PDA

View Full Version : iPhone SE smontato da Chipworks: è un Frankenstein fra iPhone 5S e 6S

Redazione di Hardware Upg
31-03-2016, 11:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-smontato-da-chipworks-e-un-frankenstein-fra-iphone-5s-e-6s_61847.html

ChipWorks ha effettuato il teardown del nuovo iPhone SE, confermando che in parte si tratta di un iPhone 6S nella scocca di un 5S. Ma ci sono anche alcune componenti del tutto nuove

Click sul link per visualizzare la notizia.

gianluca-1986
31-03-2016, 11:47
molto interessante!!!!
non vedo l'ora di provarlo di persona:D

maxsy
31-03-2016, 12:13
molto interessante!!!!
non vedo l'ora di provarlo di persona:D

anch'io!

il problema e' spendere 600€. quello da 500€ non e' proponibile con i suoi 10Gb effettivi e non espandibili. troppo pochi.
con 600€ ci compri tutti i device commerciali e comunque spenderei 600€ per un utilizzo che posso soddisfare con telefoni da 200€ o meno. butterei 400€ nel cesso praticamente.

il logo è bellissimo però! :)

JoJo
31-03-2016, 12:20
Frankenstein era il dottore non "la creatura"!!! :doh: :doh: :doh:

adapter
31-03-2016, 12:35
anch'io!

il problema e' spendere 600€. quello da 500€ non e' proponibile con i suoi 10Gb effettivi e non espandibili. troppo pochi.
con 600€ ci compri tutti i device commerciali e comunque spenderei 600€ per un utilizzo che posso soddisfare con telefoni da 200€ o meno. butterei 400€ nel cesso praticamente.

Bhe non acquistarlo. ;)
Pensa che io con 600€ potrei prendermi un drone.
Con 500€ invece potrei cambiare il mio orologio Suunto.
E scommetto che anche tu, con 500€ chissà quanti pezzi del tuo PC che hai in firma cambieresti, compreso magari un bel procio nuovo come da Avatar.
Son soldi eh...se li lasci in banca di sicuro non li butti nel cesso...:asd:

devilred
31-03-2016, 12:42

:D :D :read: :read: e cosa ti aspetti, basta che parlano di ifonzo il resto non conta.:banned:

JoJo
31-03-2016, 12:49
:D :D :read: :read: e cosa ti aspetti, basta che parlano di ifonzo il resto non conta.:banned:

Si vede che durante i colloqui di Hardware Upgrade non vengono fatte domande di "cultura generale". Sia mai. :D :D :D

mattia.l
31-03-2016, 12:50
con un utilizzo medio (foto, alcuni video, app varie tra social, banca, telepass, ecc... e gli immancabili "allegati" di whatsapp) non ho mai finito i 16gb del mio iphone 6
riesco sempre a mantenere un buon margine di 2/3gb liberi

Simonex84
31-03-2016, 12:53
Sempre più convinto, giusto il tempo di trovarlo e sarà mio

Simonex84
31-03-2016, 12:54

e mi raccomando si pronuncia Frankenstin (cit.) :asd:

gd350turbo
31-03-2016, 12:56
parlatene bene, parlatene male, ma parlatene !

E' sempre stato così e sempre lo sarà !

giuliop
31-03-2016, 13:06

Anche iOS, se è per questo :D

Dovete farvene una ragione: è almeno dal film con Boris Karloff (85 anni) che "Frankenstein" viene usato come abbreviativo di "mostro di Frankenstein". Tutti i migliori dizionari, (a partire dall'Oxford), che ovviamente sono descrittivi e non prescrittivi, riconoscono il fatto. Inutile ribadire pedantemente ciò che ormai ha perso di significato.

Spider Baby
31-03-2016, 13:12

Per quanto io odi difendere Nino :Prrr: questa del titolo è una espressione che si può usare, ed infatti la si trova piuttosto spesso.
Non si tratta propriamente di un errore (come invece sarebbe dire 'il mostruoso Frankenstein') bensì di una contrazione che si può riportare alla metonimia (https://it.wikipedia.org/wiki/Metonimia).

nickmot
31-03-2016, 13:13
anch'io!

Si, ma nessuno di questi è da 4".
E' questa la caratteristica distintiva di questo modello, se delle dimensioni schermo e device non te ne frega molto qualunque altro device è più conveniente, se cerchi un device il più compatto possibile ma di fascia alta...
Tocca questo a questa cifra.

e mi raccomando si pronuncia Frankenstin (cit.) :asd:

Allora io sono AIgor.

kamon
31-03-2016, 14:02

Vabbè, è perchè aveva il cognome del suo papà :D

maxsy
31-03-2016, 16:36
Bhe non acquistarlo. ;)
Pensa che io con 600€ potrei prendermi un drone.
Con 500€ invece potrei cambiare il mio orologio Suunto.
E scommetto che anche tu, con 500€ chissà quanti pezzi del tuo PC che hai in firma cambieresti, compreso magari un bel procio nuovo come da Avatar.
Son soldi eh...se li lasci in banca di sicuro non li butti nel cesso...:asd:

infatti, cos'ha questo device per convincermi a spenderci 600€?

il procio va bene ; non ho neanche avvertito la necessità di fare OC ( MMO compresi).
certo con un nuovo procio+mobo avrei un boost prestazionale e forse anche minor consumi (di poco) e la spesa sarebbe ''giustificata''.

tu per quali motivi mi consiglieresti questo nuovo device apple?

adapter
31-03-2016, 17:26
infatti, cos'ha questo device per convincermi a spenderci 600€?

il procio va bene ; non ho neanche avvertito la necessità di fare OC ( MMO compresi).
certo con un nuovo procio+mobo avrei un boost prestazionale e forse anche minor consumi (di poco) e la spesa sarebbe ''giustificata''.

tu per quali motivi mi consiglieresti questo nuovo device apple?

Io? Ma dai..Si vede benissimo che non te ne frega nulla di questo prodotto...:asd:
Per me, a parte i beni di prima necessitò, nessuna spesa sarebbe "giustificata".
Tanto meno questo iphone che uno compra perché gli piace il prodotto e il sistema operativo che ci gira sopra.
Il resto, sono chiacchiere come al solito. Chi lo vuole lo compra perché i soldi sono i suoi.
Chi non lo vuole, continua a criticarne il prezzo e quelli che lo acquistano.

boygrunge
01-04-2016, 09:14
io, dopo anni di Android del quale mi sono rotto le palle per l'eccessiva frammentazione e il dilagare di padelle, sto valutando il 64GB (16GB sono pochini)
penso di attendere qualche mese per vedere se esce qualche sconto in mediaworld varie...
avrei valutato Lumia se ci fossero stati devices tipo il 735 o l'830 in giro, ma sembra proprio che non ci stiano pensando proprio...

gordon88
01-04-2016, 16:01
Questo iPhone ha il suo perchè: 4" per chi, come me, odia i padelloni e processore dell'ultimo uscito. I 4" uniti ad uno schermo di certo non al top della risoluzione faranno sì che questo smartphone, sempre che Apple non faccia cazzata, sia quello che rimarrà fluido per più anni. La spesa è elevata ma credo che poi potrai stare tranquillo per più anni rispetto a comprare un android dello stesso prezzo. Wp purtroppo tra qualche anno non esisterà nemmeno più, quindi le alternative non sono tante

gianluca-1986
05-04-2016, 08:32
Questo iPhone ha il suo perchè: 4" per chi, come me, odia i padelloni e processore dell'ultimo uscito. I 4" uniti ad uno schermo di certo non al top della risoluzione faranno sì che questo smartphone, sempre che Apple non faccia cazzata, sia quello che rimarrà fluido per più anni. La spesa è elevata ma credo che poi potrai stare tranquillo per più anni rispetto a comprare un android dello stesso prezzo. Wp purtroppo tra qualche anno non esisterà nemmeno più, quindi le alternative non sono tante
addirittura?!?! :eek:

adapter
05-04-2016, 08:49
addirittura?!?! :eek:

Vabbè...Su questo sito qualcuno vede il futuro. Si danno numeri! :D
Io cerco quelli vincenti del super enalotto di domani sera ma nessuno, tra quelli che vedono il futuro, riesce a darmeli vincenti...:asd:

gianluca-1986
05-04-2016, 13:01
Vabbè...Su questo sito qualcuno vede il futuro. Si danno numeri! :D
Io cerco quelli vincenti del super enalotto di domani sera ma nessuno, tra quelli che vedono il futuro, riesce a darmeli vincenti...:asd:
:D