View Full Version : Update a 10 da 7..curiosità
Salve a tutti.
Sono in procinto di fare il passaggio.
Ho intenzione di operare così
Installo con l'ultima buld windows 10 utilizzando il codice di w7 già disponibile così ne approfitto e faccio una reinstallazione completa e pulita su una unità SSD
La domanda è
La "vecchia" installazione di 7 presente sull'altro Hard disk...risulterà sempre funzionante (supponendo che il pc sia online)
Grazie
schumifun
29-03-2016, 20:08
se non sbaglio si ha un tempo di 30 giorni (diciamo di prova), dopo di che il seriale viene riconosciuto solo da windows 10, rendendo quindi inutilizzabile quella di Seven.
Non ne sono sicurissimo però, mi farebbe piacere essere smentito perchè questo è l'unico motivo che mi spinge a non fare l'aggiornamento.
Io sono tornato indietro e win 7 funziona e si aggiorna normalmente, ma non ricordo se è passato più di un mese...
inviato da un telefono marshmelloso
biometallo
30-03-2016, 18:07
Mesi fa se ne era discusso nel thread ufficiale su windows 10, si dovrebbe avere sempre la possibilità di ritornare al vecchio windows, i 30 giorni valgono solo per la procedura automatica, alcuni utenti infatti hanno poi testimoniato che anche scaduti i 30 giorni sono potuti ritornare al vecchio os senza problemi di attivazione.
Poi per quanto mi riguarda mi è servito meno di un mese per "innamorarmi" di 10 e decidere di levare quel mattone obsoleto di "Vista sp3" da tutti i miei pc. :sofico:
La licenza dell'OS precedente non ve la toglie nessuno tranquilli, il downgrade di Microsoft funziona invece per 30 giorni, poi o reinstallate 7\8 da zero o ripristinate un backup fatto con tool di terze parti (ma personalmente ho sempre consigliato a prescindere un tool di terze parti)
ma se la domanda era "in contemporanea", perché potrebbe essere presa così, anche se per sbaglio funzionasse non sarebbe legalmente fattibile quindi domanda che nemmeno si dovrebbe fare.
Il seriale è per 1 installazione, anche se sono due OS diversi resta un seriale quindi 1 installazione.
chiudo in ogni caso, la domanda, ciclica, si poteva fare sul thread di 10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.