View Full Version : Telecom Italia, è Flavio Cattaneo il nuovo amministratore delegato
Redazione di Hardware Upg
31-03-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telecom-italia-e-flavio-cattaneo-il-nuovo-amministratore-delegato_61841.html
Flavio Cattaneo è il nuovo amministratore delegato del gruppo Telecom Italia. Prenderà il posto occupato da Marco Patuano fino allo scorso 22 marzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
speriamo che con lui possa andar meglio la gestione di tim e quindi della sua strategia di copertura in Italia. :)
TeenCool
31-03-2016, 10:40
Dalla Patuana alla Brace...
ancora un tizio iperpoliticizzato per un azienda così importante, povera italia...
ziozetti
31-03-2016, 11:41
Visto il CV, le opzioni sono due:
- è un genio dell'imprenditoria e della finanza che conosce tutte le branche della scienza dal trasporto passeggeri su rotaia ad alta velocità all'editoria passando per assicurazioni, cementifici, energia elettrica, gas naturale e telecomunicazioni;
- ha gli agganci giusti.
Pier2204
31-03-2016, 11:48
- è un genio dell'imprenditoria e della finanza che conosce tutte le branche della scienza dal trasporto passeggeri su rotaia ad alta velocità all'editoria passando per assicurazioni, cementifici, energia elettrica, gas naturale e telecomunicazioni;
- ha gli agganci giusti.
Gradito ai soci di maggioranza Francesi (Vivendi) Per la guida di Telecom Italia Vincent Bolloré ha deciso di puntare su Flavio Cattaneo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/30/telecom-italia-per-la-guida-bollore-sceglie-cattaneo-luomo-che-mette-daccordo-anche-renzi-e-berlusconi/2593243/
Perchè spero si sa che la quota di controllo di Telecom non è più Italiana, è passata di mano tra spagnoli e Francesi...
elgabro.
31-03-2016, 11:49
speriamo che con lui possa andar meglio la gestione di tim e quindi della sua strategia di copertura in Italia. :)
se aspetta e spera
ziozetti
31-03-2016, 12:05
Perchè spero si sa che la quota di controllo di Telecom non è più Italiana, è passata di mano tra spagnoli e Francesi...
Basta che lascino la rete allo stato, poi possono fare quello che preferiscono.
- ha gli agganci giusti.
E' una domanda retorica, vero ?
per completare la news possiamo dire che:
patuano lascia telecom intascando una buona uscita di 7 milioni nonostante il ''rosso'' di 70+ milioni dell'azienda. ed e' stato uno degli anni meno peggiori di telecom.
:O
credo che il nuovo ad si stia già sfregando le manine :fagiano:
"Cinquantaduenne e laureato in Architettura" per carita', magari e' bravo come dirigente... cmq ennesima testimonianza come la laurea conta poco ( e costa molto)
patuano lascia telecom intascando una buona uscita di 7 milioni nonostante il ''rosso'' di 70+ milioni dell'azienda. ed e' stato uno degli anni meno peggiori di telecom.
come c...o fanno ad essere in rosso se hanno il monopolio defacto in Italia, tariffe tra le piu' alte in EU, e incu...o i clienti con operazioni come "Prime" ???
Sarebbe da scrivere un saggio di gestione aziendale
ziozetti
31-03-2016, 14:12
E' una domanda retorica, vero ?
Subito a pensar male... :Prrr:
jeremy.83
31-03-2016, 14:24
come c...o fanno ad essere in rosso se hanno il monopolio defacto in Italia, tariffe tra le piu' alte in EU, e incu...o i clienti con operazioni come "Prime" ???
Sarebbe da scrivere un saggio di gestione aziendale
Infatti Patuano se n'è andato perchè pare non fosse d'accordo con i francesi che volevano fare tagli troppo drastici, secondo il suo punto di vista.
Però, dai, negli ultimi anni ho visto il servizio leggermente migliorare, almeno dalle mie parti
Infatti Patuano se n'è andato perchè pare non fosse d'accordo con i francesi che volevano fare tagli troppo drastici, secondo il suo punto di vista.
Però, dai, negli ultimi anni ho visto il servizio leggermente migliorare, almeno dalle mie parti
Si, il servizio e' buono, ma non capisco come possano essere in negativo...
Anche il raccolto migliore sparisce in fretta se ci sono troppe bocche voraci :O
Pier2204
31-03-2016, 15:56
Anche il raccolto migliore sparisce in fretta se ci sono troppe bocche voraci :O
..e in Italia ci sono bocche che somigliano ai pesci Piranha di provenienza partiti politici che sono voraci, dove passano loro lasciano la desolazione...
vabbè dai... si sa come vanno queste cose... In questo paese, il vero cambiamento, non lo vedremo per ancora parecchio tempo...
Per adesso solo chiacchiere sulla nostra pelle e di riflesso su quella delle future generazioni.
Al momento, invidio e incito coloro che hanno possibilità ,voglia, coraggio di andarsene; cosa che purtroppo non riesco ad avere.
Tutto IMHO
..e in Italia ci sono bocche che somigliano ai pesci Piranha di provenienza partiti politici che sono voraci, dove passano loro lasciano la desolazione...
gia',
a volte penso che se si chiudono ( o almeno ridimensionano ) i partiti si azzera il debito pubblico e si porta il PIL al +5% annuo
vabbè dai... si sa come vanno queste cose... In questo paese, il vero cambiamento, non lo vedremo per ancora parecchio tempo...
Per adesso solo chiacchiere sulla nostra pelle e di riflesso su quella delle future generazioni.
Al momento, invidio e incito coloro che hanno possibilità ,voglia, coraggio di andarsene; cosa che purtroppo non riesco ad avere.
Tutto IMHO
presente! Sono un expat (con gioie e dolori...)
(per i giovani all'ascolto: fate come dice Gandalf: "Fuggite, sciocchi!")
Epoc_MDM
31-03-2016, 16:38
wow, la scoperta che non serve la laurea per fare il CEO?!
scoperta del secolo.
La laurea serve. Non è specificato quale però :D
medicina
31-03-2016, 18:28
"Cinquantaduenne e laureato in Architettura" per carita', magari e' bravo come dirigente... cmq ennesima testimonianza come la laurea conta poco ( e costa molto)
Laureato in architettura, corso di specializzazione in gestione aziendale e quindi poi ha fatto l'imprenditore edile, prima di tutto il resto. Messe così le cose mi sa che la laurea in architettura ha avuto un senso.
psychok9
01-04-2016, 01:21
- ha gli agganci giusti.
Sarà che vivo in una dimensione parallela, ma non ho mai capito come "arrivano" a questi "livelli" :stordita:
wow, la scoperta che non serve la laurea per fare il CEO?!
scoperta del secolo.
Anch'io, ingenuamente, leggendo laureato in architettura ho pensato: "ma che ci azzecca?" :confused:
andreasperelli
02-04-2016, 22:15
e infatti non è assolutamente in negativo:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/investors/financials/consolidated-operating-financial-data.html
e infatti non è assolutamente in negativo:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/investors/financials/consolidated-operating-financial-data.html
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-03-18/telecom-italia-rinvia-inwit-conti-rosso-l-impairment--072822.shtml?uuid=ACd7nUqC
Laureato in architettura, corso di specializzazione in gestione aziendale e quindi poi ha fatto l'imprenditore edile, prima di tutto il resto. Messe così le cose mi sa che la laurea in architettura ha avuto un senso.
Significa anche che se non fosse per gli agganci politici non sarebbe MAI finito li. :mad:
... e poi ci si domanda come mai aziende che dovrebbero far soldi solo a guardarle si ritrovano indebitate in modo mostruoso. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.