PDA

View Full Version : Mass Effect Andromeda: nuovi dettagli trapelati in rete


Redazione di Hardware Upg
30-03-2016, 18:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mass-effect-andromeda-nuovi-dettagli-trapelati-in-rete_61826.html

Le informazioni, condivise sul forum NeoGAF, sembrano appartenere ad alcuni documenti del reparto marketing di Electronic Arts.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Klontz
30-03-2016, 19:47
speriamo bene... dalle info rilasciate, non promette nulla di buono, non vorrei sia una riedizione in chiave moderna di Unreal 2 (chi se lo ricorda ??). Se lo chiamano Mass Effect, la gente si aspetta qualcosa di simile a Mass Effect... quindi voglio il MIO personaggio, e la MIA squadra e la miscela RPG + Shutter

Pier2204
30-03-2016, 21:15
Mah... non bastava una galassia come la Via Lattea per creare un nuovo capitolo, bisognava spostarci su Andromeda, come hanno fatto poi senza portali (Mass Relay) lo spiegheranno, per rimanere coerenti nel contesto.

Cioè, decine di razze aliene del consiglio nel più totale sbando dopo l'invasione dei Razziatori, non si riusciva a trovare una trama coerente dove i superstiti della Normandy ancora hanno da dire qualcosa, anche se non c'è piu Shepard.

Lasciare il comando della Normandy al secondo in carica, colui che è sempre stato secondo in carica, ovvero Garrus Vakarian per ricostruire civiltà devastate, nel loro ruolo di Specialista tattica e infiltrazione (spettri del consiglio sempre per rimanere coerenti) e mantenere la pace tra razze alla fame con i propri mondi devastati no?

Ma se fossi uno sceneggiatore di un film me ne sarei già andato....tse... Andromeda :doh:

cronos1990
31-03-2016, 06:08
Beh, criticare la trama partendo dall'unica informazione che si ha, che poi non è altro che il luogo di svolgimento dei fatti (storia che si svolge nella galassia di Andromeda) mi sembra un po' eccessivo, non trovi?

Che poi non ci sta scritto da nessuna parte che il prossimo capitolo debba per forza parlare della ricostruzione della Galassia, o comunque degli eventi subito successivi alla fine di ME3. O che l'unica cosa coerente sia quella di dare la Normandy a Garrus (a sto punto proponiti per la sceneggiatura :asd: ).

Prima di valutare la storia, aspettiamo che si conosca la storia; che tra l'altro mi pare di aver letto che si svolge parecchio dopo la morte di Shepard, o comunque non mi pare abbiano mai scritto che si svolge subito dopo.
Piuttosto, evidenzierei che ci stiamo spostando sempre più sulla componente shooter. Non c'è scritto da nessuna parte (come non so perché ipotizza Klontz) che non manovreremo un nostro personaggio con una nostra squadra, l'articolo parla solo genericamente di essere dei "leader di una squadra di esploratori militarmente addestrati" (che vuol dire tutto e niente), ma non vorrei che riducessero ancora le componenti RPG, se così le possiamo chiamare.

Intendiamoci: dopo il primo ME1 potevano sistemare tutte le magagne che c'erano con la componente RPG oppure renderla del tutto secondaria. Hanno scelto la seconda via e tutto sommato si è rivelata una scelta abbastanza felice visto il risultato finale (certo, denotando la solita incapacità nel risolvere i problemi, perché di fatto lo hanno semplicemente nascosto). Ma quel poco che era rimasto secondo me si inseriva abbastanza bene nel contesto. Farlo diventare uno shooter puro, come parrebbe, a mio avviso sarebbe un errore.

randy88
31-03-2016, 13:49
Rivelazioni che dicono pochissimo. Le evoluzioni della trama partendo da questi 3 presupposti, possono essere infiniti.

Per quanto ne sappiamo, potrebbero essere su Andromeda solo per trovare risorse/tecnologie/vattelappesca per ricostruire i mondi nella Via Lattea. Oppure sono andati veramente li per "cambiare casa", ma una volta arrivati scoprono metodi per rinnovare la Via Lattea o per fare qualsiasi altra cosa.... O addirittura è la galassia abitata dai superstiti di TUTTE le specie uccise nel corso dei millenni dai razziatori... chi lo sa?

L'unica cosa che appare ovvia, è che il mondo di gioco, tra galassia + pianeti sarà immenso. Meccaniche di gioco in linea con ME3, il che è positivo(speriamo no abbiano esagerato troppo con la componente shooter).

Per il resto non sappiamo niente.

A me l'idea di fare "l'alieno" non dispiace sinceramente :D