View Full Version : ESXI & affinity
alberto62
31-03-2016, 16:53
Ciao a tutti,
questo e' il mio post da (ovviamente da neofita).
Qualcuno sa' come si setta in una VM su esxi 5.5 il valore AFFINITY per far girare la VM stessa solo sul processore virtuale da me scelto?
Sono 2 giorni che ci sto lasciando la salute ma qualsiasi cosa faccio non ottengo il risultato voluto.
Grazie in anticipo
Alberto
Ciao a tutti,
questo e' il mio post da (ovviamente da neofita).
Qualcuno sa' come si setta in una VM su esxi 5.5 il valore AFFINITY per far girare la VM stessa solo sul processore virtuale da me scelto?
Sono 2 giorni che ci sto lasciando la salute ma qualsiasi cosa faccio non ottengo il risultato voluto.
Grazie in anticipo
Alberto
Ciao,
di quale ambiente stiamo parlando ? Si tratta di un cluster con relativo vmotion oppure di un host fisico singolo ?
La CPU affinity, se non hai esigenze davvero molto specifiche, la eviterei. Lo scheduler di vmware funziona molto bene, non hai un significativo incremento prestazionale nel dedicare una CPU / core a una VM.
Se vuoi qualche info in più leggi quà:
Pagina 26: https://pubs.vmware.com/vsphere-55/topic/com.vmware.ICbase/PDF/vsphere-esxi-vcenter-server-55-resource-management-guide.pdf
alberto62
18-04-2016, 11:39
Ciao,
grazie per la risposta e scusami il ritardo nella replica ... mi ero perso la password.
Si, esxi gestisce al meglio le risorse.
Ma io ho comunque necessita' di settare l'affinity, dedicare certi core ad una vps.
Nel pannello di esxi e' previsto ma non riesco ad ottenere quello che voglio.
Qual'e' la procedura corretta?
Alberto
Ciao,
grazie per la risposta e scusami il ritardo nella replica ... mi ero perso la password.
Si, esxi gestisce al meglio le risorse.
Ma io ho comunque necessita' di settare l'affinity, dedicare certi core ad una vps.
Nel pannello di esxi e' previsto ma non riesco ad ottenere quello che voglio.
Qual'e' la procedura corretta?
Alberto
Ciao,
ti avevo linkato il documento:
https://pubs.vmware.com/vsphere-55/topic/com.vmware.ICbase/PDF/vsphere-esxi-vcenter-server-55-resource-management-guide.pdf
Pagina 26.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.