano solo i veri appassionati che obbiettivamente valutavano la tecnologia senza mai dimenticare il loro reale valore, senza restare ipnotizzati dalla pubblicità.
Adesso qui ci sta chiunque, è come parlare col primo che incontri per strada, ed è inutile pensare che ci sia un qualche senso a ciò che dicono. Già ieri mi è toccato sentirmi dire che un Atom odierno è più performante e conveniente di un i7 2600k.
Tornando IT, fino all'anno scorso ho fatto comprare qualche telefono marchiato microsoft sotto le 100 euro dove effettivamente avevano un senso, erano fluidi nel fare le operazioni basilari come sfogliare due siti e un paio di software di messaging. Oggi non è più così, anche su quelle cifre ci sono Android equivalenti, e sopra i 100€ invece non c'è neanche più paragone, mi vien da ridere a guardare i recenti WP sui 200 euro, hardware pessimo venduto a peso d'oro.
In pratica Microsoft è tornata alla vecchia (disastrosa) strategia "dal desktop ai dispositivi mobili", in cui tante applicazioni desktop venivano portate su windows ce ed il vecchio Windows Mobile (basato su Windows CE) con il minor numero possibile di modifiche all'UI (perché è questo che succederà in troppi casi).
Non importa che ora si usi UWP mentre prima si usava la coppia Win32/WinCE (codifica una volta, compila due volte), il lavoro di codifica di due/tre UI ottimizzate (almeno) per i tre casi d'uso desktop/tablet/smartphone non cambia significativamente e si è visto che cosa è successo.
Pier2204
31-03-2016, 21:47
In pratica Microsoft è tornata alla vecchia (disastrosa) strategia "dal desktop ai dispositivi mobili", in cui tante applicazioni desktop venivano portate su windows ce ed il vecchio Windows Mobile (basato su Windows CE) con il minor numero possibile di modifiche all'UI (perché è questo che succederà in troppi casi).
Non importa che ora si usi UWP mentre prima si usava la coppia Win32/WinCE (codifica una volta, compila due volte), il lavoro di codifica di due/tre UI ottimizzate (almeno) per i tre casi d'uso desktop/tablet/smartphone non cambia significativamente e si è visto che cosa è successo.
Si, ma a te non ti va mai bene niente :D
Era chiaro da quando è ricomparsa HP sulla scena, e la cancellazione di alcuni smartphone (750 e 850) che qualcosa stava cambiando, e se ti ricordi bene nel periodo dei poket PC Ms aveva preso una percentuale notevole. Ci hanno provato con tutte le forze dal basso, niente da fare, hanno speso una marea di soldi, provato tutte le strade anche quelle sbagliate, entrati in Nokia ma niente da fare. Ormai c'è un duopolio, anzi, un monopolio con una nicchia per quanto fruttifera. Ormai con i Cinesi che ti piazzano smartphone carrozzati a prezzi popolari e dove il mercato sopra i 500 euro si è diviso in 2 Samsung e Apple dove vai? Non basta più il sistema operativo a fare la differenza.
Ma una cosa è sicura, Windows Phone non è il loro focus, ma non lo abbandonano di sicuro, non sono scemi.
RedEyes83
31-03-2016, 22:44
Prima o poi presenteranno uno smartphone con un processore x86 e w10 desktop
Si, ma a te non ti va mai bene niente :D
Il gattopardismo informatico causa stagnazione tecnologica.
Ma una cosa è sicura, Windows Phone non è il loro focus, ma non lo abbandonano di sicuro, non sono scemi.
Hanno seguito un approccio simile proprio nel settore degli smartphone e non è che gli sia andata bene.
AceGranger
31-03-2016, 23:58
IMHO, credo molto prima che poi visto che sara la naturale evoluzione di Continuum; mentre sei mobile hai W10 con funzioni mobile e non appena lo colleghi alla docking hai un sistema X86 fatto e finito; bisognera aspettare solo i 10nm, non so se i 14 nm possano permettere questa cosa tipo con un Atom 4 core che in variante mobile spegne 2 core e dowclocca gli altri 2 e poi attaccato alla docking attiva tutto; magari è quello che potrebbe fare l'ipotetico Surface Phone.
AceGranger
01-04-2016, 00:28
in pratica uno smartphone che consuma come un fornetto E un desktop con le prestazioni di uno smartphone.
Ne venderanno sicuramente A PALATE.
se spegnesse i core o riducesse la frequenza consumerebbe come un ARM, e in versione full funzionerebbe come un qualsiasi tablet fanless Atom attualmente in circolazione, che non funzionano certo male e non consumano una fava.
il problema degli Atom in campo mobile non è mai stato legato ai consumi ma solo al ritardo mostruoso di Intel nell'integrare tutto in un unico SOC e non con chip a parte.
marchigiano
01-04-2016, 00:48
mah, finche' si focalizzano su windows 10 (pc, tablet, smartphone, xbox, iot) e le app UWP continuano ad arrivare su tutti ... mi sta' bene
insomma... ci sono pure app per desktop che non funzionano su mobile o funzionano con dei limiti... per me le app universali dovrebbero proprio abolirle :muro:
comunque sia in un'altra new hanno detto che ci saranno importanti novità per i live tile no? forse anche per le app vedremo...
Insomma Surface Phone è ancora lontanuccio...
pazienza, lo aspetteremo :O
secondo me faranno tablet man mano più piccoli fino ad arrivare a un 5"... roba di alto livello ovviamente, inutile fare concorrenza ai cinafonini da 50€
esatto vedi sopra
IMHO, credo molto prima che poi visto che sara la naturale evoluzione di Continuum; mentre sei mobile hai W10 con funzioni mobile e non appena lo colleghi alla docking hai un sistema X86 fatto e finito; bisognera aspettare solo i 10nm, non so se i 14 nm possano permettere questa cosa tipo con un Atom 4 core che in variante mobile spegne 2 core e dowclocca gli altri 2 e poi attaccato alla docking attiva tutto; magari è quello che potrebbe fare l'ipotetico Surface Phone.
già adesso un cherry trail ha abbastanza potenza per far girare decentemente win10... magari attaccato alla dock aumenta tdp e con una heatpipe trasferisce il calore alla dock e evita di surriscaldarsi...
in pratica uno smartphone che consuma come un fornetto E un desktop con le prestazioni di uno smartphone.
Ne venderanno sicuramente A PALATE.
fornetto sarà il qualcomm 810 :asd: cherry trail consuma molto poco per la potenza che offre, chiaro gli arm di fascia bassa consumano molto meno ma vanno molto meno
macbook
ssd 256gb
8GB di memoria
Intel HD Graphics 5300
€ 1.499,00
ssd 256
8Gb
Intel HD Graphics 5500
E 1.360,00
inoltre;
Ma che mac book sei andato a pescare quello che ti fa comodo a te? :asd:
MacBook Air 13"
SSD: 256GB
PROCESSORE: Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 4MB di cache L3 condivisa.
RAM: 4GB ESPANDIBILI A 8GB
SCHEDA VIDEO: Intel HD Graphics 6000
Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e una risoluzione fino a 3840x2160 pixel su un monitor esterno, sempre in milioni di colori.
Uscita video digitale Thunderbolt
Uscita Mini DisplayPort nativa
Uscita DVI con adattatore Mini DisplayPort-DVI (in vendita separatamente)
Uscita VGA con adattatore Mini DisplayPort-VGA (in vendita separatamente)
Uscita DVI Dual-Link con adattatore Mini DisplayPort/DVI Dual-Link (in vendita separatamente)
Uscita audio e video HDMI con adattatore Mini DisplayPort-HDMI di altri produttori (in vendita separatamente)
PREZZO: € 1.379
Quello che ti chiedo e' come fai a sentirti a tuo agio sparandole grosse solo per aver ragione e denigrare la scelta altrui? :rolleyes:
Mia nonna usava dire chi caga sotto la neve, presto o tardi viene scoperto... ..... :asd:
Epoc_MDM
01-04-2016, 08:38
Quello che ti chiedo e' come fai a sentirti a tuo agio sparandole grosse solo per aver ragione e denigrare la scelta altrui? :rolleyes:
Mia nonna usava dire chi caga sotto la neve, presto o tardi viene scoperto... ..... :asd:
Riepilogo
MacBook Air da 13 pollici
Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
Intel HD Graphics 6000
8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
€ 1.619,00
http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-air?product=MJVG2T/A&step=config#
Tu invece non è che le spari molto più piccole eh :rolleyes:
Devi aggiungerle anche sul sito le specifiche, non solo al tuo testo, se no il prezzo finale rimane invariato ;)
Simonex84
01-04-2016, 08:41
Il confronto XPS VS Air si potrebbe anche fare finchè ci si limita a quello che c'è sotto la scocca, ma appena si prende in considerazione il monitor diventa impietoso per il Mac, il rivale dell'XPS è solo il Pro Retina che però costa di più
Simonex84
01-04-2016, 08:47
anche le dimensioni sono a favore dell'xps ... 13" in meno di un 12" :P
Vero, ma il Mac 12" non è un contendente da prendere in considerazione per l'XPS, l'unico "degno" avversario è il Pro Retina 13" che però pesa un po' di più, è un pelo più grande e costa di più
Epoc_MDM
01-04-2016, 09:15
Fai girare win10 e poi?
Che ci faccio in desktop con un cherry trail che non posso fare con un soc arm?
Esiste Windows 10 per arm? domanda eh...
Se fosse così, sarebbe abbastanza uguale. Altrimenti, la differenza di OS già farebbe la sua differenza
Epoc_MDM
01-04-2016, 09:18
farci girare office completo, notepad++/sublime, paint, browser con flash/silverlight/estensioni ... :D
diciamo quelli poco esigenti ;)
Ho visto girare WoW su un teclast x98 pro... se non hai troppe esigenze in termini di FPS :D
Girare però girano :D :D
RedEyes83
01-04-2016, 09:20
Mettendo w10 desktop su smartphone dovrebbero stare dietro ad un unico sistema operativo che viene aggiornato con piu regolarità rispetto al mobile e colmerebbero il gap con lo store android e ios aumentando a dismisura le app.
Enorme stro...ta e dichiarazione da autogol
Non si puo' sempre ragionare con i dati finanziari alla mano e le statistiche annuali
Ci sono prodotti e progetti che una azienda deve COMUNQUE mantenere e portare avanti nel miglior modo anche se sono in perdita finanziarie.
Dopo queste dichiarazioni le aziende che avevano intenzione di investire nelle UA anche su WP sono gia' scappate ad investire su Apple e Android. Quelle che sono su Apple e Android non avranno mai intenzione di convertirsi alle UA su WP
Io avrei licenziato in tronco il tizio delle dichiarazioni.
AceGranger
01-04-2016, 09:38
Fai girare win10 e poi?
Che ci faccio in desktop con un cherry trail che non posso fare con un soc arm?
:rolleyes: forse usare software decenti visto che parliamo dell'utilizzo su docking station in modalita Office ?
chesso:
usare il VERO OFFICE ?
usare il VERO OUTLOOK?
usare un VERO Browser?
attaccarci QUALSIASI stampante/Scanner/periferica sulla faccia della terra ?
usare Acrobat DC ?
marconi.g
01-04-2016, 10:42
Sono tra quelli che aspettano il Surface Phone.
Pero' non facciamoci troppe illusioni.
Sono sicuro che sia MS che Intel hanno da tempo nei cassetti alcuni prototipi.
Se non li hanno messi ancora in commercio è solo perché l'esperienza d'uso (velocità / durata della batteria) deve essere ancora indecorosa.
http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-air?product=MJVG2T/A&step=config#
Tu invece non è che le spari molto più piccole eh :rolleyes:
Devi aggiungerle anche sul sito le specifiche, non solo al tuo testo, se no il prezzo finale rimane invariato ;)
Infatti il mio era il modello base con 4gb di RAM :rolleyes:
allanon87
01-04-2016, 11:01
Questa notizia mi mette un po' in crisi! Mi trovo bene con WP, certo ha uno store molto limitato ma speravo la situazione migliorasse. Ma poi Microsoft se ne è uscita con questa notizia...Spero che il mio Lumia 925 duri parecchio perché non voglio passare a iOS o Android ma neanche prendere un nuovo WP con gli stessi problemi di quello che ho già!
Epoc_MDM
01-04-2016, 11:01
Ma che mac book sei andato a pescare quello che ti fa comodo a te? :asd:
MacBook Air 13"
SSD: 256GB
PROCESSORE: Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 4MB di cache L3 condivisa.
RAM: 4GB ESPANDIBILI A 8GB
SCHEDA VIDEO: Intel HD Graphics 6000
PREZZO: € 1.379
Infatti il mio era il modello base con 4gb di RAM :rolleyes:
+120€, grazie. Il modello base ha un i5 a 1,6 Ghz.
Insert coin to continue
Anche una ferrari costerebbe quanto una R8, se alla ferrari mettessi motore e distribuzione della panda.
No?
La notizia non mi stupisce.
Ho diversi amici che corrono con me con orologi vari che possono essere interfacciati tramite app con gli smartphone.
Nessun problema per IOS o Android.
Il nulla più assoluto per WindowsPhone.
Idem per le app della banca oppure della carta di credito...
Il successo di un O.S sono anche le app che ci girano sopra. Se mancano quelle, chi ha un terminale lo cambia in favore di altri che sotto questo aspetto sono più completi.
AceGranger
01-04-2016, 11:14
guarda che uno cerca bassi consumi in modalita' smartphone e alte prestazioni in modalita' "desktop", non il contrario.
consuma molto poco per la potenza che offre non e' un giudizio comparativo con l'architettura ARM, bisogna valutare a parita' di condizioni.
i test degli smartphone Atom usciti su Anandtech non mostravano consumi anomali rispetto agli ARM in vendita nei rispettivi periodi.
vedremo se cambiera qualche cosa con i test degli Atom X3-X5 e X7 in uscita quest'anno.
fitbit e adidas ci sono, xiaomi di terze parti
per le banche alcune ci sono, non ricordo quali, non interessandomi
Alcune, sempre alcune...di terze parti, forse vediamo....
E' da quando esiste windows phone che sento sempre la stessa solfa.
Nel frattempo, chi si è stancato di aspettare ha cambiato, e chi invece era interessato a prendere un terminale windows phone, ha mollato il colpo.
Senza contare poi che, se anche ci fosse qualche grossa azienda intenzionata a sviluppare finalmente l'app che manca, dopo questa notizia non ci perde neppure un minuto di tempo.
Contenti loro...:rolleyes:
Alcune, sempre alcune...di terze parti, forse vediamo....
E' da quando esiste windows phone che sento sempre la stessa solfa.
Nel frattempo, chi si è stancato di aspettare ha cambiato, e chi invece era interessato a prendere un terminale windows phone, ha mollato il colpo.
Senza contare poi che, se anche ci fosse qualche grossa azienda intenzionata a sviluppare finalmente l'app che manca, dopo questa notizia non ci perde neppure un minuto di tempo.
Contenti loro...:rolleyes:
Quoto. E poi proprio ora che tutti si sarebbero aspettati uno sforzo ulteriore per recuperare il gap!
Non li capirò mai questi di MS :rolleyes:
Notizia fresca fresca...
http://www.gamemag.it/news/miitomo-subito-l-app-piu-scaricata_61868.html
E anche lì, manca windows phone.
Niente di tragico, solo la constatazione che prendi un terminale con evidenti mancanze lato app e con un futuro incerto.
Crystal Dragon
01-04-2016, 12:04
In realtà l'unico vero problema di WP sono le app, e se spingono sull'UWP su tablet e Xbox alla fine il gap verrà colmato anche su mobile (es. l'app di youtube su xbox c'è, al prossimo major update del portale magari gli conviene fare da zero l'universal).
Da possessore di Lumia non vedo troppi motivi per allarmarmi, suppongo stiano preparando il campo per il surface phone.
marcoesse
01-04-2016, 12:04
.
Garmin Connect Mobile
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/garmin-connect-mobile/9nblggh20c82
Garmin Connect Mobile su Windows Phone è progettata per concentrarsi ancora di più sugli obiettivi di forma e salute fisica.
Garmin Connect Mobile
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/garmin-connect-mobile/9nblggh20c82
Garmin Connect Mobile su Windows Phone è progettata per concentrarsi ancora di più sugli obiettivi di forma e salute fisica.
C'è anche Runmeter?
Oppure le app specifiche che fornisce la Suunto con i suoi orologi per poter cambiare al volo i parametri dell'orologio direttamente con lo smartphone senza dover usare il PC?
Oltre naturalmente a tutta una serie di sincronizzazioni e notifiche varie che funzionano solo se hai o IOS oppure Android.
Inutile girarci attorno, mancano diverse app, manca la scelta.
Garmin Connect fa 4 cose in croce, rispetto a quanto puoi fare con altre app specifiche che a distanza di anni ancora non sono state sviluppate.
addirittura l'app piu' scaricata :doh: me ne faro' una ragione :D poi che mancano alcune app e' indubbio, ma MS che deve fare? svilupparle al posto loro? ha fatto le UWP (win10, mobile e xbox), ha comprato xamarin e dato gratis in VS, ha sviluppato i Bridge ... piu' di questo non so proprio cosa deve fare.
Visual Studio Community is free for individual developers, open source projects, academic research, education, and small professional teams.
Chiariamo le cose, altrimenti c'è chi pensa che sia gratis per tutti, sempre e comunque.
Tornando in tema, beh, potrebbe iniziare col decidere cosa fare del segmento "mobile". Sviluppano W10 che è un ibrido, portano avanti certe politiche per gli sviluppatori, e poi tagliano aggiornamenti promessi a metà dei propri utenti e se ne escono con sparate tipo questa? Forse non hanno capito che, al contrario, dovrebbero correre e investire ancora di più, non mettere da parte WP.
A meno che a loro, semplicemente, non freghi più niente dell'OS davvero, e d'altronde stanno portando sulla concorrenza praticamente tutti i punti di forza del loro sistema (pure la tastiera, vah). A questo punto, per quale cavolo di motivo io, domani, dovrei optare per uno smartphone W10M? Tanto, Office, bot-tana e compagnia cantante si troveranno pure sulla concorrenza.
razzoman
01-04-2016, 13:59
io sono un possessore di windows phone e devo dire che sto impazzendo (a breve ritornerò ad iphone). Ha pochissime app e quelle che ha mi crashano spesso. Mai acquisto fu più sbagliato
io sono un possessore di windows phone e devo dire che sto impazzendo (a breve ritornerò ad iphone). Ha pochissime app e quelle che ha mi crashano spesso. Mai acquisto fu più sbagliato
per pochissime app cosa intendi? :confused:
su ios troverai circa il triplo delle app che trovi su WM ma tieni presente anche che troverai anche 500 torce anzichè 50. capito cosa è dato il numero complessivo delle app.
quali app crashano?
Pier2204
01-04-2016, 15:10
Notizia fresca fresca...
http://www.gamemag.it/news/miitomo-subito-l-app-piu-scaricata_61868.html
E anche lì, manca windows phone.
Niente di tragico, solo la constatazione che prendi un terminale con evidenti mancanze lato app e con un futuro incerto.
Cazzo, al soldato Ryan manca Miitono... mortacci...
azi_muth
01-04-2016, 15:38
su ios troverai circa il triplo delle app che trovi su WM ma tieni presente anche che troverai anche 500 torce anzichè 50. capito cosa è dato il numero complessivo delle app.
quali app crashano?
Si trovano tutte quelle che servono, quando servono e sai che HAI piena compatibilità con tutto quello che il mercato ha da offrire. Non c'è bisogno nemmeno di pensare se la tal app esiste per android o Ios.
Noi utenti di Wp ci dobbiamo ripetere il mantra "tanto abbiamo tutte le app che ci servono"... ti credo ne conosciamo e ne possiamo usare 4 in croce come 4 in croce sono i dispositivi compatibili, abbiamo un'esperienza relativa agli smartphone LIMITATA dal device stesso!!!
Il Picchio
01-04-2016, 15:59
Traduzione dell'articolo: "anche quest'anno comprate i nostri smartphone l'anno prossimo"?
Possessore di LG G2, delusissimo da android (ogni settimana "nuova falla in Android: tiziocaio fa exploit che ti scippa pure tua madre" principalmente, ma non apriamo questa discussione) punto tutto su microsoft, ma così no :sad:
fabiomax56
01-04-2016, 16:08
se non erro si stava parlando di un possibile arrivo di smartphone surface forse quando parlava di un telefono più cool poteva riferirsi a quello... il 2017 potrebbe essere l'anno giusto con tutte le app UWP in arrivo e la nuova scocca surface il mobile sarebbe competitivo!
no aspe' non diciamo boiate, le app win32 possono essere convertite per essere messe sullo store, e usate con un desktop o con un ipotetico surface phone x86 ma connesso in dock, per i seguenti motivi:
Uhm! Non è che stai rispondendo ad un altro post ? ;)
Ti ricordo che io ho scritto chiaramente: :read:
In pratica Microsoft è tornata alla vecchia (disastrosa) strategia "dal desktop ai dispositivi mobili" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43529484&postcount=32)
Perchè quando Microsoft "non si focalizza più" di solito cominciano ad esserci problemi legati a nuove feature che non vengono rese accessibili a tutti i SO
(vedere la lunga storia di Windows "deskop" e Windows CE quando era quest'ultimo il SO alla base dei dispositivi embedded e mobili), "differenze di implementazione" legate a cose pensate per desktop e poi retrofittate come capita su altre piattaforme ecc.
Non importa se compilando a mano o passando per i servizi del Microsof Store, se succede questo si ritornerà ad avere applicazioni sviluppate avendo i desktop come target principale che poi possono girare anche su smartphone, ma come dicevo è altamente probabile che molti cureranno per bene la UI "per desktop" (è ancora il mercato principale per chi sviluppa per SO Microsoft) mentre per il resto le cose saranno meno curate o ottimizzate (come succedeva in passato per il software portato da win32 a wince su dispositivi embedded e smartphone).
Non a caso per anni, prima che arrivassero iPhone e dispositivi Android, Microsoft aveva più volte tentato di entrare in grande stile nel settore dei dispositivi mobili (ed aveva una quota di mercato negli smartphone che ora si sogna) ma non aveva mai sfondato davvero perchè ci si ritrovava spesso ad usare il pennino come fosse il mouse dei poveri
visto che le applicazioni più importanti erano state ricompilate per wince con il minor numero di modifiche possibili (SPECIALMENTE sul lato UI).
In altre parole, anche se ora c'e' l'UWP che semplifica le cose lato sviluppatore, rimane sempre il problema di codificare delle UI ottimizzate per modalità d'uso differenti in base al dispositivo.
pero' vedi, eri partito da
Ho diversi amici che corrono con me con orologi vari che possono essere interfacciati tramite app con gli smartphone.
e dopo che te ne abbiamo elencate 3 e mezzo, comunque non sconosciute, te ne sei uscito con
Ho parlato di orologi che si interfacciano tramite app, si sincronizzano e aggiornano dati. Non ho parlato di app singole che registrano una attività fisica. E comunque, ripeto: se la scelta latita e si riduce a una sola app (Garmin connect che funziona solo con device Garmin.) in croce, chi ha altri terminali dove è abituato da sempre a usare altre app, cosa credi che sceglie?
Altro che "dopo che te ne abbiamo elencate 3 e mezzo..."...Giusto per mettere i puntini sulle i...;)
So che per te è difficile ammettere che Microsoft sotto l'aspetto puramente delle App ha qualche lacuna, ma almeno fai uno sforzo come lo hanno fatto obiettivamente altri prima di te e che non necessariamente usano un telefono della mela oppure il robottino verde... :rolleyes:
Cazzo, al soldato Ryan manca Miitono... mortacci...
A me di quell'app non me ne frega niente.
E' solo una delle tante (che magari porta soldi nello store sempre se a mamma Microsoft ora non gli fanno schifo) come lo è quella della banca e altre app che evito di elencarti perché tanto, la tua risposta sarebbe sempre la stessa identica a scomposta.
Poi, quando hai finito di attaccare sul personale la gente solo guardando un avatar magari fammi un fischio eh.
Capisco che tu non ti sei fatto il mazzo per la patria, ma per lo meno rispetta chi invece se lo è fatto.
E ripeto: cresci che è meglio...
Il Picchio
01-04-2016, 16:55
Francamente non sto assolutamente capendo se la nuova politica è: "acquistate la roba che ora non fa il botto ma ci stiamo lavorando per migliorare progressivamente l'esperienza d'uso con wm10" o "comprate wm10 che fa il botto su, che noi siamo già pronti con due dita piene di sabbia a mettervele dove ben sapete e con wm10.1/una sorta di w10 desktop come sui tablet dismettiamo il servizio per i telefoni wm10 (esclusi al più quelli di altri oem) e poi tiriamo giù un bel surface phone sperando sta volta funzioni bene".
Certo che Microsoft dice che è il primo scenario, ma da fan Microsoft non è che ne sia convintissimo, soprattutto alla luce di quanto detto. Vero anche che potrebbe benissimo essere letto come "non aspettatevi che quest'anno concentriamo tutto sugli smartphone ma le chicche non mancheranno" o come "wm10 sarà per gli oem, per surface phone useremo w10".
Reparto marketing di Microsoft da mettere al rogo subito comunque , non dico di avere quello di Apple, ma almeno gente che non si prende a fucilate sui piedi ogni volta che apre bocca
So che per te è difficile ammettere che Microsoft sotto l'aspetto puramente delle App ha qualche lacuna, ma almeno fai uno sforzo come lo hanno fatto obiettivamente altri prima di te e che non necessariamente usano un telefono della mela oppure il robottino verde... :rolleyes:
E' un fenomeno sempre piu' noto negli anni:
https://en.wikipedia.org/wiki/Astroturfing
Compagnie pagano persone affinche' scrivano commenti che sembrino genuini per migliorare la propria immagine.
Se vedi i commenti di Emiliano84 sono tutti in una certa direzione.
Lascio a te indovinare da chi venga pagato (non necessariamente in modo diretto, di solito compagnie come Microsoft si affidano a terza parti).
Putroppo tutti i forum sono impestati da questi 'fake' accounts e non se ne puo' far nulla.
azi_muth
01-04-2016, 17:09
Francamente non sto assolutamente capendo se la nuova politica è: "acquistate la roba che ora non fa il botto ma ci stiamo lavorando per migliorare progressivamente l'esperienza d'uso con wm10" o "comprate wm10 che fa il botto su, che noi siamo già pronti con due dita piene di sabbia a mettervele dove ben sapete e con wm10.1/una sorta di w10 desktop come sui tablet dismettiamo il servizio per i telefoni wm10 (esclusi al più quelli di altri oem) e poi tiriamo giù un bel surface phone sperando sta volta funzioni bene".Reparto marketing di Microsoft da mettere al rogo subito comunque , non dico di avere quello di Apple, ma almeno gente che non si prende a fucilate sui piedi ogni volta che apre bocca
Arrivederci tra due anni. Stiamo lavorando per cambiare completamente lo scenario ne vedrete delle belle.
Nel frattempo fate un po' come volete tanto il 99% del mercato l'abbiamo perso, quei quattro fan che sono rimasti comprano comunque a prescindere di quello che si diciamo o facciamo e li useremo come cavie finchè finchè non presenteremo "the next big thing"
non mi pare di aver mai negato la mancanza di app, ma tra zero e 3 e mezzo, comunque di brand abbastanza famosi, c'e' differenza
Io ancora non ho capito dove sarebbero questo 3 e mezzo.
Io leggo solo di Garmin Connect.
Se hai altri orologi tipo Suunto oppure Polar, ti attacchi.
E naturalmente io non intendo solo l'app che sincronizza le attività ma anche quella che oltre a fare quello, si sincronizza via bluetooth con l'orologio e ti consente di cambiare al volo alcuni parametri.
Dei miei amici, hanno dovuto rinunciare a un windows phone per non perdersi questa possibilità.
Tanti? Pochi? Non so, se li aggiungi a tutti gli altri a cui gli manca l'app della banca o chissà che altro, iniziano ad essere tanti.
Poi oh...Stiamo commentando una notizia che non lascia spazio ad equivoci.
Chi sviluppa le app e la legge pensi che gli balena l'idea di mettersi li a sviluppare quello che manca?
Se neppure Microsoft ci crede, figurati gli utenti!
Poi vabbè..Ci sta che uno creda di vincere la guerra nascosto in un bunker e con i russi ormai alle porte.
Pier2204
01-04-2016, 19:27
A me di quell'app non me ne frega niente.
E' solo una delle tante (che magari porta soldi nello store sempre se a mamma Microsoft ora non gli fanno schifo) come lo è quella della banca e altre app che evito di elencarti perché tanto, la tua risposta sarebbe sempre la stessa identica a scomposta.
Poi, quando hai finito di attaccare sul personale la gente solo guardando un avatar magari fammi un fischio eh.
Capisco che tu non ti sei fatto il mazzo per la patria, ma per lo meno rispetta chi invece se lo è fatto.
E ripeto: cresci che è meglio...
Smetti di irritare le persone...
Smetti di irritare le persone...
Io non sto irritando proprio nessuno, sto discutendo civilmente.
Cosa che invece non stai facendo tu.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43531176&postcount=9
Quindi per piacere, visto il tuo atteggiamento da dodicenne, ignorami che è meglio...:O
scusa allora forse non ci siamo capiti, la gamma fitbit e adidas non rientra in questo tipo di prodotti?
http://www.fitbit.com/eu
http://www.adidas.com/us/micoach
Il micoach è un orologio per caso?
No, è semplicemente un app per fare jogging e che non è manco completa quanto ad esempio runmeter.
Si vede che non le usi, non so che altro dirti.
magari venissi pagato :muro:
congratulazioni...puoi mettere una buona parola anche per me? :D
I dispositivi che intendo io purtroppo sono ben altri...
http://static.garmin.com/gcm/BLE_Windows.pdf
http://cdn.mos.techradar.com/art/Watches/Garmin/Fenix%202/Garmin%20Fenix%202-1200-80.jpg
https://i.ytimg.com/vi/82XOqqkRBLE/maxresdefault.jpg
http://www.mosonisport.it/ms/images/stories/prodotti/novita/suunto/Ambit3Peak00.jpg
razzoman
02-04-2016, 13:19
quali app crashano?
ho avuto ios gia precedentemente e lo store lo trovavo ottimo!!per dirti cercavo un app che contasse le kcal giornaliere, con ios avevo myfitnesspal che funzionava divinamente, anche su wp c'e', ma e' inutilizzabile crasha sempre (e quando dico sempre dico davvero sempre, si blocca all'avvio, infatti non capisco perche' la tengano ancora nello store), l'app di facebook e' immondizia, idem quella di youtube,whatsapp crasha spesso e telegram e' anche peggio!! l'avevo comprato perche' mi incuriosiva il mondo di windows e perche' a lavoro usavo c# e allora l ho preso per crearmi qualche app homemade, ma lo boccio su tutti i fronti!Ios e' chiuso, ma quello che fa,lo fa da dio (android non mi esprimo, l ho provato con un galaxy next anni fa, non proprio un top gamma diciamo!!)
marcoesse
02-04-2016, 14:01
azzzz siamo/sono un miracolato :D
per il mio utilizzo(930) per quello di mia moglie(925) mia cognata(925) la mia socia(925)
quello che ci serve funziona tutto bene
dai che oggi che ho scoperto che siamo miracolati
compro dei migliardari che vincooooo
e mi compro la Apple la M$ la GooGle La FaceBoookkkk
ahahahah evvaiiiii
dimenticato figlia di mia cognata con il nuovo 650 nativo Win10
azzzz che va' bene pure quello che sfiga!!! ahahahhahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.