PDA

View Full Version : strano problema portatile msi

emp zurg
30-03-2016, 06:16
il modello in questione è un cr640, mi sembra, devo vedere bene, siccome è di mio fratello.
praticamente ha il driver video che funziona solo in w7.se proviamo ad installare w8 o w10 dopo qualche minuto che è finita l'installazione, lo schermo diventa nero, col classico rumore di periferica disconnessa e non si può più far niente se non resettare, ma arrivati a windows, lo schermo resta nero.

tutto ciò non succede con 7. Che diavolo può essere? la vga p una classica integrata intel hd3000.

Chimico_9
30-03-2016, 12:52
È un segno del destino... :D :D :D

Anderaz
30-03-2016, 13:15
il modello in questione è un cr640, mi sembra, devo vedere bene, siccome è di mio fratello.
praticamente ha il driver video che funziona solo in w7.se proviamo ad installare w8 o w10 dopo qualche minuto che è finita l'installazione, lo schermo diventa nero, col classico rumore di periferica disconnessa e non si può più far niente se non resettare, ma arrivati a windows, lo schermo resta nero.

tutto ciò non succede con 7. Che diavolo può essere? la vga p una classica integrata intel hd3000.Posso chiede se avete provato un'installazione pulita o se avete sempre provato l'upgrade da 7?
Perché il driver Intel per la HD3000 c'è, quindi è strano che ci siano questi problemi.
Io penso si tratti di un problema di driver, perché non provate ad avviarlo in modalità provvisoria, vedere se così parte, e da qui disinstallare ed eventualmente installare un driver diverso?

Edit: avevo postato un driver sbagliato

emp zurg
30-03-2016, 13:24
abbiamo sempre fatto installazione da zero bootando da dvd.
su 7 il driver lo prendo io dal sito intel, su 8 e 10 non mi ricordo se lo installa lui in auto.