PDA

View Full Version : desk-gaming su x99

neopazzo
29-03-2016, 18:25
Salve
Pensavo di metter su un pc nuovo.
Possego gia alimentatore corsair 750w etc etc ed una shapphire nitro r390

Pensavo di metter su qualcosa us piattaforma x99 sfruttando il quad channel gli ssdm2 etc etc

Vorrei comprare la scheda madre Asus x99a/usb3.1 per il processore sono un pò confuso... dovrebbero uscire i nuovi a breve su soket 2011v3 ma temo che costino uno sproposito oltretutto ancora nn se capito quando saranno disponibili, dovevano uscire a fine marzo questi nuovi processori ma se nn ho capito male forse se ne parla fine giugno.
Per accomodare volevo prendere un i7 5820k oppure uno xeon e5 1620v3 (che costa 50 euro meno ma ha pure 2 core in meno e non sembra facilmente cloccabile... però ha 40 linee ansiche 28, sempre che si facciano sentire :D)

Poi magari ho letto una bufala e domani tirano fuori i boardwell-e e tutto cambia ma poco ci credo.

Poi un kit ram 4ch (un 4gbx4 pensavo ancora da scegliere)
il resto dovrei avere tutto :)
tnx!

ps: qualunque idea consiglio è benaccetta

celsius100
29-03-2016, 19:19
Ciao
uso del pc?
budegt x tutti i componenti che mancano?
in genere le linee pci in piu nn servono a molto, a meno di nn volerci mettere 2 vga e qualcos'altro su pci-e o 3 vga

neopazzo
30-03-2016, 08:25
Utilizzo desk grafica vettoriale nessun montaggio video o quantaltro,
Ci gioco pure con il pc.
Non ho un budget, ma non voglio nemmeno comprare una scheda madre da 500 euro per capirci ne un processore da 700 euro.
I miei budget sono molto orientativi da 150 a 250 per la MB su x99 circa 300-350 per la CPU a meno che non tirino fuori la nuova allora qualche euro in più potrei pure pensare di spenderlo.
sul pci attualmente ci va una scheda video e vorrei metterci su un ssd m2, anche se inizialmente lo monterò con ssd che già posseggo.

Overclock mi interessa solo se (nel caso dei due processori esposti) porti un vantaggio prestazionale ragionevole

I kit ram per 4ch non costano tanto per 16gb andiamo dai 100 ai 200 euro sceglierò un buon compromesso prestazioni prezzo.

celsius100
30-03-2016, 13:04
quali software in particolare usi?
xke solitamente x fare grafica piu di 4core nn usi, quinid un I5 da meno di 200 euro va gia piu che bene, nn servono I7 da 12thread diciamo
in game e lo stesso