Redazione di Hardware Upg
30-03-2016, 09:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/lancio-oculus-rift-ecco-le-prime-app_61812.html
Il 28 marzo è stato il giorno in cui i primi acquirenti di Oculus Rift hanno ricevuto le loro unità del visore di realtà virtuale destinato a cambiare la storia dell'intrattenimento, e non solo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
StePunk81
30-03-2016, 09:36
Mamma mia, Valkyrie è tanta roba SBAVVV
Claudiooo
30-03-2016, 09:43
Credo che abbiate sbaglaito a riportare Assetto corsa tra i titoli di lancio, forse vi riferivate a Project cars che già da oggi ha il supporto ufficiale per Oculus e in futuro anche per Htc Vive.
illidan2000
30-03-2016, 10:15
di tutti questi, solo l'ultimo mi pare un'applicazione studiata per VR.
Gli altri mi paiono "normali".
pingalep
30-03-2016, 10:38
scusate ma nel video dell'ultimo si vedono dei cavi tranciati che fanno le scintille...come fa nel vuoto a passare della corrente facendo una scintilla?
mi son perso qulacosa o il vuoto è isolante e le scintille hanno bisogno di qualcosa per...scintillare?
NighTGhosT
30-03-2016, 10:52
scusate ma nel video dell'ultimo si vedono dei cavi tranciati che fanno le scintille...come fa nel vuoto a passare della corrente facendo una scintilla?
mi son perso qulacosa o il vuoto è isolante e le scintille hanno bisogno di qualcosa per...scintillare?
Chiamasi "licenza poetica per fare spettacolo che fa piu' figo" :asd:
Non dimentichiamoci Euro Truck Simulator 2: parcheggiare un rimorchio da 18 metri probabilmente è più facile in VR :D
frankbald
31-03-2016, 10:49
Se capisci l'inglese ecco qui una bella risposta "The matter of fact is even a vacuum can never be a perfect suppressor for a spark. If the voltage is turned up high enough, electrons can literally be extracted out of the metal plate on the negative side. The surface, which may look perfectly smooth at first sight, is pretty rough and peppered with sharp spikes, when viewed under a microscope. Here the electrons are extracted. They fly over to the positive plate and reach it with a very high energy. Metal surfaces always have some gas attached that never disappears completely. The electrons bombard this gas, kick out electrons, and now the remaining positive ions are attracted to the other side. Under the ensuing bombardment of both surfaces the thin layer of gas on the metal is released, which then provides for the spark material. So, even in vacuum you get a spark between two metal plates."
Quindi si, le scintille possono essere generate anche nello spazio in quanto sono causate anche dagli elettroni liberi contenuti nei metalli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.