PDA

View Full Version : Errore hard disk hp 250 g3

xbrok3nx7
30-03-2016, 08:46
Ieri mi è comparso varie volte un messaggio che mi avvisava di un errore nell'hard disk e mi consiglava di fare backup. Da cosa può essere causato e come risolvo?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Dumah Brazorf
30-03-2016, 09:47
Il sistema rileva che il disco è danneggiato e c'è il rischio che possa lasciarti a piedi. Salva subito su chiavetta o qualche dvd almeno i tuoi file più importanti.
E' l'occasione per comprarsi un ssd.

xbrok3nx7
30-03-2016, 09:54
La cosa bella è che il portatile ha solo 1 anno. Comunque l'hard disk ha come sigla tipo HGST ecc, mi pare sia un hitachi. Per un ssd quanto mi verrebbe a costare?

Dumah Brazorf
30-03-2016, 10:13
Beh potresti usare la garanzia ma credo che ti portino via l'intero pc per diverse settimane, e non ti salvano i dati quindi backuppa.
Per gli ssd dovremmo essere sui 70e per un 240GB.

xbrok3nx7
30-03-2016, 10:26
L'ho comprato dal negozio di fiducia, magari chiedo lì, vorrei evitare di spendere già per un ssd, poi se proprio devo lo farò. Ma il fatto che si sia danneggiato da cosa può essere stato causato? Ho occupato solo 100 gb su 500 e il pc non è quasi mai stato sfruttato per il gaming, solo in questi ultimi 3 giorni, visto che il fisso ha un problema

Dumah Brazorf
30-03-2016, 10:46
Il disco meccanico può danneggiarsi per conto suo (difettosità) e/o a causa di colpi, botte, bottarelle soprattutto quando in funzione, sbalzi di tensione, alte temperature di lavoro, età...
Capita.

xbrok3nx7
30-03-2016, 11:05
Grazie,effettivamente non ho controllato la temperatura dell'hard disk in gaming, però la cpu era sui 45 gradi, non era particolarmente pesante come gioco, quindi non penso si sia riscaldato troppo. Comunque oggi controllo anche la temperatura. Di botte non penso ne abbia prese, tranne involontariamente un paio di volte. Per la tensione, qualche volta è stata tolta la corrente mentre doveva ancora spegnersi (sempre per sbaglio e in questo caso non da me). Però questi colpi o cambi di tensione sono di tempo fa. Rimangono più probabili alla fine temperatura o che fosse difettoso